Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Abi non si tratta di una crociata...sono constatazioni!
può starci che io ci rimanga male per certi atteggiamenti che possono apparire egoistici ai miei occhi..ovviamente può anche succedere il contrario... :D

Non ho mai preteso che sostituissero i miei...non ho mai chiesto aiuto...mi basta il minimo necessario!
Ho sempre detto quello che pensavo...ho evitato certe tradizioni e non può che farle comodo... :|

Ti porto un esempio...
la domenica andiamo 1 volta da loro e 1 da mio padre che è pure solo perchè mamma lavora sempre...non serve ripeterle che l avvisiamo noi il sabato se siamo da lei la domenica...puntualmente lo chiede e quasi pretende...

e gli altri giorni della settimana dove sono? :roll:
mai un invito che non sia stato una ricorrenza..mai una cena...invece da mia madre vado quando capita...anche oggi!

permetti che mi brucia...
e così per tante altre sciocchezze che messe insieme diventano pesanti!

gli voglio bene, li rispetto e li ringrazio per quello che hanno fatto per il figlio ma non posso certo contare su di lei come donna...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

LaGru ha scritto:
Lightblue ha scritto:LaGru può essere che tu abbia ragione...io farò il possibile per comportarmi da buona suocera... :D
Ovviamente il carattere della persona incide...ma spiegami perchè quasi tutti i suoceri sono da bocciare.... :roll:

a volte penso che forse siamo pure noi incontentabili?! :|
Forse c'è più tolleranza e si notano meno i difetti dalla nostra parte (soprattutto le mamme) perchè li conosciamo e viviamo da sempre, mentre i suoceri entrano solo ad un certo punto della nostra vita. Da quello che leggo sembra che solo le nostre mamme sappiano fare le madri e quindi le nonne, e lo trovo alquanto assurdo, improvvisamente sembra che ci siano stuole di donne che hanno tirato su figli a casaccio :shock:
Poi bo, sarà che nella mia famiglia una che ti entra in casa e si mette a pulire non è vista molto bene, che sia mia mamma o mia suocera... in casa puliamo io e G e basta. Ed è stato così sia quando lui è rimasto in stampelle, sia quando ci so rimasta io.
nessuno viene a pulire a casa mia...nemmeno ora...anche perchè non lavorando ho tutto il tempo..ma dovessi avere bisogno non sarà certo lei a farlo...ammalapena si arrangia a casa sua!

Mia suocera ha avuto 2 maschi e un pò per carattere un pò per non aver avuto appunto una presenza femminile tira a campare...sa fare una cosa in un determinato modo..non ascolta molto i tuoi consigli anche se possono essere validi... :roll:
Immagine

Io ho sempre avuto "aspiranti suocere" e suocera poco "simpatiche".
Mettendola in ridere penso che il problema con le suocere sia un "problema di territorio", in genere la mamma del maschio molla poco volentieri il presunto diritto di "prelazione a vita" e la nuova femmina pretende di "allargarsi e ridelimitare il territorio" :mrgreen:
E il maschio in mezzo ..... a due fuochi :mrgreen:
La mia è stata molto gentile rimarcando subito che io con la famiglia non c'entravo nulla ed ho presto compreso che in fondo era un bel vantaggio, le ho lasciato carta bianca nel senso che nelle feste comandate ci si vede/sopporta, se fa un regalo ringrazio, se ne fa ai bimbi/ragazzi pure ed esibisco alle visite successive, ed il figlio la va a trovare da solo, così tutti siam contenti :D
FEDE65

LaGru ha scritto:
Lightblue ha scritto:LaGru può essere che tu abbia ragione...io farò il possibile per comportarmi da buona suocera... :D
Ovviamente il carattere della persona incide...ma spiegami perchè quasi tutti i suoceri sono da bocciare.... :roll:

a volte penso che forse siamo pure noi incontentabili?! :|
Forse c'è più tolleranza e si notano meno i difetti dalla nostra parte (soprattutto le mamme) perchè li conosciamo e viviamo da sempre, mentre i suoceri entrano solo ad un certo punto della nostra vita. Da quello che leggo sembra che solo le nostre mamme sappiano fare le madri e quindi le nonne, e lo trovo alquanto assurdo, improvvisamente sembra che ci siano stuole di donne che hanno tirato su figli a casaccio :shock:
Poi bo, sarà che nella mia famiglia una che ti entra in casa e si mette a pulire non è vista molto bene, che sia mia mamma o mia suocera... in casa puliamo io e G e basta. Ed è stato così sia quando lui è rimasto in stampelle, sia quando ci so rimasta io.

