Sedia Eames Armchair DAW

Immagine
ho guardato un po' in giro per il web, guardato anche il sito di Vitra ma non trovo la versione in questa immagine, ovvero con gambe di legno e acciaio (quelle di Vitra se ho capito bene sono realizzate sì in acciaio ma colorato nero)

altra domanda. sempre cercando, ho trovato siti che vendono questa sedia a prezzi a dir poco stupefacenti, come mai? perchè sono no-name?
esempio: http://www.ebay.it/itm/Vital-Eames-Styl ... 7b6abad037
Ultima modifica di bayeen il 30/01/13 0:41, modificato 1 volta in totale.

Re: Sedia Eames Armchair

bayeen anch'io sono interessata alle eames armchair e non potendo permettermi quelle di vitra ripiegherò sulle repliche :roll: ,ho trovato questo sito che sembra più affidabile di infurn http://www.bluesuntree.co.uk/site/dining/dining-chairs ,però sarei interessata anche al sito che hai postato tu (che effettivamente potrei visitare dal vivo),se ci andrai aspetto le tue impressioni :wink: grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

risposta alla mia mail:

Buongiorno sig.ra XXXXXXX.Può passare in negozio quando desidera. Siamo aperti dal Lunedì al Sabato.
Orari 9-12.30 / 15.30-19.30. Indirizzo Via Trieste 29 Gorgonzola (MI). Cordiali salutiAdelio Redaelli

ci vado oggi, ti faccio sapere Cappe!

grazie anche di qua 8) aspetto tue notizie....se puoi guarda e prova anche le tulip coi braccioli :oops: :oops: :oops: grazie!
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

mi dispiace non ho letto delle Tulip!
allora è ufficiale: ho preso una cotta colossale per le Eames! :oops: :oops: :oops:
ho solo 2 "problemi": temo che col mio parquet il faggio non vada a nozze e i ferretti li vorrei cromati e invece lì son neri.
speravo mi dicessero che potevano farmi la personalizzazione, invece niente e a sto punto il dubbio è che non producano loro..
Cappe se ci vai, guarda che il negozio ha l'insegna Antichità ma di antico non c'è nulla :?

sono poi andata in un altro negozio per altre cose e qui vendono anche le Vitra e lì la gentilissima venditrice mi ha detto che Vitra ha vinto la causa contro Cargo/HiTech che commercializza copia delle Eames fatte in Cina (così ha detto lei). ciò immagino che significhi che non si possano più trovare là... boh ci passerò...

ok ora che ho individuato le sedie, mi manca da trovarci il tavolo.... visto questo:
Immagine
la foto non rende, è bellissimo :P
ma a parte il costo, sono perplessa sulla posizione delle gambe che impedisce lo sfruttamento migliore del tavolo e di distendere le gambe...

anch'io ho notato che le personalizzazioni apportabili sono minime o nulle e ho anche la sensazione che più che produttori siano degli assemblatori di parti prodotte altrove e che in loco sia curata più la parte del rivestimento tessile e/o in pelle (discorso generale) .

Bellissimo il tavolo della Lago, talmente tanto bello che, avendo i giusti spazi (che ahimè non ho :? ) , potrei soprassedere sul discorso "allungamento gambe" :wink:
Immagine

grazie bayeen :D ....ma come ti son sembrate? erano ben rifinite?

perchè non pensi alle Armchair DAR ,così risolveresti il problema del legno diverso.
quoto ann,il tavolo è bellissimo! forse non comodissimo,ma bellissimo :D

scusate ma alla fine dove le acquisterete? ann vale anche per te :wink:

mi sembravano belle... l'unica cosa è che ho notato che si vedevano dei piccoli graffietti per cui mi domandavo quanto possano durare e per questo sono quasi tentata di prendere quelle a poco su ebay dalla gran bretagna... al massimo le metto in giardino...

trovata intanto immagine con parquet scuro (il mio però non è così scuro), che ne dite ci può stare? io le vorrei nere però...
Immagine
a proposito, qualcuno identifica quel tavolo? :mrgreen:
tu Cappe con che tavolo le abbineresti?