Ciao!
Ho una veranda riscaldata purtroppo posizionata a nord, ma che vorrei sfruttare tutto l'anno. Dovrei rinnovare la struttura, solo il tetto e un lato, perchè sugli altri 3 lati ci sono i muri. Ho necessità di avere più luce possibile, quindi mi sono fatta fare un preventivo per il tetto in vetro e parete allumino e vetro ad ante scorrevole. Tutto molto bello, ma troppo caro per me. Mi hanno proposto allora il policarbonato per il tetto, ma raccolgo pareri discordanti sulla tenuta della temperartura, sulla sicurezza ecc. Per questa soluzione sono ancora in attesa di preventivi. Nel frattempo sareste così gentili da darmi più info su questo policarbonato? Grazie a tutti in anticipo
Re: policarbonato per veranda
#2Potresti ragionare su un policarbonato alveolare (per capirci sono due lastre con una struttura a canaline interna), ovviamente opaco per evitare di vedere i segni del tempo. In genere chi fornisce le lastre ha i dati di isolamento termico e può consigliare in base a spessori e rigidità su che prodotto orientarsi per quel che riguarda la sicurezza.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#3provo a spiegarti qualcosa in due parole, giusto per farti capire:
anche essendo esposto a Nord se ci batte il sole diventa un forno e di certo non ci puoi camminare sopra, essendo comunque un materiale plastico...
p.s. hai dei balconi sopra di te; sopra la veranda?
anche essendo esposto a Nord se ci batte il sole diventa un forno e di certo non ci puoi camminare sopra, essendo comunque un materiale plastico...
http://www.algimainfissi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#4Come già ti hanno suggerito gli altri, lascia stare...
Rimanda di qualche anno ma falla bene...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#5La veranda si trova a piano terra, e sopra non ho balconi, c'è solo la finestra della mia camera. Non mi interessa camminarci realmente sopra, ma che abbia una garanzia per la sicurezza, per esempio in caso di neve , anche se qui da me capita raramente.GsE ha scritto:provo a spiegarti qualcosa in due parole, giusto per farti capire:
hai ragione, il fatto è che per fare il tetto ed una parete in vetro e alluminio taglio termico , mi hanno chiesto circa 16.000 euro e non credo di poterci investire una cifra simile, neanche fra qualche anno, soprattutto dopo aver affrontato una ristrutturazione totale della casa. Perciò mi sto informando su soluzioni alternative. Però è ovvio che non vale la pena spendere soldi in un prodotto che non è adatto... avete delle alternative, delle idee da propormi?g.alberti ha scritto:Come già ti hanno suggerito gli altri, lascia stare...
#6la mia curiosità era solamente riferita al caso in quale avessi avuto dei balconi sopra,
avresti avuto il problema perenne di vedere depositarsi ogni tipo di oggetto sul "tetto"
(la neve pesa eccome
)
16.000€
perché non ci dai qualche misura e una descrizione precisa di quello che vorresti realizzare?
avresti avuto il problema perenne di vedere depositarsi ogni tipo di oggetto sul "tetto"
(la neve pesa eccome

16.000€

perché non ci dai qualche misura e una descrizione precisa di quello che vorresti realizzare?
http://www.algimainfissi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#7Intanto grazie delle risposte!GsE ha scritto:la mia curiosità era solamente riferita al caso in quale avessi avuto dei balconi sopra,
(la neve pesa eccome)
16.000€![]()

E' un po complicato da spiegare , vediamo se riesco a fare un disegnino

Uploaded with ImageShack
Ovviamente non è in scala! Mi basterebbe un consiglio, o un 'idea sul come realizzarla senza svenarmi, grazie a tutti!
#8Vi posto una foto della magnifica struttura che c'è ora, giusto per farvi partecipi del mio stato d'animo quando la guardo
Il tetto visto dall'interno

Uploaded with ImageShack
la parete vista dall'esterno

Uploaded with ImageShack
Help!

Il tetto visto dall'interno

Uploaded with ImageShack
la parete vista dall'esterno

Uploaded with ImageShack
Help!
#9Ma è proprio per evitare quel tuo stato d'animo che io a un cliente dico, o vetro, fatta bene e ben rifinita...O nulla! 

#10g.alberti ha scritto:Ma è proprio per evitare quel tuo stato d'animo che io a un cliente dico, o vetro, fatta bene e ben rifinita...O nulla!
Allora nulla

#11Quando una persona chiede: "Quanto costa una veranda?"
si risponde "Circa 1000 euro a metro quadrato di superficie coperta, posta in opera"
in modo da iniziare a sgombrare il campo da equivoci. Il prezzo dipende dal tipo di aperture, dal sistema di profili, dal tipo di vetri, dagli accessori (aperture motorizzate, impianti per illuminazione, schermature solari, ecc.).
si risponde "Circa 1000 euro a metro quadrato di superficie coperta, posta in opera"
in modo da iniziare a sgombrare il campo da equivoci. Il prezzo dipende dal tipo di aperture, dal sistema di profili, dal tipo di vetri, dagli accessori (aperture motorizzate, impianti per illuminazione, schermature solari, ecc.).
#12Immaginavo che la mia domanda fosse un po' troppo genericaZand ha scritto:Quando una persona chiede: "Quanto costa una veranda?"

Il preventivo non me lo hanno dato, perciò vado a memoria, profili in alluminio taglio termico, 4 ante scorrevoli, spessore del vetro e tipo non lo ricordo proprio, ma presumo incida parecchio sulla cifra, nessun meccanismo motorizzato. Io non capisco molto le differenze dei materiali, perciò se per esempio il pvc e il legno andassero bene e costassero meno, tanto meglio!
Fammi capire bene, quando parli di mq di superficie coperta intendi la superficie della "stanza" da realizzare o i mq di sviluppo della copertura + lo sviluppo di ogni parete? Nel primo caso,anche prendendo i 1000 euro come una cifra generica, 16.000 sono tantini, visto che ho già 3 lati in muratura

#13No, io intendevo proprio i mq. in pianta. Nel tuo caso 4x4 = 16000 euro a spanne (inteso con profili in alluminio a taglio termico, vetrocamera stratificati basso emissivi e posa in opera).
Ma, sottolineo, è proprio un'approssimazione grossolana.
Ma, sottolineo, è proprio un'approssimazione grossolana.
#14Io anche qualcosa in più...
Scendere è semplice, salire mica tanto!
Scendere è semplice, salire mica tanto!
#15Quindi, se io che devo fare solo una parte di veranda spendo 16.000, uno che deve farla completa, quanti ne spende?
Non avevo ideaa che le cifre fossero queste. A conti fatti mi conviene di più farla chiudere a mattoni , i permessi li ho... Comunque andrò ugualmente a fare il preventivo con finstral e poi si vedrà