Ciao a tutti, sono alle prese con la scelta dei pavimenti della mia casa nuova!
Si tratta di una villetta con taverna, zona giorno al primo piano e zona notte al secondo piano. Per la taverna sono abbastanza convinta nell'utilizzare delle classiche piastrelle color grigio. Nella zona giorno vorrei posare un gres porcellanato effetto legno. Voi nella zona notte consigliate di mantenere lo stesso gres della zona giorno oppure di cambiare? I piani sono collegati da una scala in marmo grigio.
Accetto tutti i consigli perchè sono veramente nel pallone!!!
Re: PAVIMENTI IN VILLETTA SU TRE PIANI
#2ciao lepre, anche io ho una villetta su tre piani che abbiamo ristrutturato di recente e i pavimenti sono cosi:
taverna: gres porcellanato "rustico" (già c'era e non l'abbiamo toccato)
zona giorno: gres porcellanato effetto legno (Marazzi Habitat beige) anche nei bagni e in cucina.
zona notte: parquet merbau.
Puoi vedere le foto nel mio album
taverna: gres porcellanato "rustico" (già c'era e non l'abbiamo toccato)
zona giorno: gres porcellanato effetto legno (Marazzi Habitat beige) anche nei bagni e in cucina.
zona notte: parquet merbau.
Puoi vedere le foto nel mio album
Re: PAVIMENTI IN VILLETTA SU TRE PIANI
#3....si fa presto a dire "semplice piastrella grigia" o "gres effetto legno".... BenveNuta nel mondo delle ceramiche!
La scelta del cambio di materiale dipende anche dalla tipologia di mobili che intendi utilizzare.. Se non sei ancora convinta di quelli è meglio stare sul più neutro possibile.
Per gli effetti legno si parla molto di "treverk" da queste parti.. Per la piastrella grigia.. Forse è meglio girare un paio di rivenditori, con una bella esposizione, con dei box posati.... Potresti scoprire anche che una buona piastrella 60x60 costi 27 euro di listino..
Piastrelle grigie al mondo ce ne saranno millemila.... Toccale con mano.
La scelta del cambio di materiale dipende anche dalla tipologia di mobili che intendi utilizzare.. Se non sei ancora convinta di quelli è meglio stare sul più neutro possibile.
Per gli effetti legno si parla molto di "treverk" da queste parti.. Per la piastrella grigia.. Forse è meglio girare un paio di rivenditori, con una bella esposizione, con dei box posati.... Potresti scoprire anche che una buona piastrella 60x60 costi 27 euro di listino..
Piastrelle grigie al mondo ce ne saranno millemila.... Toccale con mano.