Re: Colori cucina...AIUTO!

io invece approvo le Sand, specie se si tratta di un ambiente unico cucina-giorno: sono molto pratiche da pulire, sul legno non ho esperienze ... mi accorgo ora che tutti i miei recenti interventi sono orientati "pro-facilità di pulizia" :o si capisce che non sono una brava massaia :roll: 8) :mrgreen:
Immagine

Salve a tutti!Lo so,sono stata un pò latitante in quest'ultimo periodo ma...c'è stato un blocco notevole per via dei lavori condominiali e per via di questa BENEDETTA crisi che sta mettendo a dura prova ...praticamente tutto!Ci siamo un pò arenati ma non per questo abbiamo smesso di far progetti..."MAI smettere di fare progetti,sono il sale della vita" diceva una persona a me molto cara...quindi eccomi qui a postarvi nuove foto della soluzione per ora scelta ... Ad un certo punto addirittura volevamo posizionare la cucina in un altro ambiente della casa,separato dalla zona pranzo/soggiorno ma poi mi sono convinta del fatto che una stanza studio/stanzatta ospiti/rifugio pensatoio può sempre essere utile e quindi son rinsavita!!!che ne pensate???
Sul lato da 320cm(senza striscia gialla però):
Immagine
zona colonne
Immagine
Ed in più... vi posto una chicca ...scusate ma è una vecchia foto recuperata...è un pò sfocata...e un pò buia,i colori sono più delicati e chiari di come sembrano in foto...ed ovviamente il lampadario non c'è più :mrgreen:
Immagine

Ciao è molto bella disposta cosi, mi piace molto!
La tetrix si presta molto bene a questi giochi di vuoto e pieno :wink:
mi è piaciuta anche per quello! Noi siamo ancora indecisi e in ogni caso se la prenderemo la prenderemo nelle disposizioni classiche per non perdere contenimento ma ho troppa attrezzatura da cucina..
Che bello avere tue news
buona giornata :P

lauretta78 ha scritto:vi posto una chicca
Woowww :mrgreen:

Io, nel tuo ambiente rimango sempre molto a favore della tetrix!
Mi piace tantissimo il fatto che vogliate creare il contrasto arrdamento moderno in casa d'epoca! E la chicca conferma ciò!
La trovo una possibilità meravigliosa, e penso che la tetrix sia un buon pezzo per cominciare!

Certo, poi sta a voi capire in che tipo di ambiente vorrete abitare.

Se vi piace tantotanto il moderno, e le cose particolari, allora andate avanti per questa strada! Siate però consci che non è sempre semplicissimo rendere uno stile molto moderno altrettanto accogliente.
Quindi, se invece pensate di preferire un ambiente più casalingo in senso stretto (super accogliente anche se un po' meno perfetto) allora... beh in effetti forse una liberamente opaca sarebbe meglio... :?:

Ciao!Grazie a tutti..speravo tanto che la chicca vi piacesse :mrgreen: :mrgreen:

@momamito: in effetti anche noi abbiamo adocchiato la tetrix x i suoi giochi di pieni e vuoti,e per quanto riguarda il contenimento,hai ragione,non ce n'è mai abbastanza,ma come l'abbiamo progettata noi(si vede nell'immagine che ho postato come pianta) praticamente abbiamo solo ruotato il pezzo inferiore di una base,quindi non perderei un granchè alla fine :mrgreen:

@saretta:hai proprio centrato nel segno,vorrei che la nostra casa fosse un gioiellino moderno,accogliente e raffinato, racchiuso in una scatola antica...una casa moderna dal cuore antico ecco :oops: mi consiglieresti colori opachi?finiture legno?a terra in tutta la casa abbiamo un rovere sfarinato...

