Re: Mi aiutate ad arredare il mio salottino?

petra18 ha scritto:olabarch ha già pronto il progetto :mrgreen:
Olabarch legge nel pensiero??? :mrgreen: :mrgreen:
Vabbè, ma possiamo provarci tutti! :lol:
Allora, concentriamoci ...... se non sbaglio serve:

1) un divano con chaise longue, posto davanti alla megaTV :D
2) naturalmente una parete attrezzata
3) un tavolo allungabile fino a 240 (per quando ci sono ospiti)

Allora, punto 1) secondo me non ci entra la chaise longue e soprattutto non è bello che appena entrati si veda lo schienale del divano (inoltre, se si potesse eliminare la TV in favore di una vera zona conversazione accogliente, sarebbe taaaanto meglio :D )
Quindi bisognerebbe optare per un due posti più poltroncina o pouff, che consentono una maggiore fruibilità dello spazio ed una maggiore flessibilità nella disposizione.

Punto 2): se per parete attrezzata intendi quei pensili a cubi o parallelepipedi che si appendono al muro, direi che stanno un po' stancando e, soprattutto, non sono affatto contenitivi!!
Dunque sarei per una più tradizionale credenza- libreria con ante parzialmente cieche.

Punto 3): se il salottino è davvero "ino" potresti valutare la possibilità di una consolle allungabile che funga anche da mobile di ingresso.

. :arrow: Petra: che ne pensi? 8)

Naturalmente Olabarch è più bravo e sicuramente posterà la pianta con tutte le misure, se ha tempo allegherà anche il render :wink:
Ultima modifica di myfriend il 27/09/12 16:18, modificato 1 volta in totale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

butter_fly ha scritto:Salve a tutti......complimenti per questo bellissimo forum molto utile per chi come me in questo campo è un pò imbranato......posso chiedervi consigli su come poter arredare il mio salottino che è anche l'ingresso della casa?
credo che ti stiano suggerendo di postare una piantina più completa possibile....
:wink:

butter_fly ha scritto::oops: avete ragione........mi dite come posso allegare un immagine jpeg?
la carichi su un sito (es imageshack), poi copi e incolli qui la stringa che corrisponde alla voce: codice forum
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Grazie :lol:
Immagine
Il salottino purtroppo è la stanza più piccola.....in casa siamo io mio marito e 2 bambine piccole.....adesso abbiamo un divano in tessuto blu e un tavolino in betulla con la tv.....e accanto al divano un tavolino ereditato da mia mamma...orrendo.....e 2 mensole sulla parete di fronte all'ingresso......stop...ne un quadro ne altro......adesso è arrivato il momento di realizzare un "signor" salottino......se mi concedete il termine....... :roll:

ovviamente se si potesse lavorare su strutture impianti etc si potrebbe avere una casa meglio strutturata e disposta, ma tant'è

colori chiari e luminosi perchè la stanza è senza finestre

pulizia e semplicità negli arredi
farei tanto bianco e un colore come il verde per illuminare
una grande stampa sulla parete di destra dietro il divano con un paesaggio per dare un senso di apertura
tv appesa al muro (se si vuole con un braccio estraibile)

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Grazie........ :D è davvero una soluzione carina.......cosa sarebbe quel rotondo verde?la pianta non so se riuscirebbe a vivere al buio.....tanto bianco intendi sulle pareti?io avevo pensato per dare luce allo stucco veneziano nella parete dietro il divano........dici che non dà luce?con quel lucido?.ovviamente gli esperti siete voi.....io sono un pò negata nell'arredare......la mia casa è in stile...classico, cucina in noce scuro, bagno sui toni del noce chiaro, camera con armadio a muro da rifare però.......solo in camera delle bimbe c'è più colore.....armadio verde e arancione....nel caso fosse arrivato un maschio invece ho 2 femminuccie :lol: