Re: sedie air high calligaris aiuto!

Peppezi ha scritto:Vai su trovaprezzi e vedrai che grandi affari puoi fare online :roll:

Ahahah
Ho appena preso una tranvata grazie a trovaprezzi... Stupefatto che non ci sia un Ente per la Decenza Online o un albo professionale o un qualcosa a caso che regoli il far west

JOtarokuJO ha scritto:Già visto.

alla fine con spedizione spendo non meno di 95 euro (per la finitura che voglio io)....anche online mediamente costano sempre sui 100 euro.

Con il prezzo uguale a quello in negozio .... tantovale andare in negozio a comprarle.
È terribile tutto ciò, essere costretti a comprare in negozio :mrgreen:

@fabiè
Dai dai raccontaci su ... :twisted:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
JOtarokuJO ha scritto:Già visto.

alla fine con spedizione spendo non meno di 95 euro (per la finitura che voglio io)....anche online mediamente costano sempre sui 100 euro.

Con il prezzo uguale a quello in negozio .... tantovale andare in negozio a comprarle.
È terribile tutto ciò, essere costretti a comprare in negozio :mrgreen:

@fabiè
Dai dai raccontaci su ... :twisted:
Non sarebbe un grosso problema comprale in negozio...però se gli sconti fossero veramente reali.... (hai presente quando l'addetto prende la calcolatrice e applica il suo sconto tanto da farti credere nell'affare...poi vai da un altra parte, oppure online, e magari costa già quella cifra senza tanti giri di parole).

Più che altro sarebbe bello che fosse come gli elettrodomestici...online costano meno....però se si rompe e/o ci son problemi un negozio è meglio per risolverli (ma una sedia non è come un frigorifero).

Gli affari si fanno in due. Se il prezzo è congruo al valore e competitivo anche con i negozi online che non hanno i costi di gestione di quelli che ci mettono la faccia, cosa c'è di male? E ti assicuro che il margine su quei 100€ giustifica l'eventuale parola affare. Sarebbe bello trovare clienti che riconoscono il valore aggiunto di chi ci mette la faccia, ti fa toccare con mano i prodotti, ti consiglia e poi viene scavalcato da due spiccioli e due click al PC e così facciamo girare l'economia di uno sconosciuto di chissà quale paese. Amen.

PS:compra da chi non fa tanti giri di parole ed è riconosciuto come negozio serio, non ti sono già bastate le verifiche tra negozi e online per capire che il prezzo corretto è quello?

Sono pienamente d'accordo su quanto scritto da peppenzi. Io posso testimoniare che per quanto mi riguarda ho sempre e dico sempre comprato meglio in negozio. Oltre al fatto che un negozio è un entità fisica che ha una sede e delle persone che ci lavorano ti dà la possibilità di essere seguito e consigliato. Ho fatto acquisti per casa mia e sempre ricevuto un ottimo trattamento. Posso raccontare la mia esperienza su una ditta che non era ancora presente in Sardegna anni fa. Volevo un candelabro e il negozio a cui mi sono rivolto non solo mi ha fatto avere ciò che volevo ma l'ho pagato 100 euro in meno di quanto veniva proposto su vari siti web. Ovviamente non ho pagato spese di spedizione.
E' vero internet è una ottima opportunità per comprare ma nessuno ti regala niente. Fatevi un giro su yoox, i prezzi sono veramente molto alti e in più da aggiungersi i costi di spedizione e le rogne di stare in casa per il corriere.
Altra cosa che vorrei aggiungere è che ci sono un sacco di importatori parraleli e che certi articoli come le lampade di Artemide, se non sono acquistate dai rivenditori autorizzati son guai per l'eventuale sostituzione o riparazioni. Il servizio post vendita è un valore aggiunto impareggiabile che molti non sono in grado di apprezzare. Pensateci.

