Buongiorno,
stiamo per comprare un armadio da mt 3.28 di lunghezza (3 vani da 106,4) e 2,40 di altezza (altezza su misura).
Dato che devo ottimizzare bene la disposizione interna di cassetti, ripiani, porta pantaloni, porta camicie etc. volevo chiedere se mi potete dire più o meno quanto spazio in verticale richiede un porta pantaloni, un porta camicie, quale è l'altezza minima per dei ripiani etc.
Grazie mille!!
Chiara
Re: Accessoriare Interno Armadio
#2ciao, scusate se insisto ma ho paura veramente di organizzare male il guardaroba o arrivare dal mobiliere con un progetto che poi viene sfasato del tutto:
ad esempio, i porta pantaloni, si possono posizionare in basso nell'armadio con sopra dei cassetti?
in un armadio alto 2.40 riesco secondo voi a posizionare in verticale due livelli di porta camicie?
mi servono un po' tutto queste info da gente che se ne intende o che ha già "arredato internamente" il proprio armadio / cabina.
grazie!
Chiara
ad esempio, i porta pantaloni, si possono posizionare in basso nell'armadio con sopra dei cassetti?
in un armadio alto 2.40 riesco secondo voi a posizionare in verticale due livelli di porta camicie?
mi servono un po' tutto queste info da gente che se ne intende o che ha già "arredato internamente" il proprio armadio / cabina.
grazie!
Chiara
#3Ciao, io purtroppo non ti so aiutare, non sono assolutamente un'esperta. L'unica cosa che mi sento di dirti, è di non esagerare con gli accessori, ma di prevedere all'inizio solo appenderia semplice, ripiani e, se ne hai bisogno, una cassettiera. Poi, una volta sistemato tutto, col tempo potrai aggiungere degli elementi in più a seconda delle reali necessità. Questo è il consiglio che hanno dato a me ben 3 rivenditori diversi. Per le misure, vediamo se qualche esperto si pronucia... Ciao!
#4Esperta non sono, ma sto anch'io rifacendo l'armadio e mi sono interessata all'argomento.
Queste sono più o meno le misure che ho preso a riferimento (misurate sulla base dell'armadio attuale, modificate d'accordo con le mie esigenze e riviste con il mobiliere):
Porta pantaloni 79/80 cm
Appenderia ordinaria 90/100 cm
Appenderai lunga 160/180 cm
Cassetti comodi fino al massimo a 100/120 cm da terra, poi dipende dall altezza degli utilizzatori
Ripiani 30/40 cm, può essere utile prevedere qualche ripiano più alto per cuscini, coperte ecc.
Per quanto riguarda la cassettiera sopra il porta pantaloni, immagino che debba essere valutata con il mobiliere, in base al modello specifico. Personalmente non la consiglio: al momento ce l'ho proprio così e nonostante il portapantaloni sia montato molto basso (60 cm) l'ultimo cassetto risulta troppo alto per me che sono bassa.
Ah, nel pensare alla composizione dell'armadio considera 10 cm in altezza per lo zoccolo.
Spero che ti sia utile, buona fortuna
Queste sono più o meno le misure che ho preso a riferimento (misurate sulla base dell'armadio attuale, modificate d'accordo con le mie esigenze e riviste con il mobiliere):
Porta pantaloni 79/80 cm
Appenderia ordinaria 90/100 cm
Appenderai lunga 160/180 cm
Cassetti comodi fino al massimo a 100/120 cm da terra, poi dipende dall altezza degli utilizzatori
Ripiani 30/40 cm, può essere utile prevedere qualche ripiano più alto per cuscini, coperte ecc.
Per quanto riguarda la cassettiera sopra il porta pantaloni, immagino che debba essere valutata con il mobiliere, in base al modello specifico. Personalmente non la consiglio: al momento ce l'ho proprio così e nonostante il portapantaloni sia montato molto basso (60 cm) l'ultimo cassetto risulta troppo alto per me che sono bassa.
Ah, nel pensare alla composizione dell'armadio considera 10 cm in altezza per lo zoccolo.
Spero che ti sia utile, buona fortuna