arredare bagno lungo

Ciao a tutti!

Il nostro bagno è lungo ca 5 mt e largo 1,20.
Sul lato sinistro ci sono una finestrella (sul fondo) e le luci mentre sul destro i sanitari.

Quando siamo entrati nella casa, nella parte finale c'èera la vasca da bagno da 1.40 che risultava praticamente quasi attaccata al bidet: abbiamo tolto la vasca da bagno e creato una nicchia con piatto doccia 80x120, un muretto che va a riempire lo spazio tra piatto doccia e muro laterale e chiuso con porte ad ante scorrevoli.

Ad una distanza di ca 40 cm da piatto doccia, sempre sul lato dx ci sono il bidet e poi il water.

Ci rimangono ca 2.40 mt di spazio fino all'ingresso per creare un mobile.
considerando che la porta si apre all'interno ed è di ca 60 cm calcoliamo un 1.80 mt di spazio per il mobile.

Volevo chiedere qualche consiglio su come utilizzare al meglio lo spazio.

La mia idea è un mobile che arrivi a terra (per evitare polvere sotto e un bambino che ci sbatte la testa), con la parte superiore composta esclusivamente da una grossa specchiera con luci e magari una mensola alla base di questa.
Nella parte inferiore il lavandino e poi tutto un mobile con sportelli e cassetti che si sviluppa sotto di questo.
Per il lavandino siamo indecisi: avendo tutto questo spazio, mi piacerebbe un lavandino doppio, però di quelli con un'unica vasca in cui confluiscono due rubinetti (i due separati mi sanno di "camerata da militare" ;D ).
Vedo però in giro che è difficile trovarli, molto più semplice trovare i due lavandini con due vasche separate.
Mi sapete dire pro e contro di questi?

Il bagno è basso, ca 2.10 mt. Anche per questo preferivo sviluppare i mobili dal lavandino in basso senza colonne verticali.

Qualsiasi suggerimento, pro e contro di quello che penso di fare, e consigli su dovre trovare un mobile del genere a prezzo decente è ben accetto!

Grazie!
Chiara