Re: Mamme e papà 2012
#8642Lorenzo è tornato all'asilo stamattina. Ha ancora un po' di tosse ma complessivamente sta abbastanza bene.stelli80 ha scritto:Luna come stanno i pupi??
Riccardo continua con la terapia di cortisone e aerosol e sta migliorando visibilmente.
Per la fine della settimana spero di aver archiviato questo giro di malanni... anche perchè vorrei che potessero festeggiare i compleanni in salute...

#8643Tamy, diventa tutto più reale quando, prima lo senti e poi lo vedi muoveretamy79 ha scritto:Ragazze che sensazione....
ieri il fagiolo si è fatto vedere con i suoi calci....
è un pò che io lo sento...ma questa volta si vedeva la pancia muoversi anche mio marito è riuscito a vederlo...+ di una volta....che bel momento....![]()
![]()
- 6 alla morfo![]()
Quindi tra 6 giorni saprai se è maschio o femmina!?!? non lo sai ancora vero?
#8644Stelli, che carino il nuovo ticker
Luna, speriamo che il caldo di questi giorni aiuti i pupi a guarire presto, anche se col primo anno di asilo mi sa che devi prepararti al peggio.. ma dipende da bimbo a bimbo, cmq.
Sul latte tirato non vi posso proprio aiutare, io cmq l'ho sempre attaccato come voleva lui, a entrambe le tette o a una sola x volta a seconda della fame che aveva. Non credo ci siano problemi a unire il latte di due tette, ma non so.. so solo che all'inizio e' piu' liquido e dissetante, poi piu' sostanzioso e nutriente, x cui magari meglio tirare tanto latte quando c'e', che non poco latte tante volte.. spero di essermi spiegata
Amlu, olio vea tutta la vita!
Tamy, vedrai che bella la morfologica
@lanterna, il mio gine si e' mostrato da subito scettico e negativo x questa gravidanza, x una serie di motivi che ci ha spiegato. Questo, e il pensiero di andrea, ci ha convinti a fare la villo, e adesso si aspetta.
Luna, speriamo che il caldo di questi giorni aiuti i pupi a guarire presto, anche se col primo anno di asilo mi sa che devi prepararti al peggio.. ma dipende da bimbo a bimbo, cmq.
Sul latte tirato non vi posso proprio aiutare, io cmq l'ho sempre attaccato come voleva lui, a entrambe le tette o a una sola x volta a seconda della fame che aveva. Non credo ci siano problemi a unire il latte di due tette, ma non so.. so solo che all'inizio e' piu' liquido e dissetante, poi piu' sostanzioso e nutriente, x cui magari meglio tirare tanto latte quando c'e', che non poco latte tante volte.. spero di essermi spiegata
Amlu, olio vea tutta la vita!
Tamy, vedrai che bella la morfologica
@lanterna, il mio gine si e' mostrato da subito scettico e negativo x questa gravidanza, x una serie di motivi che ci ha spiegato. Questo, e il pensiero di andrea, ci ha convinti a fare la villo, e adesso si aspetta.
#8645chiaretta ha scritto:Stelli, che carino il nuovo ticker![]()
#8646ti sei spiegata benissimo.chiaretta ha scritto:Sul latte tirato non vi posso proprio aiutare, io cmq l'ho sempre attaccato come voleva lui, a entrambe le tette o a una sola x volta a seconda della fame che aveva. Non credo ci siano problemi a unire il latte di due tette, ma non so.. so solo che all'inizio e' piu' liquido e dissetante, poi piu' sostanzioso e nutriente, x cui magari meglio tirare tanto latte quando c'e', che non poco latte tante volte.. spero di essermi spiegata![]()
E' il mio stesso pensiero. Io lo tiro qualche volta quando sento che, dopo la poppata, ho comunque il seno in procinto di esplodere
#8647un medico che pensa in modo diametralmente opposto al tuo...chiaretta ha scritto: @lanterna, il mio gine si e' mostrato da subito scettico e negativo x questa gravidanza, x una serie di motivi che ci ha spiegato. Questo, e il pensiero di andrea, ci ha convinti a fare la villo, e adesso si aspetta.
mi auguro che il tuo sentire di madre sia significativamente più veritiero
ma di quante setimane sei adesso?
#8648Capperi Ila, questa non ci voleva, spero tanto che con la dieta si riesca a tenere i parametri sotto controllo.