Antonio ha ragione... Online solo se non ci sono alternative

@Peppezi: comprato online una macchinetta digitale per immortalare la ristrutturazione, consegna in cinque sei giorni, numero assistenza clienti che ha risposto due volte nell'arco di ottocento telefonate mentendo spudoratamente (parte domani, stia tranquillo!), nessuna risposta a nessuna email... A prescindere che arrivi o meno (prima o poi, non ne dubito, a costo di andare in auto ad Avellino), lo scopo per il quale avrei comprato l'aggeggio sono diciamo venuti un bel tot meno, visto che intanto la ristrutturazione va avanti. Quello che mi urta di più i nervi è la cortesia affettata con la quale mi sparano evidenti fandonie.
Chissà che impari... Avrò risparmiato un bel quindici euro e in cambio...
Online, per quel che mi riguarda, SOLO roba che non trovo fisicamente in giro, ebook ed mp3, almeno finchè non si inventano qualcosa per controllare sti bucanieri dell'e-commerce. C'è del merito nel mettere la merce a terra, eccheccazz.

Io avevo account con decine di feed su ebay. Compravo di tutto e rivendevo qualcosa. Poi la prima sola, tv lcd 32" arrivato credo dopo un crash test dal settimo piano, poi un telefonino rubato da impiegati delle poste da dentro il pacco ed ecco che anni di risparmi su altri oggetti si sono bruciati in pochi secondi.
Poi ho anche scoperto quanti bei rapporti umani si fanno acquistando nei negozi, si chiacchera, si scherza, si esce a mangiare una pizza e spesso ricambiano e diventano tuoi clienti fino a diventare amici.
Forse avrei potuto risparmiare, forse c'ho pure guadagnato, di sicuro conosco più gente e tanta gente adesso conosce me. Su internet??

Peppezi ha scritto: PS:compra da chi non fa tanti giri di parole ed è riconosciuto come negozio serio, non ti sono già bastate le verifiche tra negozi e online per capire che il prezzo corretto è quello?
Certamente.
Diciamo che adesso ho le idee chiare sul prezzo....però essendo calligaris presente su diversi negozi ... farò ancora un giro in un paio di posti per vedere chi mi fa il prezzo migliore.
Magari poi riesco ad avere un buon prezzo comprando quelle esposte in show room in uno dei negozi.

Io poi preferico il negozio.
Semmai l'unica cosa che mi fà un pò storcere il naso in alcuni negozi di arredamento (perchè nei negozi normali non succede visto che il prezzo è sempre già esposto)...e chè il venditore mi dica un prezzo (presente il momento che si siedi alla scrivania come se stessi facendo un colloquio) e poi mi fa "però per te ti posso fare uno sconto e quindi il prezzo finale è...."
Capisco che alla fine è una strategia di vendita ... ma a me fa molto effetto "poltrone e sofa" dove ogni mese c'è lo sconto del 50% su tutti i divani (da prezzi che si vede essere alti) per arrivare al prezzo corretto (ma uno che non conosce i prezzi crede nello sconto).

Qualche mese fa sono andato in une negozio di arredamento (catena famosa) che doveva chiudere (perchè si spostava) e ha mandato volantini a tutte le case con fantomatici sconti del 50%-70%.
Sono andato là in settimana ,ma il punto è che in quel negozio c'ero già stato anche 3 mesi prima (prima dei fantomatici super sconti).
Quando ero andato 3 mesi prima c'era pochissima gente (anzi ... nessuno) .... adesso era pieno.
Il problema è che i prezzi (esposti con cartelli) che c'erano 3 mesi fa non erano gli stessi di adesso ,ma quelli attuali erano gonfiati (pure tanto) per poi con lo sconto (presente il cartello con il prezzo barrato e quello finale) tornare ai prezzi di prima (o forse un 5% di sconto al massimo). Insomma gli sconti era come se non esistessero .... ma la gente comprava pensando di fare l'affare (e lo vedevo)....ma molta gente invece guardava e poi tirava dritto (forse si era conto della cosa).
A me sarebbe piaciuto andare da un addetto con la foto di un articolo con il prezzo esposto mesi prima e poi chiedergli "ma lo sconto dove?".... ma non avevo fatto foto mesi prima.

