Salve sono quasi in procinto di acquistare una cucina euromobil e nel preventivo degli elettrodomestici come piano ad induzione mi è stato messo un AEG HK854220IB...incasso a filo, da 80 cm, 4 fuochi, 14 livelli di potenza, e una serie di funzioni per la cottura usando il calore residuo...
In casa ho 2 contatori, uno da 6KW "altri usi" per la pompa di calore e gli elettrodomestici che consumano maggiormente (forno,frigo,lavatrice,lavastoviglie) e uno da 3KW "uso domestico" per il piano induzione, luce e altre piccole utenze (tv, stereo,ecc...)
Il contatore da 3KW è sufficiente per questo piano ad induzione? calcolate che però avrebbe quasi tutta la potenza nominale a sua disposizione visto che le altre utenze allacciate sono pressocchè irrisorie...
Per questo motivo documentandomi su internet ho trovato un modello simile ma con il power managment, ossia la possibilità di autolimitarlo ad una certa potenza per evitare di far cadere il contatore: il SIEMENS EH811TL11E...sempre con incaso a filo, 80 cm, 4 fuochi, con 17 livelli di potenza...
Qualcuno di esperto saprebbe dirmi qual'è il migliore ed eventualmente darmi qualche consiglio? prezzi?
grazie
Re: Quale piano ad induzione tra questi?
#2Non c'è nessuno che può darmi un consiglio tra i due modelli o che ha anche sol oa che fare con i piani ad induzione e sa dirmi circa quanto consuma per sapere se il contatore da 3KW è sufficiente (sempre calcolando che ho 2 contatori e che quello da 3KW previsto solo per il piano ad induzione,luci e prese elettriche da 10A)
grazie
grazie