Ciao a tutti,
ieri ho finalmente finito di realizzare un'idea che avevo da parecchio: un ramo appeso al muro. Vi posto la foto.
Ho poi pensato di attorcigliare attorno alle estremità del ramo due lampade a sospensione: una fatta da me e una del designer Mattias STALHBOM.
L'idea mi sembra carina ma non sono molto soddisfatto della disposizione delle luci. Qualche consiglio?
Forse mi sono espresso male... Non volevo un consiglio su come disporre le lampade per una migliore illuminazione... Ma solo un consiglio estetico visivo... Tipo: lascia solo una lampada... non avvolgerla troppo... Mi sembra una schifezza...
Bello quel ramo e come l'hai attaccato al muro. il filo blu stacca un pò troppo e fa tanti giri intorno al ramo; fosse trasparente o bianco più omogeneo insomma, si potrebbe sostituire ?
Avvolto a cappio
Per la calata delle lampade assimetria da mantenere a tuo piacimento.
Mm.. boh.. l'idea c'è ma trovo ci sia qualcosa che stona, a dirla tutta.
Intanto, dal punto di vista funzionale forse i bulbi non schermati possono abbagliare, specie se posizionati in prossimità della schermo del pc.
E se un'altra cosa da attorcigliare al ramo, più che un bulbo una lampada col diffusore che ne scherma ed attenua l'emissione?
2 pezzi abbastanza noti, di Luceplan e Flos, dal costo leggero e dal design d'autore, Lovegrove e Grcic. Pod Lens e May Day.
Le note di colore delle sospensioni/bulbi, alogeni, E27 , prodotte dalla Muuto, forse già citate, e l'idea di una barra, ton sur ton, per sostenerle: http://www.muuto.com/collection/E27_Pendant_Lamp/
Grazie a tutti per le risposte... Intanto ho seguito il consiglio di DIERRE legando a cappio il cavo viola della lampada fatta da me.
Come ipotizzato da lot la lampada fatta da me non schermata è un pò forte... Devo cercare una soluzione magari mettendo una lampada a risparmio energetico che è molto meno forte. La sospensione della MUUTO invece non da assolutamente fastidio. Ora sono in ufficio ma stasera faccio una foto e vi mostro il risultato.