Forno senza griglie laterali per le piastre??

ciao a tutti,
probabilmente troverete la domanda un po' banale, però chiedo ugualmente il vostro consiglio. Vorrei acquistare un forno Bosch o Siemens solo che mi sembra abbiano tutti le griglie laterali in cui infilare poi le piastre.. Io invece mi trovo meglio con le pareti "scanalate", senza griglie, dove la piastra si appoggia direttamente alle pareti del forno.. E mi sembra che quelle le faccia solo la rex (per restare su un buon marchio).
Nessun Bosch /siemens ha queste caratteristiche??
grazie mille in anticipo!

Re: Forno senza griglie laterali per le piastre??

Il problema è che in quel modo va via il rivestimento della cavità forno a forza di strisciare. Oggi i forni sono pure dotati di guide telescopiche molto comode perchè permettono alle leccarde e alle griglie di rimanere sospese all'esterno del forno e tu mi cerchi il forno con le scalanature? :D
Comunque alcuni forni della Franke hanno ancora quel sistema.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Smack ha scritto: Io invece mi trovo meglio con le pareti "scanalate", senza griglie, dove la piastra si appoggia direttamente alle pareti del forno..
Ciao, volevo capire, ti trovi meglio nel senso che ti è più comodo estrarre le leccarde?
Oppure ?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Smack ha scritto:grazie per le vostre risposte. Mi trovo meglio più che altro quando infilo le leccarde.. Appoggio da un lato e ho subito l'altro lato pronto ad accogliere la leccarda, mentre con le griglie devo star attenta e beccare attentamente le fessure.. non so se mi son spiegata..!
Ok, capito :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)