Chiaretta (xxxxxxxxxxxxxxx)
Un saluto atutte le altre mammine
Chiaretta (xxxxxxxxxxxxxxx)
Un saluto atutte le altre mammine
#8649io tiravo dopo la poppata dall'altro seno, perchè tanto quello da cui aveva poppato era vuotoErinC ha scritto: domanda a chi sepo tirava,tipo lante.come gestire poppate e tiralatte? per ora attacco Ale,quando crolla sul seno,poi attacco con il tiralatte.son riiscita a toglierne 20ml. oggi essendo nervosetto mi ha mangiato ogni 2ore(paura per stanotte!) quindi non son riuscita ad avere un seno pieno da dargli e uno da tirare. ma non posso nemmeno lasciare il latte in frigo a giornate per riempirlo. come vi siete regolate? tra pomeriggio e sera ne ho tolti 60ml. son sufficienti da metter via?
all'inizio facevo vasetti da 50-60 gr da congelare,poi pian piano ho aumentato fino ad arrivare a 140...(quando ho sclerato
in frigo il latte può restare solo 24 ore
#8650io ho una pessima memoria, ma mi sembra che sul foglio che mi hanno dato in ospedale ci fosse indicato: 24 h a temperatura ambiente, 72 h in frigo e 6 mesi in congelatore.Lanternarossa ha scritto: in frigo il latte può restare solo 24 ore
#8651al corso che sto facendo sull'allattamento si hanno detto di fare attaccare il piccolo ad un seno e non staccarlo finchè non lo svuota o comunque non si stacca naturalmente, quindi offrire l'altro anche solo per una cucciatina, per stimolare la produzione... svuotare quest'ultimo poi sarebbe una buona regola, perchè il latte contiene un "regolatore" che inibisce o meno la produzione, per cui svuotando il seno andiamo a stimolare la ghiandola che altrimenti rimarrebbe ferma...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)
#8652mi sa che hai ragione...ho la memoria peggiore della tuaBizzy ha scritto:io ho una pessima memoria, ma mi sembra che sul foglio che mi hanno dato in ospedale ci fosse indicato: 24 h a temperatura ambiente, 72 h in frigo e 6 mesi in congelatore.Lanternarossa ha scritto: in frigo il latte può restare solo 24 ore
#8653è quello che faccio io e finora ha funzionato benevigiemme ha scritto:al corso che sto facendo sull'allattamento si hanno detto di fare attaccare il piccolo ad un seno e non staccarlo finchè non lo svuota o comunque non si stacca naturalmente, quindi offrire l'altro anche solo per una cucciatina, per stimolare la produzione... svuotare quest'ultimo poi sarebbe una buona regola, perchè il latte contiene un "regolatore" che inibisce o meno la produzione, per cui svuotando il seno andiamo a stimolare la ghiandola che altrimenti rimarrebbe ferma...
Flavio spesso ciuccia solo da un seno, a volte vuole anche l'altro ma per pochi minuti.
Il latte del seno non svuotato lo tiro solo alla mattina perchè lo sento particolarmente pieno, e la sera perchè so che passerà qualche ora prima della poppata (e perchè spesso prende il biberon col mio latte raccolto la mattina).
Durante la giornata no perchè al massimo entro 3 ore lo svuoterà lui! (a meno che non lo senta sempre particolarmente pieno).
All'inizio mi sembrava tutto molto complicato. Poi a poco a poco si prende il giusto ritmo anche per quello.
#8654anch'io ho letto, ma non ricordo più dove, che in frigo si può conservare 72 ore.Lanternarossa ha scritto:mi sa che hai ragione...ho la memoria peggiore della tuaBizzy ha scritto:io ho una pessima memoria, ma mi sembra che sul foglio che mi hanno dato in ospedale ci fosse indicato: 24 h a temperatura ambiente, 72 h in frigo e 6 mesi in congelatore.Lanternarossa ha scritto: in frigo il latte può restare solo 24 ore
Ma finora l'ho tenuto al massimo 24 perchè non ne tiro spesso durante la giornata.
#8655Morfologica fatta... quasi
Perché il signorino non si vuole far vedere in viso, quindi già ci ha fatti uscire e rientrare 2 volte ma invano...ora pranziamo con un sanissimo hamburger al burgerking
e poi torno sperando che si decida!
Comunque fin qui tutto a posto, e anche il pisellino è ancora lì
Ah gli ho anche detto che se non collabora quando nasce gli metto una tutina della sorella: rosa!!
Perché il signorino non si vuole far vedere in viso, quindi già ci ha fatti uscire e rientrare 2 volte ma invano...ora pranziamo con un sanissimo hamburger al burgerking
Comunque fin qui tutto a posto, e anche il pisellino è ancora lì
Ah gli ho anche detto che se non collabora quando nasce gli metto una tutina della sorella: rosa!!
Forza Daniel!