LAVASTOVIGLIE MIELE

Salve volevo chiedere un'informazione, sto acquistando una cucina e vorrei acquistare una lavastoviglie Miele da incasso, a tal proposito ho notato una gran differenza di prezzo tra quelle che mi offre il rivenditore della cucina e quelle invece che trovo nei grandi negozi tipo euronics, media word.. mi chiedevo come mai di tanta differenza, e vorrei sapere se la qualità della lavastoviglie è comunque buona.
grazie per l'attenzione

Re: LAVASTOVIGLIE MIELE

Peppezi ha scritto:Sicura che sia lo stesso identico articolo?

No l'articolo non é lo stesso. Quindi sicuramente un po' la differenza é dovuta anche a questo. Ma siccome c'é una differenza enorme ( quella che mi propone lui costa 1750, mentre nei negozi il prezzo massimo per una lavastoviglie miele che ho visto é 1300) mi chiedevo se la qualità é comunque buona, se ci possiamo fidare di comprarla in questi centri commerciali.

Miele fa lavastoviglie da 1000 e da 3000 euro (forse più).
Da quanto ne so la qualità costruttiva e la struttura di base è la stessa, le prestazioni (consumi, rumorosità, programmi speciali, tipo cestelli, ecc.) sono ovviamente diverse.
E' un po' come Samsung che fa cellulari da 60 e 600 euro... per telefonare vanno bene tutti, ma non sono certo uguali!
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

aliceu ha scritto:
Peppezi ha scritto:Sicura che sia lo stesso identico articolo?

No l'articolo non é lo stesso. Quindi sicuramente un po' la differenza é dovuta anche a questo. Ma siccome c'é una differenza enorme ( quella che mi propone lui costa 1750, mentre nei negozi il prezzo massimo per una lavastoviglie miele che ho visto é 1300) mi chiedevo se la qualità é comunque buona, se ci possiamo fidare di comprarla in questi centri commerciali.
Scusa ma è come chiedere se le pere comprate al mercato sono buone come la papaia comprata al supermercato. Sempre frutta è, ma devi confrontare i codici e con Miele stai sicura che le differenze di prezzo possono essere contenute nel 5-10% al massimo. Per il resto, meglio di Miele c'è poco in giro.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

assolutamente da paragonare a parità di modello ti suggerirei di scegliere un paio di modelli sul sito della miele ( che ha un ottimo sistema di confronto) e chiedere i prezzi ad entrambi ( se non disponibile mediaworld e expert di sicuro possono ordinartela) nel ns caso ti confermo che la differenza non era' cosi' notevole ( a genova il rivenditore principale Miele e' addirittura un rivenditore di cucine )

Molte volte per spuntare buone offerte bisogna indirizzarsi su modelli del catalogo precedente. Per chi è attento al bilancio si fanno ottimi affari. Che io sappia Miele non ha modelli bacati, pertanto se non interessa comprare l'ultimo modello prodotto va benissimo comprare quello precedente. :wink:

io lo scorso anno gho fatto così: hoi preso una lavatrice miele di gamma alta, uscita dal catalogo pagandola quanto la base del nuovo catalogo, considera che la pagai sui 650€ o forse meno!