Re: Disposizione migliore camera e colore mobili
#17Nonostante ami i letti in legno e non imbottiti, mi piace tantissimo questo di Riva 1920 (Vezio), che in fondo in legno lo è, e non è tessile, ha la testata in pelle:
Qualcuno ha idea del prezzo dei prodotti Riva? 

#18hai visto il letto bianco/legno nell'album di bordi? http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=97859
#19Lo vedo solo ora, grazie della segnalazione.
In effetti mi piace quello della prima versione che aveva postato, e che poi lui non ha preso: tutto bianco e con la testata legno.
Adesso scrivo a Fraubrunnen, chissà se hanno rivenditori nella mia zona.
In effetti mi piace quello della prima versione che aveva postato, e che poi lui non ha preso: tutto bianco e con la testata legno.
#20Fraubrunnen non ha risposto, chissà, forse sono in ferie.
Nel frattempo però avrei trovato un letto + armadio (e comodino e eventuale settimino) in legno ma non color legno, bianchi a poro aperti, mi riservo di andare dal rivenditore di zona a vederli di persona, ma dalle foto sembrano proprio belli. A me piace che il legno sia "segnato" e non liscio, che si capisca che è legno.
Esistono sia tutti bianchi, oppure con inserti il legno o anche laccati tono su tono, oppure c'è una versione con decoro ma dalle foto mi piace meno.
Sono la serie Regolo e forse anche Regolo Deco della Mazzali:
Se dal vivo mi fanno la stesa impressione che dalle foto, e se non costano uno sproposito, mi sa che ho trovato finalmente qualcosa che mi convince davvero.
Un unico dubbio: invece del classico cassettone o comò che dir si voglia, vorrei mettere qualcosa di diverso, tipo questa composizione della Besana, in altro colore ovviamente:
Cioè metterei letto, armadio, un comodino dal mio lato e un settimino dall'altro lato, e al posto del comò questo piano d'appoggio che può servire come scrivania, toilette ecc.
Vi convince o secondo voi ci starebbe male? Ed eventualmente che colore ci vedreste bene?
Nel frattempo però avrei trovato un letto + armadio (e comodino e eventuale settimino) in legno ma non color legno, bianchi a poro aperti, mi riservo di andare dal rivenditore di zona a vederli di persona, ma dalle foto sembrano proprio belli. A me piace che il legno sia "segnato" e non liscio, che si capisca che è legno.
Esistono sia tutti bianchi, oppure con inserti il legno o anche laccati tono su tono, oppure c'è una versione con decoro ma dalle foto mi piace meno.
Sono la serie Regolo e forse anche Regolo Deco della Mazzali:

Un unico dubbio: invece del classico cassettone o comò che dir si voglia, vorrei mettere qualcosa di diverso, tipo questa composizione della Besana, in altro colore ovviamente:

