Marca camera matrimoniale a ponte

Ciao a tutti, mi chiamo Mauro, dopo mesi di lettura del forum (in cui mi sono fatto una cultura di arredamento!) ho deciso di iscrivermi per porvi un quesito.

A causa della configurazione della mia camera da letto matrimoniale sono praticamente obbligato a scegliere un armadio a ponte sotto il quale posizionare il letto. Potete consigliarmi qualche buona azienda che produca soluzioni a ponte?

Nel forum si parla in tantissimi post di qualita' delle varie aziende, ma non ho trovato nulla di specifico sui ponti. Il problema è che molte ditte o non fanno i ponti oppure non li "pubblicizzano" troppo. Inoltre, spesso i ponti sono larghi al massimo circa 210cm, rendendo impossibile l'uso di comodini.

Per il momento, ho trovato le seguenti aziende che fanno soluzioni a ponte discrete:

Novamobili (ponte massimo 217 cm)
Tommasella (ponte massimo 249 cm)
Villanova (comodini integrati in fianchi con aperture laterali dal letto)
Dall'agnese (ponte massimo 247 cm)

Potete consigliarmi qualcos'altro? Ogni aiuto è importante per me!

Grazie, ciao a tutti,
Mauro

PS: vorrei evitare le basse qualita' delle camerette oppure soluzioni interamente in laminato o mdf. Mi piacerebbero ante laccate impiallacciate.

Re: Marca camera matrimoniale a ponte

Olabarch ha scritto:possibile che tu non abbia la possibilità di realizzare un'altra soluzione? Mettere l'armadio in un'altra stanza, p.es.?
L'armadio a ponte, per me soffoca!!!!
Anche noi inizialmente pensavamo al ponte, poi abbiamo ribaltato la posizione del letto. Comunque la ditta produttrice dell'armadio aveva anche la soluzione a ponte, con i comodini integrati, però è di stile classico.

Quanto è lunga la parete su cui poggia il letto?
Se fosse sufficientemente lunga potresti mettere i due moduli di armadio e i due comodini semplicemente affiancati, senza i moduli del ponte. Eventualmente potresti riempire la parete sopra la testata con una lunga mensola.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao, abbiamo le misure della camera da letto praticamente uguali e quindi ho il tuo stesso problema. Anche Caccaro fa un ponte, sul sito non hanno pubblicato l'immagine, ma sul catalogo cartaceo c'è, se vai ad informarti tienimi aggiornata.

In alternativa una soluzione tipo questa: http://i56.tinypic.com/2i88wpi.jpg ?
Non sono i classici bei comodini, però nell'insieme è carina, pensi che le marche tipo Tomasella o Jesse non riescano a realizzarla?
Arin78

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

Esatto, la camera della foto è di Villanova. I comodini messi cosi' pero' non mi piacciono tantissimo...

Aggiungo alla mia lista Marka, e' una ditta che fa principalmente camerette. Non so come sia pero' dal punto di vista della qualita' e dei materiali :-(

Mi sono fatto fare un preventivo anche di Linegianser. Il prezzo è un po' piu' alto degli altri, ma qui nel forum ne parlano veramente veramente bene...

Marka fa un ponte lungo 270 cm. Mi lascia un po' perplesso il fatto che faccia quasi solo camerette (correggetemi se sbaglio). Non ho visto nulla di esposto, solo il catalogo. Il campione del laccato non mi ha fatto una buona impressione (ma sono sempre solo pochi cm di un campione).

Per quanto riguarda Linegianser mi hanno proposto un ponte di 237 cm. Anche in questo caso, non ho visto nulla di esposto. Nel caso optassi per questo, mi dovrei fidare dei consigli del forum :wink:

Caccaro non so, se hai news faccele sapere! Tu cosa hai visto fino a ora?

Io per il momento mi sono limitata a guardare i siti, anche perchè l'acquisto della casa per cui mi servirà l'armadio a ponte è freschissimo, inoltre davo per scontato che i ponti fossero modulabili come gli armadi normalie quindi non mi ero posta molti problemi rispetto alla lunghezza. Comunque girando sui siti, la composizione di Jesse è quella che mi ha colpito di più.

Per quanto riguarda le marche, tempo fa avevo già girato in cerca di una camera da letto con armadio normale (non a ponte) per la casa in cui abito attualmente e come qualità mi erano piaciuti Tommasella, Jesse, Linegianser e Caccaro. Le altre marche che hai citato non le ho mai viste dal vivo.
Appena riuscirò ad avere qualche notizia in più su Caccaro ti farò sapere.

Ma Villanova fa il ponte anche in laccato lucido?

La mia camera misura 430x315, quindi è quasi uguale alla tua, tra l'altro anche porta e finestra sono collocate più o meno nello stesso modo. Io sul lato sinistro al posto dell'armadio angolare avevo pensato all'angolo con cabina, tu l'hai escluso perchè hai già visto che non ci sta?

Grazie!
Arin78

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

E' già stata considerata una diversa disposizione?
Ad esempio tre moduli da un metro ciascuno, così disposti (ci entra pure il comò):

Immagine

Il modulo in basso a dx potrebbe anche essere disposto sul muro esterno.

Bisogna fare attenzione alla profondità di 55 cm.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)