Re: HELP DISPOSIZIONE SPAZI

ladedda ha scritto:Io provo anche a inserirvi una piantina "vuota". Ho lasciato solo le strutture portanti.. vediamo come vi sbizzarrite.. cercando magari di non lasciarvi influenzare dalle idee già discusse! :wink:
Immagine

Le aperture esterne, quali finestre e porte-finestre, si possono ancora posizionare e dimensionare a piacere o sono già definite? nell'ultimo caso, sarebbe meglio inserirle in modo da dare tutti gli elementi necessari a chi ti voglia dare una mano con il progetto.

Chissà che difra, minni, polly, ola, ed altri utenti si trovino a passare di qui! :wink:

Per la questione ingresso, non penso proprio che si possa avere un senso di chiusura con cotanta vetrata frontale, penso che lo sguardo sia catalizzato da tale apertura appunto e dal terrazzo esterno che, personalmente, rimpierei di piante e fiori! :wink:

ciao ladedda, ho provato a spostare gli armadi dove non diano fastidio, ovvero dietro le porte.
questa è la soluzione per la zona notte.
per la zona giorno secondo me sei già a posto, no?
in bocca al lupo!

PS scusa se la qualità fa un pò schifo, ma ero di corsa!
Immagine

Uploaded with ImageShack

più o meno credo di avere capito.. vediamo se riesco a riproporla un po più chiara. :wink: Scusate se insisto anche sul discorso zona giorno ma non pensate che disposta così la cucina sfrutti poco il terrazzo e quindi venga penalizzata sull'estivo?
lunarancio82 ha scritto:ciao ladedda, ho provato a spostare gli armadi dove non diano fastidio, ovvero dietro le porte.
questa è la soluzione per la zona notte.
per la zona giorno secondo me sei già a posto, no?
in bocca al lupo!

PS scusa se la qualità fa un pò schifo, ma ero di corsa!
Immagine

Uploaded with ImageShack

ladedda ha scritto:Praticamente questa sarebbe l'idea di lunarancio.. di questa idea devo dire che mi piace molto il bagno.. :wink:
Immagine
Le misure non tornano con quelle suggerite da lunarancio:
lunarancio82 ha scritto:la stanza grande misura 3*4, la cameretta 2,8*4 e il bagno 2*2,3.
inoltre, lunarancio, da quello che ho capito, accorciava il bagno in modo da spostare le porte di accesso alle camere da letto in modo che dietro alle porte possano posizionarsi gli armadi.
Se ti va, prova a farci un disegnino con le nuove misure e spostando le porte per posizionarci dietro gli armadi! :wink:

ladedda ha scritto:Il problema delle misure di lunarancio è che non sono a norma.. la camera matrimoniale deve essere minimo 14mq, la cameretta 9mq (quindi ci staremmo) e il bagno 4mq (ci siamo)
Hai ragione, scusa, non me ne ero accorta! :oops:

E lascaindo la tua ultima disposizione,ma accorciando solo il bagno (anche perchè una doccia da 120cm è già una signora doccia! :wink: )in modo da spostare le porte e posizionarvi dietro gli armadi, si riuscirebbe?

Beh così la zona notte mi sembra meglio distribuita, una camera matrimoniale ampia da poter contenere tutto, bagno ben proporzionato, cameretta delle giuste dimensioni. Per quanto riguarda la zona giorno anche io sono d'accordo nel mettere la cucina in basso in modo da sfruttare il terrazzo in estate magari x mangiare fuori e mi sembra che ci possa davvero entrare tutto comodamente!!! Vedo di farti una piantina della zona giorno se riesco!!! :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

orsettoLavatore ha scritto:
Hai ragione, scusa, non me ne ero accorta! :oops:

E lascaindo la tua ultima disposizione,ma accorciando solo il bagno (anche perchè una doccia da 120cm è già una signora doccia! :wink: )in modo da spostare le porte e posizionarvi dietro gli armadi, si riuscirebbe?
Anche in questo caso c'è un problema: i corridoi/disimpegni devono essere minimo 1mq e una profondità minima di 1,20 mt