Vi convince o secondo voi ci starebbe male? Ed eventualmente che colore ci vedreste bene?
#21Lucy-Van-Pelt ha scritto:Lo vedo solo ora, grazie della segnalazione.
Fraubrunnen mi ha risposto solo ora, se a qualcuno interessasse non vendono in Italia, solo in Svizzera.
#22Per chi non li avesse ancora visti, qua ci sono i rendering di Lietta per la camera:
http://www.flickr.com/photos/60578088@N ... 442034046/
Il letto è il Regolo di Mazzali, l'ho suggerito io a Lietta perché finora è quello che mi convince di più, per colore e forma (mi piacciono i letti semplici e lineari, mi sarebbe piaciuto in legno ma per evitare il tutto legno che impera in casa mia sono andata sul bianco poro aperto, che comunque mantiene una certa "naturalità".
Le due mensole/lampade sono le Lea di Bover, dopo averle viste di produzione artigianale e su misura nella camera di Annsca le ho comprate senza neanche sapere come sarebbe stato il resto della camera! Il fatto è che una mensola sopra il letto era quasi sicura che l'avrei messa, e quando ho visto queste che fanno anche da lampada, mi ci sono fiondata!
Io sono così, se una cosa mi convince sono impulsiva e agisco subito.
Se invece una cosa non mi convince ci rimugino per mesi....
Tutto il resto è opera di Lietta.
Per quanto riguarda l'armadio, mi piace la soluzione ad angolo, ma non quella aperta e neanche le ante in vetro trasparente. Preferisco che il contenuto non si veda, quindi le ante saranno o in vetro satinato o laccate.
Nella parete lato porta dovrò probabilmente creare un vano vuoto perché lì sono state messe delle prese, l'attacco TV ecc e mi dispiacerebbe coprirle con l'armadio, quindi credo che ci sarà un piano d'appoggio (possibilmente no cassettiera) per tv ed eventuali altri oggetti.
Per come concludere l'armadio ad angolo senza che sembri un "muro", non so.
O faccio mettere un modulo libreria come ha fatto Chiaretta nella camerina -e questa soluzione mi piace molto perché creerebbe qualche vano e piano d'appoggio- oppure posso utilizzare quei moduli armadio a profondità a calare nati proprio per questo motivo.
Per quanto riguarda il resto, Lietta inizialmente aveva creato i rendering della versione con mobili "esotici" in legno scuro a contrasto.
Devo dire che all'inizio la cosa mi ha spiazzato, e non poco.
Quindi Lietta ha realizzato altri rendering con tutti i pezzi bianchi, in stile più romantico, e soprattutto aggiungendo il dondolo Gervasoni che le avevo detto mi sarebbe piaciuto tanto inserire.
Il tutto bianco sinceramente non è che mi piaccia molto, non solo nei rendering o nella camera ma nell'arredo di una stanza in generale. Però se non ho alternative....
Il comodino inserito da Lietta, con la tendina, sarebbe comunque troppo romantico e nel caso slo sostituirei con un modello più lineare.
Ad ogni modo -udite udite, soprattutto Lietta, a forza di guardarle e riguardarle e pensarci e ripensarci, sto cominciando a rivalutare la versione con mobili esotici, eventualmente eliminando la panca perché quasi di sicuro mi regaleranno una poltroncina in velluto gialla (che io dovrei aver visto anni fa ma che non ricordo assolutamente) e che non posso rifiutare.... Quindi almeno all'inizio dovrò trovarle un posto in casa, e mi sa che l'unica soluzione è la camera.
Peccato per il dondolo Gervasoni, per cui avevo avuto un colpo di fulmine.
Pensavo che potrei comprare la versione legno per esterni e metterlo sul balcone, ma non so se posso tenercelo anche per tutto l'inverno. E, in caso contrario, non saprei dove piazzarlo a "svernare".
Voi quale soluzione preferite? Oppure avete altri suggerimenti?
http://www.flickr.com/photos/60578088@N ... 442034046/
Il letto è il Regolo di Mazzali, l'ho suggerito io a Lietta perché finora è quello che mi convince di più, per colore e forma (mi piacciono i letti semplici e lineari, mi sarebbe piaciuto in legno ma per evitare il tutto legno che impera in casa mia sono andata sul bianco poro aperto, che comunque mantiene una certa "naturalità".
Le due mensole/lampade sono le Lea di Bover, dopo averle viste di produzione artigianale e su misura nella camera di Annsca le ho comprate senza neanche sapere come sarebbe stato il resto della camera! Il fatto è che una mensola sopra il letto era quasi sicura che l'avrei messa, e quando ho visto queste che fanno anche da lampada, mi ci sono fiondata!
Io sono così, se una cosa mi convince sono impulsiva e agisco subito.
Se invece una cosa non mi convince ci rimugino per mesi....
Tutto il resto è opera di Lietta.
Per quanto riguarda l'armadio, mi piace la soluzione ad angolo, ma non quella aperta e neanche le ante in vetro trasparente. Preferisco che il contenuto non si veda, quindi le ante saranno o in vetro satinato o laccate.
Nella parete lato porta dovrò probabilmente creare un vano vuoto perché lì sono state messe delle prese, l'attacco TV ecc e mi dispiacerebbe coprirle con l'armadio, quindi credo che ci sarà un piano d'appoggio (possibilmente no cassettiera) per tv ed eventuali altri oggetti.
Per come concludere l'armadio ad angolo senza che sembri un "muro", non so.
O faccio mettere un modulo libreria come ha fatto Chiaretta nella camerina -e questa soluzione mi piace molto perché creerebbe qualche vano e piano d'appoggio- oppure posso utilizzare quei moduli armadio a profondità a calare nati proprio per questo motivo.
Per quanto riguarda il resto, Lietta inizialmente aveva creato i rendering della versione con mobili "esotici" in legno scuro a contrasto.
Devo dire che all'inizio la cosa mi ha spiazzato, e non poco.
Quindi Lietta ha realizzato altri rendering con tutti i pezzi bianchi, in stile più romantico, e soprattutto aggiungendo il dondolo Gervasoni che le avevo detto mi sarebbe piaciuto tanto inserire.
Il tutto bianco sinceramente non è che mi piaccia molto, non solo nei rendering o nella camera ma nell'arredo di una stanza in generale. Però se non ho alternative....
Il comodino inserito da Lietta, con la tendina, sarebbe comunque troppo romantico e nel caso slo sostituirei con un modello più lineare.
Ad ogni modo -udite udite, soprattutto Lietta, a forza di guardarle e riguardarle e pensarci e ripensarci, sto cominciando a rivalutare la versione con mobili esotici, eventualmente eliminando la panca perché quasi di sicuro mi regaleranno una poltroncina in velluto gialla (che io dovrei aver visto anni fa ma che non ricordo assolutamente) e che non posso rifiutare.... Quindi almeno all'inizio dovrò trovarle un posto in casa, e mi sa che l'unica soluzione è la camera.
Peccato per il dondolo Gervasoni, per cui avevo avuto un colpo di fulmine.
Pensavo che potrei comprare la versione legno per esterni e metterlo sul balcone, ma non so se posso tenercelo anche per tutto l'inverno. E, in caso contrario, non saprei dove piazzarlo a "svernare".
Voi quale soluzione preferite? Oppure avete altri suggerimenti?
#23hai scritto un papiro
domani leggo bene. ho guardato i rendering.
tutto bianco non mi piace e il mobiletto con tendina
.
preferisco sempre il mix
un letto in ferro moderno lo escludi ? mi pare che il punto fisso sia il letto bianco in legno . mi piace la tua idea del mobile scrivania
non si potrebbe rivestire in parte con il parquet ?
l'armadio aperto no ! in vetro trasparente non mi dispiaceva ma non credo lo farei .vedrei il disordine anche con le ante chiuse
deviando dal tuo topic
dai mie giretti virtuali e non ho trovato interessanti questi mobili
comodino
letto della moormann ( tutto ad incastro )

