Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Lightblue ha scritto:
vigiemme ha scritto:mia suocera è venuta a trovarmi (in 8 mesi è la terza volta)... lasciamo perdere i rimproveri vari sul fatto che non la cerco abbastanza ("potevi venirmi a trovare per il TUO compleanno!")

le ho fatto vedere il corredino... ebbene, a quanto pare ha deciso di comprare una copertina "fina" perchè le cose che ho preparato io non sono all'altezza... chiaramente abbiamo gusti estremamente diversi (mia suocera vive ancora negli anni Venti) e lei, senza dirmi nulla, è chiaro, ha deciso di intervenire... sa che abbiamo ancora alcune cose da comprare, ma deve comprare la QUINTA copertina da cesta per il suo capriccio... se venisse da me, gliela farei comprare io! la porterei in un negozio che fa cose "serie" del genere che piacciono a lei, mi turerei il naso, ma dovrebbe tirare fuori 1000 euro per prendere un completo, e le farei passare la voglia di prendere iniziative (per questo non mi chiede mai niente e fa da sola, io non solo non ho gusto, secondo lei, ma sono anche una spendacciona...)

:lol:
puzza di naftalina?!

cmq potresti tentare...magari funziona?! :wink:
sarebbe inutile... loro preferiscono i regali a sorpresa, perchè se hanno speso 10 ti devono dire che hanno speso 50, come se poi la qualità della roba che portano non fosse riconoscibile - es. mi hanno regalato delle bavette e delle scarpine di lana, e mi ha parlato della meravigliosa qualità della lana e del tessuto usato per cucire le bavette.... stupida donna, le scarpine a toccarle sono carta vetrata, e poi sai che io la lana la compro spesso e la so riconoscere, e ancora, e in questo periodo sono diventata "esperta" di tessuti e simili perchè il corredino lo sta cucendo mia mamma e sono sempre in giro a comprare tessuti e nastrini e traversi... che fesserie mi racconti che potrei smascherarti all'istante!?! io glisso e abbasso la testa tanto per chiudere i discorsi, e forse lei pensa così di farmi fessa...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

mi auguro che sia la prima... anche se il pupo, che li conosce meglio, ti direbbe che è la seconda... sono sempre stati così, a quanto pare... le loro cose sono sempre le migliori, loro soltanto sanno fare acquisti, noi poi siamo degli sconsiderati senza cervello...

io penso pure che la suocera stia morendo dalla gelosia per mia mamma, molto più coinvolta in questa gravidanza... ma cavoli, mia mamma si sta facendo un mazzo così per me, io non metto mano ad un secchio e uno straccio da 7 mesi, e da quando ho le contrazioni ancora di più... ha cucito il 90% del corredino, facendoci risparmiare un sacco di soldi, e buona parte me lo ha regalato lei, facendomi scegliere tutto... lei se ne sta a casa bella comoda a fare la vittima con le amiche perchè io non la cerco...

altra chicca a proposito della sua gelosia per mamma... quando è venuta a trovarmi mi ha rimproverato perchè non avevo ancora la valigia pronta, e mi ha fatto una battuta velenosa su mamma: "una mamma lo sa che a 7 mesi la valigia deve essere pronta!" e continua " se vuoi aiuto mi porto il corredino e te lo lavo!"

risposta reale: no grazie, faccio da me...

risposta nella mia testa: se hai voglia di giocare coi i bambolotti ti compri una Barbie e lavi si suoi vestitini.. se hai voglia di aiutarmi vieni a lavarmi le serrande chè i vestitini me li lavo io!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

che sia gelosa può essere ma non deve certe paragonarsi a lei...

da quando sono sposata pur non avendo ancora figli mi sono resa conto che la mamma è insostituibile...le accortezze, il sostegno, l aiuto che può darti le suocere se lo sognano... :|
alla fine non è che hanno voglia di far grandi cose...penseranno che abbiamo una mamma e se a volte sembrano interessate è solo per facciata... :?

cmq io da quando si sono trasferiti sto meglio...la vedo meno e non ho di che discutere col marito... :mrgreen:
Ultima modifica di Lightblue il 19/09/12 10:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

secondo la loro mentalità è giusto che la mamma si sbracci e la suocera no - perchè non vuole essere invadente - e che la nuora debba comunque tenerla nella stessa considerazione... dico, è chiaro che io preferisco avere mia madre per casa e non lei, e lei lo sa benissimo, ma questo atteggiamento di superiorità e di vittimismo allo stesso tempo mi indispone da morire...

