Re: cucina isola si isola no???? soluzione pg. 3

orsettoLavatore ha scritto:
giasil3011 ha scritto:
credo di si perchè nn vedo altre soluzioni.... mettere le colonne sul lato corto non mi entusiasma per il fatto che avrei delle colonne frontali all'ingresso e mi rubano troppo spazio! a fianco della porta devo lasciare il posto per lo scorrimento di un antone in vetro per "chiudere" la cucina (nel caso volessi farlo)...
Bene! :D
Allora l'unica cosa sulla quale ti invito a riflettere sono quelle colonne a scaletta :!:
So, che ti piacciono, ma prova a fare un render oppure a vederle dal vivo.
Ma farle tutte basse o tutte alte e proprio dove c'e' la penisola mettere delle mensole sulla parete?
Mi sa che mi sono capita da sola, :mrgreen: vedo se trovo delle foto!
Ciaooo :D
non ti vanno proprio giu le colonne a scaletta :D :D
le preferisco tutte basse al limite, anche se dovrei tenere il forno basso a questo punto! ma non c'è un album di casa tua da curiosare??? magari posso prendere qualche spunto!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

giasil3011 ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:
giasil3011 ha scritto:
credo di si perchè nn vedo altre soluzioni.... mettere le colonne sul lato corto non mi entusiasma per il fatto che avrei delle colonne frontali all'ingresso e mi rubano troppo spazio! a fianco della porta devo lasciare il posto per lo scorrimento di un antone in vetro per "chiudere" la cucina (nel caso volessi farlo)...
Bene! :D
Allora l'unica cosa sulla quale ti invito a riflettere sono quelle colonne a scaletta :!:
So, che ti piacciono, ma prova a fare un render oppure a vederle dal vivo.
Ma farle tutte basse o tutte alte e proprio dove c'e' la penisola mettere delle mensole sulla parete?
Mi sa che mi sono capita da sola, :mrgreen: vedo se trovo delle foto!
Ciaooo :D
non ti vanno proprio giu le colonne a scaletta :D :D
le preferisco tutte basse al limite, anche se dovrei tenere il forno basso a questo punto! ma non c'è un album di casa tua da curiosare??? magari posso prendere qualche spunto!

Si vede tanto chenon mi piacciono le colonne a scaletta? :lol:

Mi spiace, non ho ancora un album della casa, anche perchè è praticamente vuota! eccetto cucina, letto, armadio (montato proprio ieri, evviva!),bagno e tavolo ikea con 4 sedie apri e chiudi, non ho null'altro. Siamo del tipo poco alla volta, ma che ci piaccia e che sia di buona qualità! :wink:

Cmq, questo è il link della cucina con le foto aggiornate!E' piccina, quindi non c'e' molto da cui prendere spunto!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=135

Ciaoooo e grazie dell'interessamento! :D

bellisssssima!!! adoro il pavimento, è delizioso! e i serramenti? sono in legno? bella la cucina, lineare e molto pulita. sicuramente non te ne stancherai! anche noi siamo per il poco alla volta, preferiamo scegliere le cose con calma che tanto di fretta non ce n'è.... e sopratutto di soldi non ce n'è!!! :D
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

orsettoLavatore ha scritto:Intendevo qualcosa del genere:
http://www.carminatiesonzogni.it/offert ... -snaidero/

ovviamente senza pc e lavabo sulla penisola!
mi piace! sto provando a cercare anche le colonne sfalsate ma non trovo nulla, sarà un segno???? praticamente la colonna fra l isola e la colonna forno la vorrei a metà altezza (forse) :oops:

giasil3011 ha scritto:bellisssssima!!! adoro il pavimento, è delizioso! e i serramenti? sono in legno? bella la cucina, lineare e molto pulita. sicuramente non te ne stancherai! anche noi siamo per il poco alla volta, preferiamo scegliere le cose con calma che tanto di fretta non ce n'è.... e sopratutto di soldi non ce n'è!!! :D
:oops: grazie!
Il pavimento è in parquet rovere naturale oliato,mentre i serramenti sono in legno dentro e alluminio fuori.
La cucina la adoriamo e speriamo anche noi di non stancarcene! :wink:
...si,anche per noi la motivazione del poco alla volta ma di qualità è dovuto alla carenza di pecunia! :lol:
giasil3011 ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Intendevo qualcosa del genere:
http://www.carminatiesonzogni.it/offert ... -snaidero/

ovviamente senza pc e lavabo sulla penisola!
mi piace! sto provando a cercare anche le colonne sfalsate ma non trovo nulla, sarà un segno???? praticamente la colonna fra l isola e la colonna forno la vorrei a metà altezza (forse) :oops:
chissà che non sia un segno, infatti! :mrgreen:

Se trovo qualcosa, la posto! Cmq, le mezze colonne sono ripiani di accumulo di ogni tipo di oggetto chenonsi sa dove appoggiare, pensaci! Beh, ho criticato troppo questa "scaletta", la decisione è tua! :wink:

[/quote]
chissà che non sia un segno, infatti! :mrgreen:

Se trovo qualcosa, la posto! Cmq, le mezze colonne sono ripiani di accumulo di ogni tipo di oggetto chenonsi sa dove appoggiare, pensaci! Beh, ho criticato troppo questa "scaletta", la decisione è tua! :wink:[/quote]

infatti avrei già pensato a cosa collocarci, tv o radio o forno a microonde.... visto che ne siamo dipendenti :D .... la prima colonna(quella verso la finestra) sarà quella del forno e rimarrà alta quindi priva di suppellettili vari (che tra l'altro non sopporto)! comunque ci penserò perchè l'idea delle mensole è una buona alternativa!

Re: ISOLA NO!!!! soluzione pag. 3 definitiva o quasi!!

ragazzi qualcuno ha altre soluzioni da proporre?? mi sono incartata, l'ultima idea è forse la migliore, ma voglio togliere il "forse" e piazzarci un "sicuramente, indiscutibilmente, certamente" ... inoltre ora mi è balenata nella testa l'idea di fare il piano snack in legno grezzo.... ma il resto della cucina??? mi piacerebbe tutta bianca, non lucida, e staccare completamente con la penisola in legno grezzo, magari con sopra un piano in vetro... ma non riesco a trovare immagini.... help!

Re: venite a me :-))) soluzione pag. 3 definitiva....

ciao!
rimanendo sulla disposizione di pagina 3, anche a me l'idea della scaletta non convince, meglio ad altezza penisola..

non ricordo le altre soluzioni che hanno postato, ma mettere a partire dalla finestra sulla parete da 420 la colonna frigo e la colonna forno/micro e poi tutto il resto..? invertito rispetto ad adesso così non hai le colonne quando entri.. ma magari a te van bene così come le hai messe

serenen ha scritto:ciao!
rimanendo sulla disposizione di pagina 3, anche a me l'idea della scaletta non convince, meglio ad altezza penisola..

non ricordo le altre soluzioni che hanno postato, ma mettere a partire dalla finestra sulla parete da 420 la colonna frigo e la colonna forno/micro e poi tutto il resto..? invertito rispetto ad adesso così non hai le colonne quando entri.. ma magari a te van bene così come le hai messe

non ci avevo proprio pensato....!!! in effetti non sarebbe male.... che poi sarebbe solo il frigo perchè le altre colonne le ho sull'altro lato.... effettivamente non è il massimo vedere il frigo appena entrati, preferivo qualcosa di pulito e così sarebbe la soluzione ideale.. farò delle prove... ma un bel rendere come posso crearlo???

serenen ha scritto:io li faccio con floorplanner.com, ma per la cucina non è il massimo perchè ha pochi elementi..
google sketchup, ma è un po' complicato..
prova a usare il planner ikea, http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_idea ... in_3d.html
altri non ne conosco, mi spiace
si sono quelli che uso anche io e diciamo che non sono il massimo, in alcuni casi non riesco nemmeno a cambiare i colori... comunque ho invertito in pianta tutto l'insieme e devo dire che non è male, anche se così mi ritrovo il pc davanti alla porta....