EEEEEEEEEEeccomi qui!!!
Son passati mesi e mesi e la casa è cambiata, cresciuta e siamo finalmente giunti al pensare seriamente alla cucina.
Noi abbiamo abbastanza chiaro come desideriamo disporla in generale: cucina parallela parete/penisola, sulla parete frigo freestanding (c'è già) colonna forno, dipensa e lavabo, sulla penisola pc.
Ecco una piantina con le misure e con una disposizione generale.
Dico generale perché alcune cose debbiamo chiarircele.
Sabato siamo andati a farci fare un preventivo e parlando abbiamo ipotizzato frigo/una dispensa da 60/colonna forno + piano di lavoro con lavabo, e penisola con 2 blocchi di cestoni da 90 lato pc e ante lato tavolo. La penisola quindi verrebbe più piccola di quella che ho disegnato. Per la parte della parete devo dire che non mi spiacerebbe la disposizione, avrei un bello spazio vicino al lavabo, mentre per la penisola penso che non sia necessario rimpicciolirla. Che ne dite?
Ah dimenticavo: niente pensili!
Per i materiali e i colori: noi stiamo considerando un top completamente in acciaio NON lucido, non ci interessano graffi vari anzi ci piacciono molto

, e speriamo che il preventivo non sia una mazzata in testa. Mentre per le ante siamo orientati verso il bianco "poro aperto" e maniglie lunghe (adoro ad esempio quelle di kiwina *_*). Quindi una cucina bianca, ma abbiamo intenzione di colorare di rosso le 2 pareti quella da 4m e quella da 2,5m