Re: Cucina Mau&Silvia Album libero

domani nucciaf posto una foto con i pensili aperti, e ti faccio un paio di foto alla cappa, sulla distanza tra piano e cappa non so che dirti hanno fatto tutto i mobilieri non so se ci sono delle misure da rispettare...è una cosa di cui non mi sono mai preoccupato, come mai la vuoi mettere a 55 cm? Forse la distanza standard è 60cm, dovresti sentire qualcuno esperto del forum...ci dovrebbe essere anche un vecchio topic dove si parlava di questo

maurizio75 ha scritto:domani nucciaf posto una foto con i pensili aperti, e ti faccio un paio di foto alla cappa, sulla distanza tra piano e cappa non so che dirti hanno fatto tutto i mobilieri non so se ci sono delle misure da rispettare...è una cosa di cui non mi sono mai preoccupato, come mai la vuoi mettere a 55 cm? Forse la distanza standard è 60cm, dovresti sentire qualcuno esperto del forum...ci dovrebbe essere anche un vecchio topic dove si parlava di questo
Se alzo oltre i 55 i pensili (che sono quelli alti da 96), poi mi vengono trooooppo alti... si che anche a 55 mi serve comunque la scala :D !!!!
Comunque se dovesse essere necessario alzare a causa della cappa.... alzo!
Ma volevo capire... se la cappa è da incasso forse si può mettere più bassa rispetto a i 65cm!?!?!?.

Attendo le foto!

Complimenti e' bellissima!! Non la trovo una cucina fredda, molto bello il colore della resina usata x lo schienale: che colore e' lo schienale ?? E il top in corian??Ma si pulisce facilmente lo "schienale"??
E io che pensavo che il corian fosse solo bianco.....

wow! complimenti...bellissima la cucina, minimal ma elegante! i colori che hai scelto mi piacciono molto e tra loro devo dire che legano alla perfezione! :D
ma è sempre così in ordine o l'hai messa a puntino solo x fare le foto??? :wink: :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Mi associo al coro di complimenti.
Mi piace la linearità di questa cucina ma soprattutto come hai saputo armonizzare i colori. Bellissimi.
Quoto Annsca: cucina assolutamente all'altezza di tutto il resto. :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Ciao aras80, il colore dello schienale non lo so perchè è stato fatto cercando di avvicinarsi il più possibile al colore della pietra in terra, comunque non è una resina, è un marmorino, dopo sono state date un paio di mani di resina bicomponente trasparente....si pulisce alla grande...diventa tipo un vetro...pur non cambiando l aspetto originale, ci ho dovuto sbattere diverse volte la testa prima di trovare la resina giusta, all'inizio ho provato con quelle all'acqua ma anche con 5 mani il marmorino continuava ad assorbire...poi con quella bicomponente è andato tutto liscio....il corian lo trovi in un sacco di colori

Ciao Billie Jean, naturalmente l'ho un pò sistemata per fare le foto...solitamente è molto più incasinata, il piano comunque è sempre abbastanza libero, non ci tengo tante cose, qualche bottiglia d'acqua...i piatti da lavare :lol: e un vassoio con un pò di frutta, il resto lo nascondo tutto dentro le colonne anche la macchinetta del caffe(quando la comprerò) andrà dentro la colonna che si trova sul piano

la linearità era proprio la cosa che cercavo, volevo estrema pulizia della linea...devo dire che io e mia moglie siamo andati con le idee molto chiare e foto prese da internet...però devo dire che il mobiliere è stato molto bravo a risolvere alcuni problemi tecnici (tipo la colonna sul piano, e i pensili da 96 con apertura scorrevole)...e pensare che nello stesso negozio il primo approccio l'ho avuto con uno dei dipendenti che ad ogni mia richiesta rispondeva... no non si può, quando ormai avevo deciso di alzare i tacchi è arrivato il titolare e in 5 minuti a risolto tutti i problemi....