Consiglio illuminazione faretti led

Ciao ragazzi,
Stó ristrutturando casa e dopo aver scelto la cucina dovrei realizzare una struttura in cartongesso dove incassare la mia cucina a colonne.
Ora, vorrei un consiglio sulla tipologia di faretti da utilizzare.....ok ce ne sono di diverse misure e forme!!
Realizzerei la struttura in cartongesso a forma di "U" rovesciata con la parte superiore che sporge di 15cm per incassare i faretti con illuminazione verso il basso illuminando le colonne.
Le colonne sono tutte bianco lucido e i muri della cucina grigio, è una cucina stile moderno.
Quali tipi di faretti mi consigliate di utilizzare?
A led o normali?
Tondi o quadrati?
Che tipo di luce, bianca, azzurra...etc etc
Vi ringrazio

P.S: dovrei realizzare anche del cartongesso in soggiorno e possibilmente utilizzerei lo stesso modello di faretti visto che risulterá un ambiente unico che peró quelli andranno ad illuminare una parete in pietra, quindi...attendo consigli...
Grazie ancora....

Re: Consiglio illuminazione faretti led

Se hai un'abbassamento in cartongesso, ti consiglierei faretti a luce Led perchè le alogene ti manderebbero in rovina per il suo consumo io collaboro con una ditta che li produce, da' garanzia per 5 anni calcola che hanno una durata di 50.000 ore pertanto ti dimentichi la manutenzione se ti interessa
intanto guarda le foto e clicca sulle foto per ingrandire altrimenti non si vede nullahttps://picasaweb.google.com/1000404765 ... ocked=trueti saluto se ti serve sapere quante ne devi mettere mandami i metri del locale e la sua altezza.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

Re: Consiglio illuminazione faretti led

EDF ha scritto:Se hai un'abbassamento in cartongesso, ti consiglierei faretti a luce Led perchè le alogene ti manderebbero in rovina per il suo consumo io collaboro con una ditta che li produce, da' garanzia per 5 anni calcola che hanno una durata di 50.000 ore pertanto ti dimentichi la manutenzione se ti interessa
intanto guarda le foto e clicca sulle foto per ingrandire altrimenti non si vede nullahttps://picasaweb.google.com/1000404765 ... ocked=trueti saluto se ti serve sapere quante ne devi mettere mandami i metri del locale e la sua altezza.
Intanto ti ringrazio per l'intervento...
Allora, il consiglio che mi dai sul colore della luce lo condivido, dei faretti con un illuminazione sul bianco sono più idonei per risaltare il mobile della cucina o una parete fatta in pietre, esatto? Siamo entrambi d'accordo??
Ti dó le metrature della cucina anche se ti serviranno poco visto che non faró un controsoffitto per tutta la stanza ma bensì una struttura verticale dove incassare la mia cucina a colonne. Mi sono spiegato bene?
Quindi farei una struttura tutta intorno alle colonne (calcolando che la parete dove posizioneró queste colonne è lunga 3,30m x 2,05m H mentre la cucina 2,40m x 2,15H)x lato mi avanzerebbero 30cm per parte e 80cm dal soffitto.
La parte Della struttura sopra la cucina sporgerá di 15cm dove vorrei incassare i faretti per illuminare tutta la mia cucina...
Scusate se mi sono spiegato male....
Attendo...