Re: Mamme e papà 2012

ila mi pare che gli indizi siano tutti a tuo favore!!! Speriamo proprio in un errore!!!!

io ho preso al momento circa 5 chili, la bimba è indietro di una settimana per la crescita del femore, e avanti di due settimane per testa e addome... sono stata attenta finora a carboidrati e dolci, e comunque non ne sono stata particolarmente attratta, per cui non è stato un vero sacrificio... leggevo comunque che nel mio caso potrebbe il glucosio nelle urine potrebbe essere in parte legato ai problemi alla tiroide... boh, mercoledì vediamo che mi dice il gine...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

arianh ha scritto:Ila, si direi che stamattina hanno sbagliato qualcosa, oppure nella notte ti sei svegliata e ti sei scofanata un barattolo di nutella senza accorgertene, ma dubito..
Bene per il piccolo che è grande ma nella norma e complimenti per i tuoi 4,2 kg in più! :D
Grazie! 8)
:arrow: amlu, voglio crederci!

manca proprio poco... prossima settimana si entra al nono mese... e viste le continue contrazioni con tutta la vasosuprina ho la sensazione che quando il medico si deciderà a farmi smettere le pillole non ci metterò molto a sfornarla...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

amluci ha scritto:
Sil70 ha scritto:son gli ormoni, non preoccuparti..la modifica genetica è reversibile!
meno male!!! ho tanti difetti ma la lamentiade proprio non mi appartiene :roll: in genere sono più stile iena, per cui faccio fatica a riconoscermi :mrgreen:
caxxarola, allora ricordavo bene! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anto...prova a fare bidet con acqua ed euclorina, è davvero una mano santa! :wink:

Ila...penso proprio si siano sbagliati! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
amluci ha scritto:
Sil70 ha scritto:son gli ormoni, non preoccuparti..la modifica genetica è reversibile!
meno male!!! ho tanti difetti ma la lamentiade proprio non mi appartiene :roll: in genere sono più stile iena, per cui faccio fatica a riconoscermi :mrgreen:
caxxarola, allora ricordavo bene! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ah l'avevo già fatto presente????? :mrgreen: :mrgreen:

amluci ha scritto: ah l'avevo già fatto presente????? :mrgreen: :mrgreen:
tu no, ma io l'avevo notato! :P :P
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
amluci ha scritto: ah l'avevo già fatto presente????? :mrgreen: :mrgreen:
tu no, ma io l'avevo notato! :P :P

molto bene, visto che la piantarellite non durera` molto non vi abituate a effusioni e/o smielosita` da parte mia :mrgreen: :mrgreen:

amluci ha scritto: molto bene, visto che la piantarellite non durera` molto non vi abituate a effusioni e/o smielosita` da parte mia :mrgreen: :mrgreen:
avvisaci un po' prima magari! :lol: :lol: :lol:
Immagine

anche io opto per un errore ila!

aspettiamo cip e ciop poi a settembre abbiamo finito :) ?!
non ricordo se avevano fissato il tc di grifo.

eh il post parto.... io sto migliorando un po.nel senso che non ho +quel dolore da piangere,ma viaggio dal dolore al fastidio a seconda di quale posizione assumo e sopratutto se rimango semisdraiata. quando cammino....peggioro e sento come una tremenda pressione da quelle parti.

altra cosa,nel camminare tanto,quando esco , mi sembra di avere anche e testa del femore come "slogate" sempre conseguenza del parto,credo.....se ricordo bene l'osso pubico si apre durante il parto.
se poi parliamo di pruriti vari credo mi stia venendo la cistite.
cmq vero,notato pure io,si parla poco dei vari fastidi nel post parto. mentre di travaglio e tappi mucosi si dice di tutto e di +.

come pancia,anche io ne ho un po,cerco di non farci caso....solo che quando esco...nonso che mettermi! sto meditando l'acquisto della fascia....ma serve?!
Immagine
Immagine

amluci ha scritto: molto bene, visto che la piantarellite non durera` molto non vi abituate a effusioni e/o smielosita` da parte mia :mrgreen: :mrgreen:
Meno male :mrgreen:
Cmq, me lo segno e lo tirero' fuori al momento di leggere il tuo racconto post parto :D

