MATERASSO PER LETTO A CASTELLO

Ciao a tutti,

a due anni dall'acquisto del mio Nube, ho ora l'esigenza di cambiare i materassi del castello dei miei figli, la grande dorme sopra, ha 14 anni, è alta cm. 167 per 53 kg. circa, il piccolo dorme sotto, ha 8 anni, è alto circa cm. 140 e pesa 28 kg. Il Castello ha le doghe in legno, di quelle fornite con i mobili della camera, il letto sotto ha un cassettone, la camera è piccolina, abbastanza riparata ma l'appartamento è umidino...Non so se orientarmi su una marca conosciuta, Il negozio dove ho acquistato il mio Nube oltre a Dorelan ha anche Falomo, Sealy e non so che altro, ma di solito è un pò caretto, fa delle offerte ma a fine primavera e non posso aspettare molto, i vecchi materassi sono proprio da buttare!
C'è poi un'offerta interessante presso la coop vicino a dove abito di tre modelli di marca Vitalis, uno a 800 molle insacchettate e due memory, uno con lato estivo e lato invernale, che mi sembra più completo rispetto all'altro, tutti hanno la lastra in heliocell(non so come allegare la descrizione scannerizzata). Sembrano belli, l'handicap è che non si possono provare, al supermercato!! In questo Forum ci sono tante persone esperte, gentili e sempre pronte a dare consigli a anche molti consumatori attenti, c'è qualcuno che possa orientarmi nella scelta? Le molle temo che siano troppo pesanti da manovrare in un castello, il memory mi piace (ne ho uno) ma ho letto che con i cassettoni non va tanto d'accordo, il lattice non mi convince per l'umidità...

Grazie per i consigli che vorrete e potrete darmi.

Sleepless in Venice

Re: MATERASSO PER LETTO A CASTELLO

Ciao, niente lattice o memory se la camere è umida, ma certamente molle insacchettate. Di che paese sei? non penso esista solo quel negozio caro che tu dice, penso che vicino tu possa trovare altre offerte, non certamente acquistare alla Coop con un marchio sconosciuto! se non vanno bene dove vai? La ditta che scrivi non riusciamo a trovarla! Ciao

Re: MATERASSO PER LETTO A CASTELLO

Ciao AL69,

grazie per la cortese risposta (l'unica!!), in verità la stanzetta è abbastanza asciutta in confronto per esempio a camera mia, dove comunque il Nube finora non ha avuto problemi, arieggio sempre molto la stanza e il letto lo faccio quando torno dal lavoro nel primo pomeriggio, non credo che sul castello il memory darebbe problemi. Più che altro non credo che sia adatto per il lato estivo, ecco perchè anch'io all'epoca scelsi il Nube, che lo ha solo da un lato. I prodotti della Coop sembrano buoni, la fabbrica è italiana e danno 5 anni di garanzia, ma non li possiamo provare...sto comunque valutando nell'altro negozio in zona anche un Falomo Golf, ho provato un H3 ma per i miei gusti è troppo duro, opterei per una portanza più morbida, me lo possono ordinare in H2 (che fra l'altro ho testato in un Obiettivo Benessere quando dovevo prendere il mio materasso), il prezzo poi è buono; vorrei poi valutare anche un Dorelan Nuvola (un pò più caro rispetto al Golf), non ce l'avevano esposto ma lo fanno arrivare senza impegno, così posso farli provare entrambi anche ai miei figli. Peccato che non potrò però usufruire dello sconto! Le molle non mi convincono, il materasso risulta troppo alto e pesante, poi se non ricordo male quelle indipendenti hanno bisogno di una base con doghe più fitte, altrimenti si infossano nei punti dove non sono sostenute e non fanno bene il loro lavoro, poi un buon prodotto a molle è sempre molto più caro di quelli in altri materiali e fuori dal mio budget.

Grazie per la gentilezza.

Saluti.

Sleepless in Venice