CUCINE ARAN

Salve a tutti!!!! Sono nuova del forum..e spero che sarete così gentili da rispondermi....
Dovrei comprare la cucina(la prima) e sarei intenzionata a prenderne una dell'Aran, Modello Terra, finitura Rovere Slavato Larice, (mai sentita questa marca prima di ora).
La cucina mi piace tanto, ma girando un po sul web ho letto tanti pareri pessimi, (anche se risalenti al 2006/2009). L'ho fatto presente al rivenditore che mi ha risposto che le recensioni sono vecchie e che l'azienda si è evoluta e che i prodotti sono migliori rispetto agli anni precedenti.
Resta il fatto che sono un po in crisi....Ripeto la cucina mi piace tanto, ho scelto un top in okite...però, dopo che spendo quasi 20.000 non vorrei che la cucina mi cadesse a pezzi.
Tra le altre cose, ieri mi chiama mia sorella e mi dice che c'è la cucina simile su mondo convenienza......
C'é qualcuno di voi che ha cucina Aran o conosce l'azienda e la qualità????
Grazie a tutti per le Vs. risposte..

Re: CUCINE ARAN

Ciao Peppezi..almeno tu mi hai risposto...grazie!! Ti sembra eccessivo come prezzo?? pensavo fosse buono, anche perchè a detta del rivenditore mi ha fatto un super sconto.. :? :? la cucina è grande, (circa 20 mq) si sviluppa a "C", con isola centrale, il top è in okite, in più ho fatto inserire una cantina vino e friggitrice ad incasso. Frigo e cappa li prendo a parte. Il tavolo non è compreso nel preventivo, lo avevo già.
Secondo te è troppo??? E la qualità della cucina??? sono molto indecisa..

Mah guarda, tanto o poco senza dettagli, un progetto e il tipo di elettrodomestici ha poco senso. Di certo per arrivare a 20.000€ con un'Aran devi impegnarti. In ogni caso, un confronto alla pari presso altro punto vendita potrebbe schiarirti le idee. Postaci qualche altra cosa, così è difficile dare giudizi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Tipo cosa??'non saprei che altro aggiungere, so che l'okite comunque costa un bel po, quindi pensavo fosse pure questo a fare la differenza. Come altro, bo, gli accessori dei cassetti/cassettoni, tipo:porta posate, porta piatti.

Tipo che elettrodomestici, dettagli sulla composizione, tipo di anta (laccato, impiallacciato, laminato, vetro, etc etc), gola, altezza pensili, etc etc.
Detta così è come chiedere se 50.000€ per una Mercedes è un prezzo corretto, magari è una Classe A e quindi se non è full optional ti stanno fregando no?
Fossi in te comunque farei qualche altro giro, almeno per vedere altro
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Buongiorno

anche io devo comprare la mia prima cucina, guardando i vari modelli delle tante aziende disponibili la mia scelta è stata il Modello Terra di Aran in Larice Rovere Slavato, devo dire che rispetto ad altre tipologie di ante in laminato ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, poi ovviamente dipende tutto da quello ke si sceglie, io devo dire ke ho una cucina molto grande che si sviluppa a C come la tua con isola, come elettrodomesici (tutti ad incasso in Classe A) ho osato un pò visto ke la cucina è la mia passione il mio ragazzo è un amante dei vini e anche io ho scelto una cantina vini ad incasso però ho scelto 1 modello ad anta unica con capacità di circa 80 bottiglie. Oltre la friggitrice ho inserito la bistecchiera ad incasso sul piano, tutto Okite e sull'isola mi sono fatta fare il lavello e rubinetto a scomparsa con dei coperchi personalizzati in okite. Ho fatto tante richieste e devo dire che sono stata accontentata :oops: sul progetto e come prezzo sono arrivata a €27000,00 rispetto ad altre marche come Lube, Stosa, o Scavolini che mi hanno chiesto cifre più alte oltre i €30000,00 con modelli simili. Devo dire che sono molto contenta stasera andrò a confermarla :D :D :D , e fare dei preventivi per il resto dell'arredamento.
Carmen1988

Leggevo e non ho resistito....ho da circa 1 anno la YLENIA di ARAN e latrovo FAVOLOSA...cmq pagata meno dei MARCHIONI tanto in voga! Le ante sono in legno...come poche in giro e cassoni hanno la gomma sui bordi ...come pochi in giro!
Oggi rifarei lo stesso acquisto!

io ho un ARAN nella mia attuale cucina ( mod MIA)...comprata 6 anni fa ( da single).
VA benissimo, ma ora che sto cercando una cucina per il nostro nuovo appartarmento mi hanno fatto un preventivo dell'ARAN ma so che non prendero' ancora un ARAN.
Non e' male, ma a me ( probabilmente colpa dei mobilieri e perche' ero sola e non potevo spendere oltre un certo budget) mi hanno messo le maniglie in "simil acciaio" ( direi che sono di plastica ricoperta di uno strato simil acciaio, che si sta tutto scrostando) e le ante dei pensili non sono piu molto registrate.
Ripeto: secondo me non e' tanto colpa di ARAN ma dei mobilieri- montatori cucina.
Per il resto tutto ok. e' carina.

certo che arrivare ai 20mila euro con una cucina aran ce ne vuole..secondo me in giro a quel prezzo trovi di moooolto meglio :D ..

Caspitina...... sarà una cucina favolosa con questa cifra!! non potresti inserirci i rander o qlc foto così giusto per invidiarti un pò??? :lol:
Scherzi a parte, sarebbe interessante sapere le marche degli eldom che hai scelto, le misure, le finiture ecc... e comunque per non passare proprio da "novellina" io me lo farei un giro da qualche altra parte... :roll:
Sicuramente il tuo rivenditore sarà una persona onestissima non lo metto in dubbio, ma è un consiglio giusto perchè un domani non ti venga il famoso dubbio amletico del tipo "chissà se avessi chiesto da un'altra parte quanto mi avrebbero sparato" :roll:
Prendila così.... se ti sparano meno per la stessa cucina.. saresti in tempo a parlarne con il tuo rivenditore e magari chiedere qualche sconto :lol: :lol:
Se invece ti chiedono di più... amerai il tuo rivenditore per sempre e sarai super felicissima della tua scelta :D

In bocca al lupo!
e comunque aspettiamo le foto :D :lol:
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni... E.Rooswelt