pavimento in legno ceramico con tetto a vista in legno

Ciao a tutti
un quesito.. con un tetto a vista color miele.. per intenderci color naturale.. vorrei affiancare un pavimento in legno ceramico..
la mia paura è l'effetto capanna o baita... anche se poi l'arredamento sarà sul moderno.. qualche idea?
o dite che è meglio andare su gres effetto metallico o ramato?
Grazie per i suggerimenti

Re: pavimento in legno ceramico con tetto a vista in legno

Grazie per le risposte.. tutti e due belli.. e grande l'idea del campione da portarsi assieme per vedere l'accostamento...
il dubbio è che avendo tetto in legno accostare il parquet per tonalità diventi troppo "capanna".. infatti ero in dubbio tra legno.. e metallico.. insomma il parquet scalda molto l'ambiente.. il metallo fà moderno ma è freddo... aiutooo ;)

duemilaundici ha scritto:Perdonami, ma mettere una piastrella effetto legno con un tetto in legno vero, mi da proprio l'idea di una roba finta! Io starei sul parquet (tanto poi stacchi con l'arredamento moderno) o opterei per una piastrella grande formato dai toni freddi
È un' affermazione contro al 99% delle aziende ceramiche e contro il mercato!!!

giasil3011 ha scritto:
lisia81 ha scritto:cerca le mie foto non fa assolutamente effetto capanna..e non fare cambio con i signori di sotto che hanno posato legno
dove trovo le tue foto??? ho anche io lo stesso dubbio! grazie :D
mandami in pvt l'email..se no nei vari post treverk
duemilaundici ha scritto:
fede_hunk ha scritto: È un' affermazione contro al 99% delle aziende ceramiche e contro il mercato!!!
Scusa ma cosa me ne frega delle aziende e del mercato?!?
Io ti dico quello che piace a ME e le sensazioni che i materiali MI trasmettono.
La ceramica NON è legno, può cercare di imitarlo, quindi è finta e questo è l'effetto che fa
a me non da l'idea di finto..me la da più certi parquet da pochi euro al metro.. in più cn il riscaldamento a pavimento hai tantissimi vantaggi..se poi trovassero il modo per evitare le fughe dal tutto vorrei vedere chi lo preferirebbe il legno..

duemilaundici ha scritto:
fede_hunk ha scritto: È un' affermazione contro al 99% delle aziende ceramiche e contro il mercato!!!
Scusa ma cosa me ne frega delle aziende e del mercato?!?
Io ti dico quello che piace a ME e le sensazioni che i materiali MI trasmettono.
La ceramica NON è legno, può cercare di imitarlo, quindi è finta e questo è l'effetto che fa
Corretto. Non voleva essere un attacco.. Solo un dato di fatto. . . Inutile dato di fatto sembrerebbe! Siamo qui per raccontare cose comunque.. :wink: