Scelta letto matrimoniale: necessito del vs. aiuto!

#1
Salve a tutti,
é la prima volta che scrivo su questo forum, nonostante legga con estremo interesse le vostre discussioni da un paio di mesi.

Veniamo al dunque.
Da febbraio sono alle prese con la ristrutturazione del mio appartamento (circa 60 mq) e, complice l'inesperienza, ho paura di effettuare scelte sbagliate. Adesso che mi tocca scegliere il letto sono in piena crisi.

La mia camera da letto é molto piccola (3,50 x 2,90), ci dovrà stare solo il letto matrimoniale (max 1,60 x 2,00), due comodini e una cassettiera.
Vista l'esigenza di un letto con dimesioni ridotte mi ero orientata sul Fluttua della Lago e sul Tappeto Volante della Flou, anche se quest'ultimo é 8-9 cm piú lungo del Fluttua.

Quale letto mi consigliate?
Conoscete altri letti di queste dimensioni?

Re: Scelta letto matrimoniale: necessito del vs. aiuto!

#2
Ciao
hai valutato l'idea di un letto francese? Sicuramente scegliendo il ferro battuto le dimensioni si riducono anche per il matrimoniale

Dai letti sopra menzionati suppongo non ti serva il contenitore...
ti allego 2 modelli di dimensioni e design simili a quelli da te citati:

Questo è un modello imbottito, in ecopelle
Immagine
Mentre questo è in legno, con testiera in ecopelle
Immagine
buona serata
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: Scelta letto matrimoniale: necessito del vs. aiuto!

#5
Ciao, ho letto il tuo intervento. Io avevo il tuo stesso problema. Il letto doveva essere rigorosamente 160x200. Dopo aver girato e vagato inutilmente ho risolto con un sommier. Comodissimo, da che le dimensioni sembravano un limite mi hanno poi consentito di sbizzarrirmi nell'arredare la camera. Del resto sono arrivato a questa decisione anche perchè non c'era un letto che mi piacesse. Li stanno facendo tutti molto bassi e con giroletti che sembrano portaerei.

Re: Scelta letto matrimoniale: necessito del vs. aiuto!

#6
Ciao, anch'io ho problema lunghezza letto che vorrei con contenitore
Mi hanno suggerito la marca "Compagnia della Notte" che sembra possono fare anche lunghezza cm 203
Sul sito ci sono letti molto belli, non so quanto costano ma mi hanno detto che l'azienda è sempre
"Altrenotti" che ha prodotto una linea meno cara
Io sto cercando il rivenditore a Milano
Se qualcuno ha informazioni grazie molte

Re: Scelta letto matrimoniale: necessito del vs. aiuto!

#7
Anche io e il mio ragazzo avevamo problemi di lunghezza, della serie o dormiamo o apriamo l'armadio :?: . Inizialmente avevamo scelto il letto Varadero della Falegnami con contenitore senza troppo stare a guardare la lunghezza (semplice, lineare, con il contenitore salva spazio e soprattutto con le doghe!) Poi quando l'arredatrice si è presentata a casa nostra 212cm di letto secondo lei erano veramente troppi (premetto che la stanza era vuota). Quindi abbiamo ripiegato, tutti contenti :lol: per carità, per la seconda scelta il letto fluttua R della Lago per una lungezza complessiva di 205cm. Sono passati due mesi, ma la scelta di questo letto si è rivelata fin da subito sbagliatissima. Mi sveglio dal male alle ossa, schiena, collo... :evil: , da tanto è dura la struttura (un pianale rigido avvitato su una struttura in ferro ancorata al muro). Compriamo anche il materasso dall'arredatore (sbagliatissimo anche questo. Mia morale personale: i mobili dall'arredatore, il materasso dal materassaio), in lattice (schiuma di lattice) come voleva lui. Basso dal mal di schiena, avvolgente, caldo, quasi soffocante (quest'estate c'erano 32 gradi in casa...). Ce lo cambiano e ci dicono che per quel tipo di letto ci vuole un materasso sostenuto (così non si sente la rigidità dell'asse di legno), ovviamente il più soft della gamma. Beh, duro il pianale, sostenuto il materasso sembra di dormire sul tavolo della cucina :shock: . Anche il mio ragazzo accusa dolori alla schiena, ma io tra i due sono quella che non riesce a dormire. E ora cosa facciamo? C teniamo un letto che ci procura mal di schiena per 20 anni :evil: e che abbiamo pagato caro oppure torniamo dall'arredatrice che ci ha portato verso la scelta di questo letto abbandonando la prima strada? Oppure, montiamo una rete a doghe su questa struttura rigida (non facile) oppure prendiamo un materasso alto il più possibile e soffice per non sentire la rigidità del pianale? Grazie :|

Re: Scelta letto matrimoniale: necessito del vs. aiuto!

#8
con il pianale rigido solitamente sono consigliate le molle o molle insacchettate :roll: . mai avuto problemi con il pianale abbinato ad un materasso del genere . secondo me dovresti andare in un negozio di materassi ( solo materassi :wink: ) e provare.

come letto minimal c'è il modello aluminium della mdf ( con misure personalizzabili)
il giroletto in totale è di 10 cm . quindi con un materasso di 160cm l'ingombro totale è di 170 cm

questa storia dei giroletto sproporzionati è una scocciatura :?