Ciao a tutti
un quesito.. con un tetto a vista color miele.. per intenderci color naturale.. vorrei affiancare un pavimento in legno ceramico..
la mia paura è l'effetto capanna o baita... anche se poi l'arredamento sarà sul moderno.. qualche idea?
o dite che è meglio andare su gres effetto metallico o ramato?
Grazie per i suggerimenti
Re: pavimento in legno ceramico con tetto a vista in legno
#2Proponago Metalwood di Rondine group.
prova a vedere se può essere di tuo gradimento
saluti
prova a vedere se può essere di tuo gradimento
saluti
#3Guarda marazzi treverk e ragno origini ( c'è un colore che si chiama miele!).
Recupera un campione del tuo legno e fatti un giro dai rivenditori..
Recupera un campione del tuo legno e fatti un giro dai rivenditori..
#4Grazie per le risposte.. tutti e due belli.. e grande l'idea del campione da portarsi assieme per vedere l'accostamento...
il dubbio è che avendo tetto in legno accostare il parquet per tonalità diventi troppo "capanna".. infatti ero in dubbio tra legno.. e metallico.. insomma il parquet scalda molto l'ambiente.. il metallo fà moderno ma è freddo... aiutooo
il dubbio è che avendo tetto in legno accostare il parquet per tonalità diventi troppo "capanna".. infatti ero in dubbio tra legno.. e metallico.. insomma il parquet scalda molto l'ambiente.. il metallo fà moderno ma è freddo... aiutooo

#5Seconde me dipende dall'effetto legno che scegli, la phorma per esempio fa una linea d'impronta molto moderna ed uno dei 4 colori è proprio il miele.
Con il tetto in legno io prenderei in considerazione anche un pavimento effetto pietra!
Con il tetto in legno io prenderei in considerazione anche un pavimento effetto pietra!
#6Perdonami, ma mettere una piastrella effetto legno con un tetto in legno vero, mi da proprio l'idea di una roba finta! Io starei sul parquet (tanto poi stacchi con l'arredamento moderno) o opterei per una piastrella grande formato dai toni freddi
#7cerca le mie foto non fa assolutamente effetto capanna..e non fare cambio con i signori di sotto che hanno posato legno
#8È un' affermazione contro al 99% delle aziende ceramiche e contro il mercato!!!duemilaundici ha scritto:Perdonami, ma mettere una piastrella effetto legno con un tetto in legno vero, mi da proprio l'idea di una roba finta! Io starei sul parquet (tanto poi stacchi con l'arredamento moderno) o opterei per una piastrella grande formato dai toni freddi
#9duemilaundici ha scritto:Perdonami, ma mettere una piastrella effetto legno con un tetto in legno vero, mi da proprio l'idea di una roba finta! Io starei sul parquet (tanto poi stacchi con l'arredamento moderno) o opterei per una piastrella grande formato dai toni freddi

#10dove trovo le tue foto??? ho anche io lo stesso dubbio! grazielisia81 ha scritto:cerca le mie foto non fa assolutamente effetto capanna..e non fare cambio con i signori di sotto che hanno posato legno

....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...
#11Scusa ma cosa me ne frega delle aziende e del mercato?!?fede_hunk ha scritto: È un' affermazione contro al 99% delle aziende ceramiche e contro il mercato!!!
Io ti dico quello che piace a ME e le sensazioni che i materiali MI trasmettono.
La ceramica NON è legno, può cercare di imitarlo, quindi è finta e questo è l'effetto che fa
#12mandami in pvt l'email..se no nei vari post treverkgiasil3011 ha scritto:dove trovo le tue foto??? ho anche io lo stesso dubbio! grazielisia81 ha scritto:cerca le mie foto non fa assolutamente effetto capanna..e non fare cambio con i signori di sotto che hanno posato legno
a me non da l'idea di finto..me la da più certi parquet da pochi euro al metro.. in più cn il riscaldamento a pavimento hai tantissimi vantaggi..se poi trovassero il modo per evitare le fughe dal tutto vorrei vedere chi lo preferirebbe il legno..duemilaundici ha scritto:Scusa ma cosa me ne frega delle aziende e del mercato?!?fede_hunk ha scritto: È un' affermazione contro al 99% delle aziende ceramiche e contro il mercato!!!
Io ti dico quello che piace a ME e le sensazioni che i materiali MI trasmettono.
La ceramica NON è legno, può cercare di imitarlo, quindi è finta e questo è l'effetto che fa
#13io preferirei sempre il legno o un altro tipo di piastrella
non mi pare assurdo non amare quel tipo di pavimentazione anche se è molto comune

#14Corretto. Non voleva essere un attacco.. Solo un dato di fatto. . . Inutile dato di fatto sembrerebbe! Siamo qui per raccontare cose comunque..duemilaundici ha scritto:Scusa ma cosa me ne frega delle aziende e del mercato?!?fede_hunk ha scritto: È un' affermazione contro al 99% delle aziende ceramiche e contro il mercato!!!