Post parto: a me x fortuna e' andato tutto bene, anche le ragadi son venute da una parte sola e, curandole bene, son sparite in fretta. Per il peso e la pancia, non mi sono preoccupata ne' mi sono messa a dieta, temendo di far calare il latte.. si e' sistemato tutto da solo nel giro di qualche mese.
So che alcuni medici sconsiglino la guaina sia l'immediata ripresa dell'attivita' sportiva dopo il parto, quando andate alla visita di controllo informatevi e chiedete!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

E' vero in gravidanza si legge e si sente tanto parlare, ai corsi o da chi ci è passato, di travaglio e parto e molto meno del dopo.

Io, nonostante i punti e le emorroidi che per un bel pò non mi hanno permesso di sedermi come una persona normale, non posso lamentarmi troppo.
Fisicamente mi sono ripresa abbastanza presto, emotivamente i primi giorni sono stati un'altalena di sensazioni e umori. In alcuni momenti mi sentivo la mamma migliore del mondo, poi bastava una fesseria per farmi crollare e sentirmi inadeguata e incapace. Avevo spesso il timore di non fare bene le cose, di non prendermi cura del piccolo come si deve.
L'allattamento per fortuna è partito subito abbastanza bene, anche lì qualche dubbio i primi tempi perchè avrei voluto già che fosse tutto più regolare, io che di solito tendo a voler tenere le cose sotto controllo. E' andata meglio quando mi sono resa conto che pretendevo troppo e che dovevo darmi tempo e accettare che per i primi periodi di regole e programmi se ne possono fare davvero poche. E mi sono lasciata andare, prendendo ogni giornata così come veniva. Alcune perfette col bimbo che mangia, dorme e fa la cacca; altre difficilissime, con lui che piange e non capisci perchè e ti senti in colpa e arrivi a fine giornata così stanca che non riesci nemmeno a prendere sonno.
Quando all'inizio ti trovi a casa col bimbi e tutti ti dicono che sono le prime settimane ad essere così e poi va meglio non ci credi. Invece poi ti rendi conto che è vero!
Ancora adesso ci sono giornate che arrivo a sera e mi sento come se fossi stata investita da un autobus, ma la gioia prevale di gran lunga.
Pianti no, non ne ho fatti e non l'avrei mai detto.... Ho pianto solo quando ho avuto per due giorni la febbre a 40 e stavo così male che non riuscivo a tenere in braccio Flavio e poi quando sono andata in ospedale per capire che avessi e l'ho dovuto salutare e lasciarlo da mia mamma, pensando che mi avrebbero ricoverata...

L'importante è tenere sempre a mente che non possiamo essere mamme perfette, ma possiamo fare del nostro meglio e che l'amore per i nostri figli ci fanno sempre trovare la strada giusta :wink:
Immagine

amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:Amluci cara gli sbalzi d'umore ci stanno, sfogati quando ne senti il bisogno che poi stai meglio :wink:

Pure io sono quasi tornata al peso pregravidanza (il che non mi rende comunque ancora contenta visto che ero partita con qualche kg in più rispetto al mio peso solito..), ma ho una pancia da incinta al 4 mese :(
Ma al momento me ne frego e mangio, se no il pupo mi prosciuga :?

nancy l'hai usata la guaina post parto? una mia amica dice che le ha sgonfiato tantissimo la pancia!
Al corso preparto avevano detto che la guaina è indicata in caso di cesareo.
Per il naturale consigliavano una pancerina. Io l'ho provata e il risultato è stato blocco della digestione, tanto che ho rimesso tutto.
Forse era troppo stretta e magari potrei riprovare :roll:

:arrow: Ila anche secondo me ci deve essere stato un errore. E lo spero proprio :wink:
Immagine

Nancy...l'avresti mai detto che dopo poco più di un mese saresti stata tu a dare consigli?

lo dico qui che in a cosa stai pensando c'è un corteggiamento in atto, non vorrei essere il terzo incomodo... :lol:

devo smettere di vedere 24h in sala parto, mi viene voglia del terzo! :mrgreen:
Immagine