Ormai ci siamo! grazie anche ai vostri consigli, ho quasi tutto definito per la cucina,
ho solo due ultimi piccolissimi dubbi:
- la cappa di arredo: tra finitura in acciaio inox e finitura in vetro colorato nero, qual'è più rognosa da mantere pulita?
- se vado di top in quarzite, potrei fare lavello sottotop o filotop e piano cottura filotop, ma leggendo nel forum si sconsiglia il filotop, mentre il sottotop non mi piace molto. Farei quindi lavello e piano cottura semifilo (oppure c'è il nuovo bordo foster Q4 che mi sembra però più squadrato), ci sono controindicazioni sul semifilo (o q4)?
Grazie, ciao
Re: Cappa, lavello e pc
#2il vetro è molto più facile da pulire, ma lo sporco lo vedi di più. L'acciaio è più laborioso e delicato da pulire, ma lo sporco si vede meno.giuliacive ha scritto:- la cappa di arredo: tra finitura in acciaio inox e finitura in vetro colorato nero, qual'è più rognosa da mantere pulita?
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
Re: Cappa, lavello e pc
#3mmm... bel dubbio, ok vedo di decidere a breve,elise ha scritto:il vetro è molto più facile da pulire, ma lo sporco lo vedi di più. L'acciaio è più laborioso e delicato da pulire, ma lo sporco si vede meno.giuliacive ha scritto:- la cappa di arredo: tra finitura in acciaio inox e finitura in vetro colorato nero, qual'è più rognosa da mantere pulita?
per quanto riguarda il bordo q4 ho cercato un pò su questo forum, ma non ho ben capito la differenza con il semifilo, anche sul sito foster dice:
Q4 Incasso con profilo squadrato ed una minima sporgenza dal piano (4 mm). Soluzione perfetta per gli abbinamenti con i piani in vetro (induzione).
Semifilo Bordo inclinato che sporge solo 3 mm sul top; si caratterizza per il connubio fra eleganza e facilità di installazione.
Mi sa che non c'è molta differenza... nessuno ha il lavello foster con bordo q4?
Grazie, ciao