Re: FIGLI ADOLESCENTI

Scusa Simo non volevamo "aggredirti" :lol: :lol:
probabilmente io e ciccia abbiamo ancora qualche "conto" in sospeso :twisted: col periodo universitario
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

simo19691 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Scusa Simo non volevamo "aggredirti" :lol: :lol:
probabilmente io e ciccia abbiamo ancora qualche "conto" in sospeso :twisted: col periodo universitario
ma ti pare!! :wink:
io mi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
per i risultati del test nel frattempo :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Coccininna ha scritto:...Alle superiori certi libri non li ho nemmeno comprati (es. libro di matematica del quarto e quinto anno...da notare che facevo lo scientifico! :mrgreen: ). Negli anni ho capito che tanto non li usavo se non per ricopiare gli esercizi, quindi risparmiavo l'acquisto e la salute nel trasportare un librone pieno di insulsaggini :mrgreen: (si vede che non so neanche cos'è la matematica? :mrgreen: ). Ricordo invece il libro di letteratura italiana del quarto e del quinto: un libro meraviglioso, pieno di spunti per nuove ricerche e approfondimenti, letture, spiegazioni dettagliatissime...costava 70 eurazzi ma valeva la pena averlo! ....
Vedi le diversità...il libro di mate lo custodisco gelosamente ancora oggi...lo guardo con tanta nostalgia... i mattoni di letteratura li ho comprati usati ( come nuovi) e rivenduti in satto ancora migliore!!!! Mai aperti...

Riguardo alle fotocopie all'uni... per alcuni esami soprattutto del triennio i libri nn c'erano proprio. Per altri, tipo elettronica 2, erano solo un obolo al prof...erano solo un'accozzaglia di schemi eletrrici le cui correnti erano "autoevidenti" ( testuali parole), altri, tipo Comunicazioni elettriche o Teoria dei Segnali, i prof avevano rinunciato ai diritti.... il peggiore é stato quello di Fisica 1...tale Folco Scudieri che aveva fatto stampare le pagine su sfondo rosso proprio per impedirne la fotocopiatura... a parte che il libro era pessimo...personalmente ho sofferto i peggiori mal di testa in quel periodo.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

250€ un libro universitario??? Ammazza!! Ma sono testi di medicina? Comunque mitica la stampa su fondo rosso...da psicopatico Bi-Folco!!! :mrgreen: Alcuni prof alla mia uni firmavano i libri in modo da non poterli rivendere. Fossero libri sensati allora ok, ma scrivono talmente tante idiozie....una volta a un esame mi hanno chiesto un libro del prof. Io sapevo tutti gli altri 8, ma quello proprio ce l'avevo sullo stomaco. Arriva il momento della votazione "Peccato signorina che non mi ha saputo parlare di quel libro! Ha risposto a tutto!" e io ho risposto "Di quel libro sinceramente non ho capito l'essenza!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8)
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

ciccia80 ha scritto:
Coccininna ha scritto:250€ un libro universitario??? Ammazza!! Ma sono testi di medicina?
Sì, biochimica, biologia molecolare etc...
A parte...beati voi che avete studiato in €...io solo in L!
Non capisco xché un libro di medicina dovrebbe costare 250€ ...va bene disegni e figure... ma 250!!!

Eh boh!! Ma non avevano detto che avrebbero messo a disposizione gli e-book? Voi li comprereste? Anche le riviste costano meno se acquistate in formato digitale, ma voi le prendereste?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Io sono abbonata ad una rivista pediatrica on-line e mi trovo benissimo... se voglio stampo, ma in genere amo di + stare al pc così se nel frattempo voglo cercare qualcos'altro posso farlo subito! E poi posso vederla anche da qui!

Premessa: sono una persona "fifona", ho paura degli ospedali, dei medici, delle malattie .... leggo e cerco di informarmi proprio per cercare di mantenere il controllo.
Un amico di mio figlio è ammalato di leucemia, attualmente è in ospedale e mio figlio cerca mille scuse per non andare a trovarlo, è sempre in contatto con lui ma non riesce a trovare il coraggio di andare all'ospedale.
"Ho paura mamma, sto male ....gli sto vicino, lo sento tutti i giorni" :cry:
Mi sono offerta di acompagnarlo, ho cercato di spiegargli quanto è importante per il ragazzo vedere, anche se solo da una finistrella, gli amici, quanto può essere importante anche ai fini della cura non sentirsi solo, sentire realmente vicini gli amici di sempre.
Ho però paura di spingerlo "oltre" le sue forze :oops:
Mi auguro di no ma qualcuna di voi ha vissuto qualcosa di analogo?
FEDE65

per fortuna non ho mai avuto l'occasione e penso che sarebbe straziante anche per me (che pure ne ho viste di situazioni tragiche) vedere un ragazzo giovane coetaneo dei miei figli in quella situazione

ma non forzerei mio figlio/a
magari gli farei presente (nel caso fosse una cosa grave grave) che il non dire addio è spesso (dopo) più straziante del dirlo
poi dipende anche dalla sensibilità/età/propensione del ragazzo

delle mie due la piccola (ipocondriaca) non credo reggerebbe proprio la vista di eventuali sondini, cannule etc
e sarebbe una reazione (per il malato) forse peggiore della NON visita
Ultima modifica di difra64 il 19/09/12 11:35, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Che tristezza... nn lo forzare...se davvero lo sente o ci comunica tutti i giorni prima o poi andrà sua sponte