tutto bianco non mi piace e il mobiletto con tendina
preferisco sempre il mix
un letto in ferro moderno lo escludi ? mi pare che il punto fisso sia il letto bianco in legno . mi piace la tua idea del mobile scrivania
l'armadio aperto no ! in vetro trasparente non mi dispiaceva ma non credo lo farei .vedrei il disordine anche con le ante chiuse
deviando dal tuo topic
dai mie giretti virtuali e non ho trovato interessanti questi mobili
comodino

Ultima modifica di petra18 il 26/09/12 23:15, modificato 2 volte in totale.
#24petra18 ha scritto:hai scritto un papiro![]()
![]()
Evidentemente ancora non mi conosci, io scrivo sempre papiri, la sintesi non è il mio forte!!!
(chiedilo a Lietta....
#25è in pelle gialla ?
#26No, nel rendering Lietta ha messo una panca esotica con inserti in bambù, come il comodino.
La poltroncina non so esattamente neanche io come è....
E' una novità di due giorni fa, un quasi parente deve svuotare una casa e me l'ha offerta...
Purtroppo è "un'offerta che non posso rifiutare"
non posso rifiutare, quindi almeno per un po' dovrò piazzarla da qualche parte in casa.
Io non ricordo assolutamente com'è, spero non sia proprio una ciofeca perché almeno per un po' me la dovrò tenere, considerando anche la fatica che farà chi me la dovrà portare a casa (non c'è ascensore....)
La poltroncina non so esattamente neanche io come è....
E' una novità di due giorni fa, un quasi parente deve svuotare una casa e me l'ha offerta...
Purtroppo è "un'offerta che non posso rifiutare"
Io non ricordo assolutamente com'è, spero non sia proprio una ciofeca perché almeno per un po' me la dovrò tenere, considerando anche la fatica che farà chi me la dovrà portare a casa (non c'è ascensore....)
#27ehhhhmm, come dire ?Lucy-Van-Pelt ha scritto: Le due mensole/lampade sono le Lea di Bover, dopo averle viste di produzione artigianale e su misura nella camera di Annsca le ho comprate senza neanche sapere come sarebbe stato il resto della camera!
#28annsca ha scritto:ehhhhmm, come dire ?Lucy-Van-Pelt ha scritto: Le due mensole/lampade sono le Lea di Bover, dopo averle viste di produzione artigianale e su misura nella camera di Annsca le ho comprate senza neanche sapere come sarebbe stato il resto della camera!...di sicuro, non le hai viste nella mia camera , fidati
![]()
![]()
![]()
non avevo capito che comodino e panca erano mobili esotici
#29boh, forse , sparse da qualche parte ci sono pure , ninso. Volevo semplicemente dire che non ho quelle lampade e che quindi probabilmente Lucy mi confonde con qualche altra utente 
#30mi pareva strano che avessi già scelto le lampade per comodino
come procede la ricerca ?
come procede la ricerca ?