Re: Soggiorno Ohana - divisorio cucina/soggiorno i primi dub

difra64 ha scritto:ma una cosa davvero minimale anche un semplice paravento, lo metterei all'ingresso per schermare la zona cucina
hai qualche foto da indicarmi per prendere spunto?
difra64 ha scritto:meglio un tavolo tondo
un tulip (o simili) sarebbe troppo grande come dimensioni vero?
difra64 ha scritto:non puoi aspettare?
prima vedi come stai solo con il divano e poi decidi
si certo posso aspettare a prendere qualsiasi decisione, tanto la casa sarà pronta a febbraio/marzo quindi tempo ne ho, ma volevo avvantaggiarmi un pochino sulle decisioni..giusto x sapere cosa guardare quando vado nei negozi di mobili e farmi già qualche idea.
"Non si tratta di pensare di più, quanto di pensare diversamente"

ohana ha scritto:
difra64 ha scritto:ma una cosa davvero minimale anche un semplice paravento, lo metterei all'ingresso per schermare la zona cucina
hai qualche foto da indicarmi per prendere spunto?
difra64 ha scritto:meglio un tavolo tondo
un tulip (o simili) sarebbe troppo grande come dimensioni vero?
difra64 ha scritto:non puoi aspettare?
prima vedi come stai solo con il divano e poi decidi
si certo posso aspettare a prendere qualsiasi decisione, tanto la casa sarà pronta a febbraio/marzo quindi tempo ne ho, ma volevo avvantaggiarmi un pochino sulle decisioni..giusto x sapere cosa guardare quando vado nei negozi di mobili e farmi già qualche idea.
nel caso tu non mettessi la quinta la stanza sarebbe tutta aperta e, quindi, il tulip (che ha un diametro di cm 80) e le sedie non avrebbero problemi ad essere inseriti, secondo me

per la divisione

paravento
una breve carellata sul web e ci perdi la testa
http://www.google.it/search?hl=it&pq=tu ... 4QTqnIHIAw

a me ad esempio piacciono anche delle divisioni meno fisse e un po' diverse
Immagine
paravento letterario/musicale
Immagine
poetico
Immagine
cosmopolita
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

grazie difra per le indicazioni, cercherò come mi hai suggerito eventualmente qualche paravento su google per farmi un'idea...
Quindi vediamo se ho capito bene, tu metteresti le cose così come nell'immagine?
Ho fatto uno schizzo con paint senza tenere conto degli ingombri reali.. ho modificato anche la scala che verrà dritta verso il centro della stanza e non verso l'ingresso (a C per capirci).
In realtà per quel che riguarda la scala posso ancora decidere se farla dritta o a C.
Secondo te/voi come sarebbe meglio farla?
Immagine

ohana ha scritto:grazie difra per le indicazioni, cercherò come mi hai suggerito eventualmente qualche paravento su google per farmi un'idea...
Quindi vediamo se ho capito bene, tu metteresti le cose così come nell'immagine?
Ho fatto uno schizzo con paint senza tenere conto degli ingombri reali.. ho modificato anche la scala che verrà dritta verso il centro della stanza e non verso l'ingresso (a C per capirci).
In realtà per quel che riguarda la scala posso ancora decidere se farla dritta o a C.
Secondo te/voi come sarebbe meglio farla?
Immagine
paravento messo in diagonale in modo da invitare a guardare ed entrare nella stanza

per me meglio la scala dritta e studierei bene il fatto che uno scalino sia in continuità con il mobile per la tv
(mi pare che nel render a pg 1 ci sia una cosa del genere)

difra64 ha scritto:paravento messo in diagonale in modo da invitare a guardare ed entrare nella stanza
ok ho capito, grazie.
difra64 ha scritto:per me meglio la scala dritta e studierei bene il fatto che uno scalino sia in continuità con il mobile per la tv
si si, stupenda questa idea di Ethos e sicuramente farò di tutto per realizzarla, dipenderà molto dai colori che mi proporranno per la scala..
Ma sicuramente avrò altre occasioni per richiedere i vostri consigli e pareri, a dir poco preziosissimi.

difra64 ha scritto:immagina il secondo scalino che diventa panca sulla quale appoggiare la tv
Immagine
grazie per avermi dato un ulteriore spunto, come dice ethos la panca la farò con il primo scalino, l'unica sarà trovare il modo per lasciare la panca il più libera possibile da decoder e quant'altro...che tra Wii, hard disk x film, casse audio ecc sarà una bella sfida!
La tv meglio poggiata sopra la panca o attaccata al muro? Io preferirei la seconda opzione magari con un pannello luminoso x coprire i fili.
Mi piaceva in caso fare la parete cui attaccare la tv in pietra bianca come ha fatto cieloazzurro (con un altro genere di pietra color vaniglia e a listelli più fini) tipo questa
Immagine
anche in quel lato parete, come dice myfriend farebbe sembrare l'ambiente più piccolo?

la tv meglio attaccata al muro
per quello parlavo di secondo scalino: sul primo la tv sarebbe troppo bassa per poterla vedere dal divano

la pietra che hai messo non mi piace molto, la trovo artefatta, sorry
mentre i mattoncini di cielo lo sembrano meno

inoltre ho sempre l'impressione che su quella pietra che hai messo tu la polvere ci vada a nozze..... :roll: