Re: QUANTO POTREBBE COSTARE RIFARE UN BAGNO? (CON FOTO)

cyberlaura ha scritto:Di sicuro non smantelliamo tutto, mi piace l'idea di ricoprire con la resina, che ha fatto Kiwina.
Quanlcun'altro ha usato questo metodo?
io l'ho abbandonata (era la mia idea iniziale) poichè togliendo le piatrelle si deve rasare perfettamente il muro e quindi i costi aumentano...ahimè mi sono indirizzato su una bella piastrella che non necessita preparazione del muro e mi costa meno

la resina va a circa 100 euro al mq...al massimo pensa a vernice smaltata che si colloca sui 35 euro al mq
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;

A me piace il tuo bagno! :D
E' grande e il rivestimento, pur essendo classico, è comunque attuale, non lo coprirei con la resina, quello di kiwina era più "datato" del tuo.
I sanitari sono della linea Calla di Ideal Standard?
Se il mobile lavabo non ti piace più, potresti cambiare soltanto quello, magari scegliendone uno laccato chiaro, dalla linea semplice ma non ultraminimale.
Le appliques attuali sono molto caratterizzanti, anche quelle potrebbero essere sostituite :wink:
La rubinetteria che hai ora prevede i tre fori: se lasci il bidet e scegli il miscelatore, tocca poi mettere i "tappi" .... :? Non so.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ti piace il mio bagno??!! grazie!!! :D
E' il bagno che abbiamo trovato quando abbiamo preso casa, ed è tenuto benissimo, ha 6 anni, nemmeno una crepa, o rovinato, ma non so dirti il modello dei sanitari, ma il nostro stile è moderno. La mia prima idea era quella di cambiare solo il mobile, mi piacerebbe qualcosa di simile a questo ma con il lavabo incassato nel mobile e non sopra
Immagine
Sarebbe uno stile moderno, ma non eccessivo, ma che con le piastrelle starebbe bene?

Sai che non avevo pensato che cambiando la rubinetteria dovrei usare i tappi...ma per la vasca il problema non si pone c'è già il tappo perchè si è rotto il sistema di chiusura, ma per il bidet mi scoccerebbe molto avere il tappo.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:mi piacerebbe qualcosa di simile a questo ma con il lavabo incassato nel mobile e non sopra
Anche secondo me il lavabo meglio se non è sopra, altrimenti farebbe troppo contrasto.
E non lo farei sospeso.
cyberlaura ha scritto:Sai che non avevo pensato che cambiando la rubinetteria dovrei usare i tappi...ma per la vasca il problema non si pone c'è già il tappo perchè si è rotto il sistema di chiusura, ma per il bidet mi scoccerebbe molto avere il tappo.
Mi è venuto il dubbio di essermi spiegata male :lol: : per "tappi" intendevo quelli che chiudono i fori lasciati dalle manopole del rubinetto, non il tappo per lo scarico. Se sostituisci la la rubinetteria attuale con una monoforo, i due fori lasciati dalle manopole vanno chiusi con dei tappi simili a questo, che si avvita sulla ceramica:
Immagine
Questo il link:
http://www.tph.it/DettaglioArticolo/4/3 ... OPRIFORO-2

La rubinetteria monoforo può essere anche senza miscelatore, simile a questo:
Immagine
(Io comunque mi limiterei a sostituire il mobile :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: QUANTO POTREBBE COSTARE RIFARE UN BAGNO?

cyberlaura ha scritto:Ho fatto le foto al mio bagno, questo è l'album,

http://album.alfemminile.com/album/879099/bagno-0.html

fatemi sapere se con le piastrelle ed i sanitari che ci sono un mobile moderno ci potrebbe stare oppure no.
Ciao Cyberlaura :) ,
scusa se mi permetto, ma il tuo bagno è bellissimo e soprattutto nuovo di trinca, perchè vuoi rifarlo??? Con quello che costa rifare un bagno ti consiglio di pensarci molto bene, ben che ti vada spendi 6000 euro con materiali basici tipo capitolato, perchè poi i costi principali sono idraulici murari ed elettrici.
L'unica cosa opinabile è lo stile classico, ma è questione di gusto non di difetti. Cozza un po' la porta moderna col resto, ma a mio parere, pur preferendo lo stile moderno, quel mobile bagno col ripiano in marmo è semplicemente favoloso, smantellarlo per comprare il solito blocchetto moderno, nel tuo caso è un peccato mortale. :wink:

Ciao ! se posso darti un consiglio (lavoro nel settore) ti dico che cambiando sanitari e mobile in uno stile moderno ho paura che poco legherebbero con le piastrelle che sono classiche sia nel formato che nel colore ma soprattutto nella posa.
hai mai sentito parlare di kerlite? è un prodotto a basso spessore da sovrapporre alle piastrelle esistenti, sia a parete che a pavimento. In questo caso elimineresti i costi di smantellamento delle piastrelle ma fai una cosa duratura nel tempo e che nell'insieme saprà valorizzare i nuovi sanitari e il mobile moderno che hai in mente.
per i prezzi si trovano sanitari moderni filoparete sui 240 € tra vaso bidet e corivaso, per la kerlite puoi sentire su varie rivendite , io per esempio spesso uso partite di sottoscelta per far risparmiare un pò il cliente e non ho mai avuto problemi ..

Arredina il mobile è davvero molto classico, però so che costa un botto, con tutto quel marmo so che deve essere costato un botto.
La porta stona perchè il resto della casa è moderna(tranne la cucina che è classica, sempre lasciata dai vecchi proprietari) .

Un amico che si sta ristrutturando casa mi ha bocciato l'idea della resina sopra alle piastrelle, dice che poi con il tempo la resina fa la crepa.

Vediamo come si evolverà il tutto, a breve qui in zona ci sarà una fiera sull'arredamento parlerò con qualche azienda e valuto idee e prezzi.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

non ho letto molto del pregresso, mi sembra di avere capito che vuoi lasciare tutte le predisposizioni attuali e che gli impianti sono recenti...? Ma come siete messi col fai da te....? se avete voglia e pazienza potete smantellare da soli i rivestimenti delle pareti e lasciare il pavimento, su cui applicarne un nuovo....se scegliete piastrelle con formato grande non dovrebbe essere così difficile, visto che non ci sarebbe da rifare il massetto che mi sembra sia uno dei passaggi più delicati per essere certi che sia tutto in piano....poi vi preparate le pareti e ci mettete le nuove piastrelle, anch'esse di un formato semplice....non è una cosa impossibile...Io a casa mia lo avrei fatto, ma non posso perchè i miei impianti hanno 21 anni.....non voglio semplificare, ma non mi sembra impossibile....sorry se ho scritto baggianate e se non ci ho capito niente, volevo partecipare :oops: :roll: :lol:

cyberlaura ha scritto:Giramondo ti ringrazio per il tuo consiglio, sono sempre ben accetti :wink:
per smantellare le piastrelle esistenti ce la potremo fare anche da soli, ma mettere quelle nuove lo vedo un lavoro troppo delicato per poter essere fatto da dei principianti, no?! :roll:
leroy merlin fa dei piccoli corsi dove insegna queste cose....a me non sembra così complicato...a meno che quando non smantelli non venga via tutto l'intonaco e devi rifarlo....