Cosa mi state facendo venire in mente :roll:

...la mia di suocera deve per forza farsi vedere iper disponibile da mia mamma....
dicembre 2008, dovevamo entrare nella casa nuova entro la fine dell'anno perchè poi ci scadeva il contratto d'affitto.....organizzo un week end di super pulizie casa in cui dovevano essere presenti : mia mamma, suocera, suocero, marito e donna delle pulizie della suocera, in prestito per darci una mano.
Il giorno prima mia suocera chiama mia mamma e le dice "ma no!!! Non venire!!! ti fai una sfacchianata che tanto ci siamo già noi a dare una mano ai ragazzi".
Mia mamma la ringrazia e se ne rimane a casa.
Il giorno X arrivo nella casa nuova alle 7.30 e comincio a fare le pulizie......alle 9.00 mi chiama mia suocera per dirmi che lei e la donna delle pulizie andavano a fare le pulizie in ditta.....e che quindi da noi veniva solo il suocero :evil:
Quel giorno suocero e marito hanno messo lo zoccolino in casa.....quindi più che pulire hanno sporcato ulteriormente.....la casa alla fine me la son pulita da sola! :? Non ti dico cos'era incavolata mia mamma con la suocera.....

e quando ero in gravidanza a rischio allettata?????????
lei che diceva a mia mamma "ma no non venire, tanto facciamo stare a casa D. così la segue lui"......su 5 giorni che il marito doveva stare a casa, è andato a lavorare 4 giorni :evil: , e io ovviamente mi son dovuta arrangiare....
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli...

la suocera durante i lavori di casa (durati oltre due anni) è venuta due volte, di domenica pomeriggio, tutta bella in ghingheri a vedere come procedevano i lavori - mia mamma ha fatto da capocantiere/operaio/quello-che-viene-faccio)

alla fine dei lavori, ora delle ultime pulizie... il pupo decide di chiedere a mamma di venire ad aiutarci - casa già pulita cento volte, ad ogni passaggio di idraulico/falegname/elettricista/imbianchino - perchè lui stesso era mortificato per il comportamento di mammà...

la mattina delle pulizie si presenta in pantalone, scarpa con tacco alto e camicia bianca... quando il figlio la vede sbotta e le dice: "mamma, ma ti vesti così per fare pulizie!?! " e lei "a me sembrava che dovevamo sistemare i soprammobili!"

beh, con mia somma soddisfazione si è lavata 4 piani di scale con i tacchi alti...

vigiemme ha scritto:beh, con mia somma soddisfazione si è lavata 4 piani di scale con i tacchi alti...
:mrgreen:

bè neanche mia suocera si era mai fatta vedere :wink: , per seguire il cantiere c'ho pensato io perchè mia mamma povera sta a 240 Km di distanza :roll:

ma quello che mi sta proprio sullo stomaco è che lei promette e da la sua disponibilità a caso.....e poi alla fine della fiera si tira sempre indietro :roll:
Lo scorso mese il marito si è preso una congestione, stava malissimo e continuava a vomitare, l'ho chiamata per chiederle se poteva guardarmi la bambina 5 minuti per andare in farmacia........alla fine ho chiesto il favore alla mia vicina che è venuta da me con sua figlia (che ha 3 mesi più di Giada) mentre io andavo in farmacia :twisted:

e questa lei la chiama disponibilità :|
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

anche mia suocera dice di essere disponibile... sono io che non la chiamo, mica lei che non vuol venire, lei aspetta che sia io a chiedere per non essere invadente... seeeee!!! da noi si dice "curcati cu stu truccu!" (= credici!!!)

