errore posa piatto doccia

ciao, vi racconto quello che mi è successo: mi stanno costruendo casa e da alcune foto che la ditta mi ha inviato, mi sono accorto che hanno sbagliato il posizionamento del piatto doccia.
Doveva essere a filo pavimento, ed invece è appoggiato.
a questo punto che mi tocca fare?
io sono dell'idea di fargli rompere tutto e farlo rifare come da accordi, voi che mi consigliereste? tenete presente che la consegna della casa è prevista fra 3 mesi.

grazie

Re: errore posa piatto doccia

ciao, io ho scelto un piatto (grandform ardesia) che può essere montato sia a filo pavimento, sia normalmente (è alto solo 3 cm),è proprio previsto dalla casa costruttrice la doppia possibilità di montaggio (riportata anche nella pagina del catalogo). semplicemente lo hanno montato nel modo errato

sì, era nel preventivo della ditta che ho firmato. "montaggio a filo pavimento del piatto doccia" è esplicitato e ovviamente a fianco c'è la cifra che ho pagato per quel montaggio.
direi che la "colpa" o meglio, la svista della ditta, è piuttosto evidente

racc a r indicando che sul contratto art. x era previsto il montaggio a filo pavimento e quindi per questo motivo chiedi che tale debba essere. Ovviamente a loro spese ed avendo riguardo allo smontaggio e al riposizionamento.
Fai qualche foto perchè magari te lo rovinano....

grazie ola! sabato sono in cantiere per visita, farò delle foto.
ovviamente ho già avvertito telefonicamente la ditta e gli ho fatto presente la cosa, e mi hanno detto che mi richiamano per parlarne.
vediamo se da qui a sabato si fanno vivi...

il fatto è che la casa è nuova, la stanno costruendo, quindi se non hanno tenuto conto della posa ffilo pavimento, è ovvio che hanno posizionato lo scarico ad altezza standard e di conseguenza il piatto lo hanno dovuto montare sul pavimento.

questo errore nasce dal non aver tenuto in considerazione la posa filopavimento fin dall'inizio.

non è di certo lo spessore del fondo ad essere il problema, visto che il piatto è alto solo 3 cm!
e poi le imprese ti raccontano un pò quello che vogliono dopo che hanno sbagliato, adducendo motivazioni tecniche inesistenti, questa purtroppo è un'abitudine molto diffusa.

se poi non era davvero possibile metterlo a filo, come mai non sono stato avvertito al tempo della scelta del piatto? se allora non mi è stato detto nulla, significa che la cosa si può fare, oltretutto mi fanno pagare per montarlo a filo pavimento!

per come la vedo io, se c'è un accordo firmato, lo devono rispettare, punto e basta.

e poi, chi rompe paga e i cocci son suoi...

contatta il direttore lavori e chiedigli lumi: potrebbe essere stato lui ad ordinare di posizionare il piatto in quel modo per eventuali vincoli strutturali (p.e. di quota del massetto). Per ogni variazione in teoria dovrebbero comunque contattarti, anche se non sei ancora formalmente proprietario dell'immobile.
I piatti doccia a filo pavimento fanno tanto tendenza ma hanno molti problemi, sia di installazione che di manutenzione futura: chiedi al costruttore una garanzia specifica.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

infatti quando hanno sbagliato a posizionare un muretto mi hanno contattato, qui non l'hanno fatto, e questo avvalora l'ipotesi che sia stato una semplice svista da parte loro.

ora però la dovranno mettere a posto, e spero di sentire poche storie, anche se immagino tireranno fuori ogni tipo di scusa...