tamy79 ha scritto:mio marito preferirebbe il parto naturale...ma ovviamente non mi obbliga
Questa poi!
Sí tami cmq... anche me l'ostetrica mi aveva detto che se nn l'avevo fatta al primo ( volente o nolente) al secondo nn ce ne sarebbe stato bisogno
Io ho partorito entrambe le volte senza epidurale, ma in tutti e due i casi avevo le analisi pronte.
Che dire... con Riccardo ho sofferto molto xché il parto era indotto, am quando era arrivato il momento di chiamare l'anestesista Riccardo ha deciso di affrettarsi e quindi ( mi ha detto l'ostetrica) lánestesia avrebbe rallentato il tutto...tanto il più delle contrazioni era fatto... effettivamente da quel momento sono iniziate le spinte e con 4/5 spinte é nato. Anch'io sono uscita dicendo "pensavo peggio"
Con Raffaella invece il travaglio é partito spontaneamente e appunto, io nn me ne ero nemmeno accorta...avevo dei dolori molto inferiori ai dolori mestruali. Sono andata in ospedale xché mi sono accorta che dovevo spingere e infatti quando mi hanno visitato l'ostetrica ha visto la testa di Raffaellina.
Sono la prima che ho fatto tutti gli accertamenti per l'epidurale però posso dire che il dolore della contrazione aiuta nn poco a spingere nel momento giusto e con la giusta intensità...molto + dell'ostetrica che ti dice quando spingere e poi il grosso del dolore é lí sotto...
Stelli mia madre ha avuto delle coliche renali e ha detto + volte che sono molto peggio del parto quindi potevi farcela anche senza.