Lightblue ha scritto:che sia gelosa può essere ma non deve certe paragonarsi a lei...

da quando sono sposata pur non avendo ancora figli mi sono resa conto che la mamma è insostituibile...le accortezze, il sostegno, l aiuto che può darti le suocere se lo sognano... :|
alla fine non è che hanno voglia di far grandi cose...penseranno che abbiamo una mamma e se a volte sembrano interessate è solo per facciata... :?
Dissento totalmente! Non dipende dal ruolo di mamma o suocera, ma dal tipo di persone! :wink:

Io mia suocera la sento vicinissima, mia cognata potrebbe essere mia sorella, e ho scelto di vivere vicino a loro anzichè vicino alla mia famiglia d'origine proprio perchè la sola idea di dover vedere mia madre più di una volta al mese mi faceva tremare le ginocchia.

Da mia suocera vado a cena tutte le domeniche e ora che lavoro ci vado spessissimo pure a pranzo, ci chiacchiero volentieri, e quando vado sul loro pc a farmi i cavoli miei lei non fa una piega, a differenza di qualcun'altra che me l'ha sempre menata sul fatto che mi isolo anzichè star con lei (a fare cheeeeeeee? A dirci cosaaaaaaa? :roll: )

Esatto contrario con la parte maschile: mio suocero è distante anni luce dal potersi anche solo paragonare a mio padre, e infatti di lui ne farei volentieri a meno (ignorante, ottuso, impiccione, pettegolo, maleducato, ecc), mentre mio papà mi manca.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
Lightblue ha scritto:che sia gelosa può essere ma non deve certe paragonarsi a lei...

Dissento totalmente! Non dipende dal ruolo di mamma o suocera, ma dal tipo di persone! :wink:

Io mia suocera la sento vicinissima, mia cognata potrebbe essere mia sorella, e ho scelto di vivere vicino a loro anzichè vicino alla mia famiglia d'origine proprio perchè la sola idea di dover vedere mia madre più di una volta al mese mi faceva tremare le ginocchia.

Da mia suocera vado a cena tutte le domeniche e ora che lavoro ci vado spessissimo pure a pranzo, ci chiacchiero volentieri, e quando vado sul loro pc a farmi i cavoli miei lei non fa una piega, a differenza di qualcun'altra che me l'ha sempre menata sul fatto che mi isolo anzichè star con lei (a fare cheeeeeeee? A dirci cosaaaaaaa? :roll: )

Esatto contrario con la parte maschile: mio suocero è distante anni luce dal potersi anche solo paragonare a mio padre, e infatti di lui ne farei volentieri a meno (ignorante, ottuso, impiccione, pettegolo, maleducato, ecc), mentre mio papà mi manca.
Kia ovviamente esistono le eccezioni...la tua lo è..e permettimi di dirti che forse la senti ancora più vicina perchè con tua madre hai un rapporto non idilliaco.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Boh, allora son strana io... difficilmente mi lascio "influenzare" dai ruoli, se uno/a mi sta sulle balle non cambia nulla che sia mio fratello o mio cognato o un collega, idem se qualcuno mi va a genio. Certo, in alcuni casi tocca limitarsi e in altri sforzarsi, ma quel che provo per le persone non cambia in funzione della loro etichetta.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Boh, allora son strana io... difficilmente mi lascio "influenzare" dai ruoli, se uno/a mi sta sulle balle non cambia nulla che sia mio fratello o mio cognato o un collega, idem se qualcuno mi va a genio. Certo, in alcuni casi tocca limitarsi e in altri sforzarsi, ma quel che provo per le persone non cambia in funzione della loro etichetta.
Certamente il tuo e' un atteggiamento corretto, sta anche nell'intelligenza delle persone saper gestire il proprio ruolo al meglio :wink:
Pero' il discorso che facevo io e' questo: se 9 suocere su 10 creano rogne, mi lascia pensare che questo dato non sia dovuto al carattere di una persona, ma dal ruolo che questa copre :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)