Vabbe...diciamo che preferisco i venditori che appunto...non fanno tanti giri di parole e mi dicono..."il prezzo è questo..."
Se poi lo sconto c'è veramente ..... il venditore mi diventa simpatico immediatamente. :D :D :D

Peppezi ha scritto:Io avevo account con decine di feed su ebay. Compravo di tutto e rivendevo qualcosa. Poi la prima sola, tv lcd 32" arrivato credo dopo un crash test dal settimo piano, poi un telefonino rubato da impiegati delle poste da dentro il pacco ed ecco che anni di risparmi su altri oggetti si sono bruciati in pochi secondi.
Poi ho anche scoperto quanti bei rapporti umani si fanno acquistando nei negozi, si chiacchera, si scherza, si esce a mangiare una pizza e spesso ricambiano e diventano tuoi clienti fino a diventare amici.
Forse avrei potuto risparmiare, forse c'ho pure guadagnato, di sicuro conosco più gente e tanta gente adesso conosce me. Su internet??
L'hai spiegata come meglio non si può.
Io su internet ho comprato, e comprerò ancora, ma salvo cose introvabili, rarissime, irresistibili e momenti di rincoglionimento pretendo ed esigo mostrare soldi vedere cammello (e viceversa) perché basta una chiavata ogni tanto per ammazzare il risparmio certosino di decine di transazioni. Nel mio caso specifico, a parte l'odiosa storia della macchina fotografica (alla fine patirò solo un ritardo) registro una chitarra mai vista mai recuperata dieci anni fa (scemo io) e un pazzo furioso che dopo essere stato pagato col bonifico è scomparso... Chiaro che recupererò tutto, nel secondo caso, ma lo sbattimento dei giri caramba-polizia postale-raccomandata a/r dell'avvocato = boh, ipotizziamo un anno e mezzo per risolvere?, non è sicuramente valso la candela e getta una ombra sulla convenienza "globale" di tutto.
Un po' come guidare telefonando, la volta che ti beccano i cinque punti e i centosettanta euro ti castigano anche per le altre sedici, non so come meglio spiegarmi
Ultima modifica di Fabietty il 23/09/12 21:38, modificato 2 volte in totale.

Peppezi ha scritto:Gira, gira, che con la benzina a 2€ a litro vedrai che risparmi :roll:
Diciamo che ho abbastanza rivenditori Calligaris in zona (ne ho visto solo 1 oltre i prezzi online) e nel raggio di 15 km ne ho 5.
Di sedie non me ne serve 1 ,ma 10. Almeno altri 2 negozi vorrei vederli.
Poi il fine settimana devo andare vicino Manzano (dove c'è la sede legale di Callligaris) per un lavoro e già che ci sono passo in un paio di negozi da quelle parti.
Quì in Friuli abbiamo il distretto della sedia (qualcuno lo chiama il Triangolo della Sedia).

Scusa se mi permetto, ma se hai le fabbriche sotto casa che cosa cerchi in internet? Non per polemizzare o sono fortunato io e gli altri sfortunati oppure so molto bene cosa voglio e i più sono indecisi. Mi spiego. Anche io per quanto la mia casa ormai sia bella e fatta sono alle prese con degli acquisti ma francamente tutti i giri di valzer che leggo nel forum non gli ho mai fatti. Nè mi è mai capitato vedere ciò che voglio comprare un mese a 100 e il mese dopo a 50!!! I prezzi quelli erano e quelli rimanevano. Lo sconto sul listino massimo 20 per cento prendere o lasciare. In compenso un servizio da fiocchi e contro fiocchi. E' anche vero che conta molto cosa si compra. La qualità, con rispetto per la Calligaris, non si trova ogni 10 metri e ad ogni angolo. Ragazzi per quanto riguarda internet sveglia. A meno di comprare da siti istituzionali come Louis Vuitton come fatte a fidarvi di persone sconosciute che vogliono subito il bonifico e poi vi mandano la merce. Persone irrintracciabili per giunta. Non vi capisco. Io non sono commerciante e tanto meno un sindacalista della categoria ma questa avversione nei confronti del negozio fisico e tutta questa simpatia nei confronti delle vendite via internet non la capisco proprio.