Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:davanti al pure che le nonne propinano ai nipoti vedo rosso anche io :twisted:
chissà perchè sempre il purè! :lol: :lol:
ma che c'era nel purè?
le patate! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

realexa ha scritto:e non si danno ai bambini?
certo che si!
ma c'è pure il latte, forse il burro...
è una questione di principio, Real!
perchè devi dare le cose di nascosto (pure il creme caramel confezionato!) ad un bambino di pochi mesi, per di più in fase di svezzamento!??! e se qualcosa gli fa male?! poi mi scervello io per capire cosa devo eliminare dalla dieta, quando tu magari gli hai dato una schifezza! :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

io con la suocera vado daccordissimo, ha 86 anni, si fa i caxxi suoi, è sorda, la vedo una volta a settimana per un'oretta :mrgreen:

Ricordatevi ragazze che oltre a scegliere l'uomo dovete scegliere anche una famiglia adatta! :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:io con la suocera vado daccordissimo, ha 86 anni, si fa i caxxi suoi, è sorda, la vedo una volta a settimana per un'oretta :mrgreen:

Ricordatevi ragazze che oltre a scegliere l'uomo dovete scegliere anche una famiglia adatta! :wink:
Seeeeeeh, e' gia' un miracolo che io abbia trovato un uomo decente, figurati se riuscivo anche a fare l'ambo! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

forse sono una ragazzina viziata, ma mio marito è stato buttato fuori di casa dal padre perchè abbiamo avuto l'ardire di fissare la data del matrimonio senza chiedere prima a lui, e tutta un'altra serie di fesserie legate al matrimonio (la scelta del menù, le bomboniere, dei lavori di casa se ne sono strafregati ma al matrimonio tenevano perchè dovevano far figura, e pagavamo tutto noi!) che hanno portato ad un episodio particolarmente grave che ha portato alla rottura... ha vissuto a casa di mia mamma negli ultimi mesi, e solo per amore di sua mamma - che peraltro non si è degnata neanche di farmi una chiamata quando suo figlio ha fatto la valigia ed è andato via - abbiamo cercato la pace e li abbiamo invitati al matrimonio... e il giorno del matrimonio ha tenuto il muso perchè nulla andava bene ed era abbastanza chic...

io credo che dovrebbero ringraziare Dio ogni giorno perchè il figlio ancora li frequenta, piuttosto che fare la vittima...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

infatti le dinamiche familiari vanno vissute. forse,come si diceva qualche post fa, incontriamo la famiglia dei suoceri solo ad un certo punto della nostra vita e spesso sono diverse da quelle in cui siamo cresciute. io ad esempio non capisco il rapporto freddo e distaccato che c'è in casa di G,e come lo trattano,la disparità con la sorella minore. la poca confidenza tra i suoi membri.forse dipende anche dall'età.
a casa mia è completamente l'opposto! ma cmq ci sono arrivata ad avere un buon rapporto con i miei dopo che me ne sono andata di casa.con mia madre ero cane e gatto!

ci sono tanti fattori che ci portano a certe considerazioni,e difficilmente si possono analizzare in un post,anche perchè si riporta tutto alla propria esperienza.

cmq vero che certe cose le noto di +ora che c'è Ale,o forse perchè per questo gli incontro di +. è un nuovo terreno su cui "giocare" ma fin dalle prime battute...mi preoccupo per il futuro, per cose come diceva sil. in questo momento credo di non poterle affidare mio figlio per 10 min. sono esagerata? non credo...non lo hanno nemmeno preso mai in braccio e mia cognata lo tiene come un bambolotto con la testa che ciondola. figuriamoci se devo lasciarglielo per andare a far la spesa o simili.
...se il buon giorno si vede dal mattino.... intanto cerco di essere paziente e pensare alla mia nuova famigliola :)
Immagine
Immagine

da noi si dice che se tutti prendono la propria croce e la portano in piazza a sera ogniuno si riprende la propria :wink:
il ho il problema opposto..la mia famiglia :roll:

detto questo mi ritengo molto fortunata...
ho i suoceri lontani sparsi per mezza italia e svizzera 8) :mrgreen:

scherzi a parte sono separati e sono lontani ma sono una famiglia splendita...pazzi, coloriti, caciaroni, ma per darti una mano si fanno in quattro...
con mia suocera ho un rapporto fantastico..siamo come amiche(ha solo 20 anni piu' di me)...e mi confido molto piu' con lei che con mia madre( che ha la sua stessa eta') e questa e' la cosa che piu' mi fa male :roll:
amo la mia famiglia piu' di ogni altra cosa...ma sono freddi..giudicano...badano spesso solo alle apparenze....
e' come se vivessimo in due mondi...
con i miei suoceri e rispettivi compagni e compagne siamo liberi, tranquilli...si parla di qualsiasi cose..si scherza...mi diverto da morire
( anche se ogni tanto mi fanno ineervosire sia chiaro:twisted: )
con la mia famiglia siamo molto impostati..parliamo del piu' e del meno per non essere giudicati....
non sanno quasi niente dei nostri progetti(anche il piu' stupido come cambiare il divano) perche' troverebbero mille problemi che non esistono
io dormo a casa dei miei suoceri perche' sono lontani e non ho mai avuto problemi a stare in pigiama seduti intorno a un tavolo a sparare due cavolate..
o fare una spaghettata a mezzanotte..
con la mia famiglia non succederbbe mai...
per abitudini..per mentalita'..perche' troppo occupati a pensare a quello che giusto o no...a cosa pensa la gente...ecc ecc
ti danno una mano..solo se fai a modo loro...
a a me questo fa malissimo..mi sento in colpa nei loro confronti..

ma dopo anni ho capito che non posso cambiare loro e il loro modo di fare...
e neanche cercare di cambiare me stessa...
ma semplicemente li vivo per quello che sono..la mia famiglia...

scusate l'italiano scorretto e il flippone che vi ho tirato....
ma ho scritto di getto
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

tanto per non parlare solo di suoceri.....

premessa, mio padre ha una sorella + piccola che ha sempre frequentato poco. l'eterna ragazzina, 6-7 anni fà si è risposata e pareva aver messo la testa a posto(un pò)
a marzo è andata a prendere la bimba adottata, di 9 anni(ha una certa età). in casa noi abbiamo sempre detto che è un tipo molto poco materno. e con i suoi orari di lavoro ci chiedevamo come avrebbe fatto.

Quando ero in ospedale lei è venuta con la bimba, per farmi gli auguri, poi va da mia madre e le dice che lei rientrava in settimana a lavoro, dopo la maternità per l'adozione, e che per 2 pomeriggi a settimana mia madre avrebbe dovuto andare a prendere la bambina a scuola e tenerla fino le 23.

i miei son rimasti così :shock:
cioè senza nemmeno chiedere se poteva, aveva già deciso che gli affibbiava la figlia, tanto mia madre era in pensione.......
Ma mia mamma in pensione va a fine mese, quando rientro a lavoro a novembre si occuperà di Alessandro, compatibilmente ai suoi impegni sportivi agonistici(fanno ballo, e dopo cena si allenano).Dispiace, sembra di essere cattivi con la bimba, lei non c'entra nulla, ma mia madre non vuole tenere in casa un neonato di 2 mesi con una bimba che va a scuola e che per via della lingua deve essere seguita con attenzione nei compiti, è un compito gravoso che non vuole assumersi, e ha detestato l'atteggiamento di mia zia che voleva "incastrarla"......la quale è andata poi da mio padre a dire(...non chiedere!!!) la stessa cosa per vedere se almeno lui le diceva di sì.

che faccia tosta!
Immagine
Immagine

dammispazio ha scritto:eh ma qui giocate al rilancio
cmq dagli ultimi interventi si capisce che il problema non e' tanto che sono dei suoceri stronxi ma che sono stati e continuano ad essere genitori di cacxca ...

super quotone!!!!!! :D