Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

eli_felix ha scritto:
vigiemme ha scritto:! A dirla tutta, a me non interessa neanche stabilire un contatto con loro :roll: . Mia madre dice che sbaglio perché sono qui da sola e arriveranno i momenti in cui avrò bisogno di loro....

Bubu, uffffffffffff....tu puoi capire!
eli, scusa se mi inserisco, ma io un po' tendo a comprendere il punto di vista di tua madre, ha ragione. Adesso è presto, devi trovare i tuoi ritmi ed i tuoi spazi e questo è sicuramente giusto, parlane con tuo marito perchè ti aiuti. Ma loro ti saranno anche di grande aiuto quando avrai bisogno, quando Alice avrà bisogno, perchè tutto da soli non si può fare....insomma, non ti chiudere una porta a priori adesso perchè la situazione ti cambierà tante e tane volte nei prossimi mesi!

eli, tua madre ha ragione! ci sarà sempre il momento in cui avrai bisogno di una mano. Non dico che devi sorbirtela tutti i giorni, ma nemmeno che le devi far vedere la bimba un'oretta a settimana. Parlale una volta che siete insieme e decidete i giorni in cui vi potete vedere, magari uno può essere la domenica in modo che ci sia anche tuo marito. Lei ha tutto il diritto di vedere la bambina e tu hai il diritto di vivere ancora a modo tuo e non soffocata
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Sì, beh vigi...in effetti stabilendo un incontro una volta a settimana aumenteresti di molto la frequenza media delle visite! :lol:

Bubu, anche a me sarebbe piaciuta una maggiore integrazione con la sua famiglia...però se questo non è mai successo in 10 anni...loro non hanno mai fatto niente per farmi sentire "a casa" o cmq compensare l'assenza dei miei genitori...e ora di punto in bianco mia suocera salta fuori e pretende di venire in casa mia tutti i giorni....ma che stia dove è stata fino ad ora!!! Poi davvero, io sono in imbarazzo...non so di cosa parlare con lei...facciamo quattro chiacchere del tipo "ha mangiato/dormito la bambina?" e poi cala il silenzio...che angoscia!! :?

Amlu, lo so che mia mamma ha ragione, anche perché mia suocera è appena andata in pensione e sarà lei a curare Alice quando io riprenderò a lavorare....

Ari, si un'ora a settimana è poco (forse, :mrgreen: ) però non è piacevole trovarsela da un momento all'altro per casa quando non è mai venuta prima d'ora e in gravidanza non ha fatto altro che paragonarmi a sua nipote, anche lei incinta...io non mi sento libera di fare niente...l'altro giorno volevo andare a vedere un paio di scarpe e non ho potuto perché lei era da me...già alla domenica ci vediamo perché andiamo a pranzo da lei (con mio grande sforzo, perché non mi piace come cucina (io sono un pò schizzinosa e non ho un menu molto vasto....). Poi continua a dirmi "se devi andare via (tipo a fare la spesa) lasciala a me"...capperi, ha 10 giorni, non un anno....mi viene il nervoso solo a parlarne!!!!! :twisted:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

si` Eli, va bene tutto, ma se vuoi uscire per shopping o qualsiasi altra cosa, nulla ti vieta di dirle ”cara signora suocera, ora con permesso io e Alice prepariamo per uscire”. Non é che ti si appiccica con la colla, anzi devi essere tu a farle capire che hai tuoi spazi personali!!

Eli capisco che la sua presenza possa essere pesante...visto che per 10 anni non si è vista...però capisci che i nonni si sentono in dovere di esserci per i nipoti...
magari puoi dirle che non è necessario che venga ogni giorno...1 si 1 no..e via dicendo! :lol:
se tu non hai il coraggio passa la palla al marito! :mrgreen:

Cmq, mi state facendo preoccupare...vuoi vedere che con un figlio me li ritrovo sempre tra i piedi...?mia madre è sicuro..viene pure ora...1 due uomini non credo conoscendo i soggetti :lol:
è sempre lei che mi preoccupa! :roll: :mrgreen:

Pensiero mattutino: dopo un pò di giorni la cognata non si è vista..manco lavorassero a casa mia...nemmeno il caffè ovvio! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

con mia mamma ho già parlato chiaro: dopo la nascita se vorrà passare anche ogni giorno, una mezz'oretta, ok, ma questi mesi di maternità sono miei e me li voglio godere... lei avrà tanto tempo dopo per tenerla - sarà lei ad occuparsene, se tutto va bene almeno 3 mattine a settimana, alla peggio anche 5, a seconda di come riesco ad organizzarmi a lavoro...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

da me si dice che la visita è bella quando dura poco.. :lol:
una madre è normale che ci sia...l importante è che non rompa l equilibrio familiare...qualche ora...nulla più... :P

non lavorando credo di potermene occupare ma dovessi trovare un occupazione..il che lo spero...dipende...magari preferirei una baby sitter o l asilo nido..sempre valutando la situazione...
a mia suocera certo non posso lasciarlo per tante ore perchè fisicamente non regge...mamma è un tipo frenetico...campagna, orto...casa mi va in tilt! :lol:
Immagine

Eli ma non puoi andare al parco anche con la suocera? Oppure se devi andare a prendere le scarpe lei puó venire e tenere la bimba mentre tu le provi. Magari uscendo di casa avrete anche più argomenti, e rientrando puoi dirle gentilmente che l'indomani puó anche non passare :wink:

lau&mat ha scritto:Eli ma non puoi andare al parco anche con la suocera? Oppure se devi andare a prendere le scarpe lei puó venire e tenere la bimba mentre tu le provi. Magari uscendo di casa avrete anche più argomenti, e rientrando puoi dirle gentilmente che l'indomani puó anche non passare :wink:
secondo me, se non c'è rapporto tra le due, qualsiasi cosa diventa più complicato. In queste circostanze è meglio che interferiscano i mariti e.... che dio ce la mandi buona!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha ragione...
anche se davvero mi pare strano che in 10 anni siano stati evitati certi convenevoli...che non ci sia un pò di dialogo...forse perchè il fidanzamento è stato vissuto fuori casa? :roll:

io invece per il rapporto che ho non avrei problemi a dirglielo! :mrgreen:
Immagine

se la suocera di eli si è sentita libera di cambiare così il suo comportamento non sarà portandosela in giro che risolverà il problema, anzi! si sentirà in diritto di dirle pure "ah, devi uscire? ti accompagno!"
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:se la suocera di eli si è sentita libera di cambiare così il suo comportamento non sarà portandosela in giro che risolverà il problema, anzi! si sentirà in diritto di dirle pure "ah, devi uscire? ti accompagno!"
averla addosso a casa è un conto..figuriamoci in giro per negozi! :roll:
hai ragione vigi :mrgreen:
Immagine

bello questo topic!
se è vero che i parenti sono serpenti...la famiglia del mio ragazzo (conviviamo) è tutta un programma...intanto sua mamma, lasciamo stare, madre di due maschi viziata da morire, ci vediamo una volta al mese ed è più che sufficiente per me...se l'è presa a morte perchè abbiamo deciso di ristrutturare la casa dei miei nonni (a 25 km da casa loro) e non di fare la casa nuova a casa loro (hanno una casa di 200 mq nuova, ha 5 anni e ora sono in 2..ma figurati se andavo a viverci in casa insieme o se mi facevo un mutuo trentennale quando con 100mila euro mi son ristrutturata la ex casa dei miei nonni, tutta su un piano e di 200 mq circa compreso il garage, oltre al fatto che il mio ragazzo prende poco e ha un lavoro poco sicuro)...e non manca occasione per farmelo pesare, pensate che in 6 mesi nessuno della sua famiglia è venuto a vedere cosa stiamo facendo...eh vabè, dico sempre che un giorno si morderanno le mani...poi la cognata del mio ragazzo è proprio fantastica. Ha un anno più di me, sposata da 3, l'anno scorso hanno passato una brutta crisi (2 aborti spontanei in un anno). Mi chiamava, si sfogava e tutto il resto, io ho sempre cercato di non sbilanciarmi troppo nè a destra (lei) nè a sx (i suoceri)...ebbene ora le cose con suo marito per fortuna sono tornate rosee, da questa primavera e: 1) non mi guarda più in faccia 2) aspetta un bambino, hanno fatto l'annuncio con tutti presenti, ovviamente tutti tranne me...
non ci penso neanche tanto, perchè mi fanno stare male tutti questi atteggiamenti ostili, e non capisco il perchè di tanto astio nei miei confronti, in fin dei conti il mio ragazzo non dovrà pagare mutui, solo la cucina (e chiamalo poco!), e sua cognata veramente non capisco cosa abbia nei miei confronti, mi evita come la peste bubbonica...il mio ragazzo mi dice di fregarmene, che le decisioni sono nostre e lui è contento...io penso sempre che arriverà il giorno che se ne pentiranno.. o forse sono talmente ignoranti che non ci arriveranno mai..boh!