Analizzando la mia situazione, perchè sono una persona che si mette sempre in discussione e riflette e rimugina pure troppo, sono arrivata a questa conclusione.
E secondo me la questione per molti casi, certo non tutti, è proprio questa.
Il nostro vissuto e le nostre aspettative, anche.
Che poi tocca farsene una ragione è un'aspirazione ottimale per la nostra salute fisica e mentale. Anche perchè dovremmo cambiarli?! La mia poi......... :lol: :lol: :lol:

Leggo Fede, ame una frase del genere detta dalla suocera mi avrebbe ferito a morte.
Questa è proprio "censured"@ggine a casa mia. Perchè un conto è non farti sentire della famiglia per via di atteggiamenti, che potrebbero essere travisati anche dai nostri pregiudizi, un conto che una/o te lo dica apertamente...che cattiveria gratuita.
Immagine

Abi, beata te che la prendi con tanta filosofia! :lol:
Io non tollero la cattiveria della gente, proprio è una cosa che mi far star male, che poi guarda caso la stronxaggine si concentri nella famiglia di mio marito (in particolare nei cognati), io certo non riesco a far finta di niente :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Sarà forse questo...che all inizio abbiamo troppe aspettative! :|

Mia suocera penserà..cosa vuole questa...ho cresciuto 2 figli, ho 60 anni ed ho portato avanti una famiglia e lei così giovane parla pure... :lol:

è che io vorrei indirizzarla certe volte a far meglio...ma lei come un mulo continua per la sua strada e resta con le sue convinzioni...ed in m incazzo...però mi passa, questa è la cosa positiva...che abbaio ma non mordo...e tendenzialmente sono proprio buona al contrario di altre che parlano poco e fanno i cavoli loro! :|
Immagine

bubu ha scritto:Abi, beata te che la prendi con tanta filosofia! :lol:
Io non tollero la cattiveria della gente, proprio è una cosa che mi far star male, che poi guarda caso la stronxaggine si concentri nella famiglia di mio marito (in particolare nei cognati), io certo non riesco a far finta di niente :?

Bubu tu sei davvero una santa perchè sopporti in silenzio una situazione del genere...io non riuscirei! :|
Immagine

Lightblue ha scritto:
gli voglio bene, li rispetto e li ringrazio per quello che hanno fatto per il figlio ma non posso certo contare su di lei come donna...
come non quotare.
in più noto che G non ha un buon rapporto con loro, non è rispettato come uomo, e come padre, del tipo "povero il mio bambino che il figlio lo sveglia la notte!" come risponde lui...è un neonato, logico che pianga di notte.
e po il rapporto lavorativo che ha con loro, complica le cose.

Logico che come moglie....mi dia fastidio. e pregiudica la mia visione nei loro confronti :roll:
Immagine
Immagine

Vabbè fosse per mio marito non avrebbe di che lamentarsi ....sono quasi sempre io a far notare le cose e fortunatamente mi da ragione anche se mi dice di lasciar perdere conoscendo il suo carattere...

sulla questione nipotini futuri o regali non mi preoccupo...le sai come la penso...
per i regali importanti che ho ricevuto ho sempre scelto io, lei non è mai venuta.. :lol:
con mia cognata invece si... :roll:

sa che mi piacciono le cose semplici e attuali...vorrà farmi qualche regalo sarò io a sceglierlo! :mrgreen:
Immagine

dammispazio ha scritto:forse il 90 x 100 delle suocere sono stronxxze perche il 90 x 100 delle nuore sono delle ragazzine viziate?
just a thought :mrgreen:
io non sono una ragazzina! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ErinC ha scritto:
Lightblue ha scritto:
come non quotare.
in più noto che G non ha un buon rapporto con loro, non è rispettato come uomo, e come padre, del tipo "povero il mio bambino che il figlio lo sveglia la notte!" come risponde lui...è un neonato, logico che pianga di notte.
e po il rapporto lavorativo che ha con loro, complica le cose.

Logico che come moglie....mi dia fastidio. e pregiudica la mia visione nei loro confronti :roll:

Scusami Erin se mi permetto e ti chiedo scusa in anticipo, perchè forse non ho capito.
Ma tu ci rimani male per una frase che vorresti sentir dire a tuo marito, ma che i suoceri non dicono perchè hanno un modo di fare e d'agire diverso dal tuo.
Nel senso: io con mia madre non ho spiccati slanci di affettuosità strano a dirsi eh? E' raro che ci abbracciamo e ci baciamo, come sia naturale tra unamadre e un figlio anche a quasi 40 anni (lei è così non posso ucciderla), mi suonerebbe strano che A. il mio compagno pretendesse da mia madre gesti che in 35 anni ha avuto in maniera limitata. Non so se mi sono spiegata.
Che poi c'è dell'altro nella vostra situazione mi sembra chiaro, invece.
Immagine

dammispazio ha scritto:forse il 90 x 100 delle suocere sono stronxxze perche il 90 x 100 delle nuore sono delle ragazzine viziate?
just a thought :mrgreen:

secondo me dammi hai detto una grande sciocchezza! :mrgreen:
parlo per me...io non sono per niente viziata!
Immagine