@mitti:ciao mitti,si,avevo postato una piantina della stanza di cui ho inserito la foto...aspetto con curiosità di vedere la tua di cucina!!!! :wink:

lauretta78 ha scritto:consiglieresti colori opachi?
Mah... difficile dirsi... io non ho molta esperienza! Come sai, non sono del settore, sto solo arredando anche io con mooolta fatica la mia casetta! :oops:
La tetrix vista dal vivo è fantastica! Il vetro lucido meraviglioso! E' molto moderna! Quindi la voto appieno se volete proseguire sullo stile moderno. Penso però che non sia un vero e proprio esempio di accoglienza e calore!
I colori opachi secondo me sono più naturali. Più rilassanti anche se meno di effetto! Ma ancora... probabilmente sono solo sensazioni personali!
Quello che però mi sembra di notare, dalle numerose foto che ho visto in giro (galleria fotografica + internet vario), è che non sempre si riesce a coniugare uno stile molto moderno con un effetto accogliente e di calore. E' difficile anche se non impossibile! Sicuramente il legno aiuta molto nel rendere più accogliente un ambiente!
Un'altra cosa che potrebbe aiutare secondo me sarà l'illuminazione! State attenti se sceglierete i LED... ho visto cose mostruose in giro: luci bianchissime!!! Fortunatamente ora fanno anche i LED caldi... :mrgreen:

Dunque...valutare la tetrix con colori opachi non mi va,li ho visti e sono orrendi.Per questo mi sorge il dubbio Liberamente;non mi piacerebbe avere una cucina che sia spiccatamente cucina in un ambiente unico con il soggiorno,e soprattutto in un ambiente caratterizzato dalla "chicca" di cui sopra mi sembrerebbe un pò mortificante...x la chicca ovviamente.Per quanto riguarda il resto dell'arredamento come le immagini che ho postato qualche tempo fa,di sicuro la scelta del mio tavolo da pranzo cadrà su di un tavolo in legno,più classico,appunto come diceva Saretta,che possa risultare meno freddo e moderno,allungabile di sicuro a cui abbinare delle belle sedie,creare un'immagine del genere per capirci :
Immagine
Poi dovrò inserire un divano e magari un altro mobile basso su cui poggiare un lume,un quadro,dei vasi,insomma cose così...nn so se ho reso l'idea :oops:
L'unica cosa che so è che Assolutamente non voglio che la mia sia una casa fredda!!!

Ps.per quanto riguarda i Led...non corro il pericolo!sono stata in una casa di amici,illuminata con faretti a led...mi sembrava di stare in una sala operatoria e l'atmosfera che c'era era a dir poco...GLACIALE!

No, concordo con te: la tetrix è bella se è lucida!!!
Il tavolo è promosso in pieno!!! :wink:
Per avere una "cucina non cucina"... beh la tetrix è ideale! Se vi piace, io proseguirei su questa strada! Mi piaceva molto l'ultimo rendiring che avevi postato! Inoltre, i colori scelti sono molto neutri, quindi non penso che stufino! :wink:

Non ricordo bene chi mi aveva fatto notare qualche tempo fa la distanza tra piano cucina e forno...ovviamente ,come faccio con tutti i vostri suggerimenti,c'ho pensato su...potrei secondo voi inserire la colonna forno sulla parete cucina,dov'è il lavello per intenderci e metterci sotto la lavastovglie??così si perderebbe l'idea della cucina non cucina secondo voi??d'altro canto così facendo sull'altra parete mi si configurerebbe un blocco unico,frigo,dispensa,dispensa,senza il taglio del forno...spero ci essermi spiegata...se così non fosse mò mi adopero un attimo per chiarire meglio la mia idea :mrgreen:

Lauretta, com'è che mi ero persa il tuo post?!?!
Adesso me lo rileggo con calma dall'inizio, ma avendo visto solo quest'ultima soluzione posso dirti che mi piace molto!
Che soffitto spettacolare! Il contrasto antico/moderno è la mia passione, avrai un ambiente favoloso!!!
...Sicura di non voler lasciare quella striscia di pensili gialli? :roll:

lauretta78 ha scritto:on ricordo bene chi mi aveva fatto notare qualche tempo fa la distanza tra piano cucina e forno
uhm ... forse ero stata io :oops:

Per lavastoviglie sotto al forno io avevo chiesto, e mi avevano detto che in teoria era possibile! Poi non ho investigato oltre perchè ho preferito optare per una soluzione diversa per altre ragioni...

Per colonna forno sulla parete cucina... mah... dipende se vuoi far prevalere l'estetica o la praticità.
Sicuramente sarebbe mooolto più comodo!!!
Esteticamente però preferirei le colonne tutte da una parte (nonostante il taglio del forno) e la parete più leggera dall'altra... :oops: so di non essere molto di aiuto :oops: pardon! :oops: