Re: HELP DISPOSIZIONE SPAZI

ladedda ha scritto:Ecco la "vostra" idea..
Immagine

Che cosa non ti convince?

Il pilastro che resta nel mezzo del salotto può ad es. essere "abbellito" con piccole mensole in vetro.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Bella! :D cavolo a vederla sulla piantina non avrei mai detto! :wink:
Ora me la studio un po' e me la faccio sulla pianta per avere anche quel l'idea..
Grazie! :)
minni74 ha scritto:Ecco come potrebbe essere disposta la zona giorno!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bella soluzione, molto razionale, c'è anche lo spazio per il pc all'ingresso :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ladedda ha scritto:o dite che è meglio cosi? con la cameretta più grande (si ricava un armadio dalla nicchia che crea la colonna e la porta.. come diceva lunarancio) a discapito della cucina..
Immagine
Sì, al limite farai la penisola meno profonda.

ladedda ha scritto:o dite che è meglio cosi? con la cameretta più grande (si ricava un armadio dalla nicchia che crea la colonna e la porta.. come diceva lunarancio) a discapito della cucina..
Immagine
Direi che la seconda ti fa guadagnare cm preziosi per la cameretta e alla fine ti toglie pocchissimo nella zona cucina quindi io opterei senz'altro x questa!!! Solo un appunto il tavolo giralo dall'altro verso si sposa meglio con la forma del soggiorno....e ricorda che i passaggi ideali tra arredo e arredo e tra arredi e muri, in particolare se ci sono porte-finestre devono essere almeno di 90 cm....!!!! Che dici l'accendiamo?? :wink: :D
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

minni74 ha scritto:Direi che la seconda ti fa guadagnare cm preziosi per la cameretta e alla fine ti toglie pocchissimo nella zona cucina quindi io opterei senz'altro x questa!!! Solo un appunto il tavolo giralo dall'altro verso si sposa meglio con la forma del soggiorno....e ricorda che i passaggi ideali tra arredo e arredo e tra arredi e muri, in particolare se ci sono porte-finestre devono essere almeno di 90 cm....!!!! Che dici l'accendiamo?? :wink: :D
Anche io la penso come te..quindi direi che praticamente ci siamo quasi con il verdetto..tenete comunque conto che rispetto al tuo bellissimo progetto purtroppo in sala da pranzo e salotto niente porta finestra ma solo finestra! :wink:

ladedda ha scritto:
minni74 ha scritto:Direi che la seconda ti fa guadagnare cm preziosi per la cameretta e alla fine ti toglie pochissimo nella zona cucina quindi io opterei senz'altro x questa!!! Solo un appunto il tavolo giralo dall'altro verso si sposa meglio con la forma del soggiorno....e ricorda che i passaggi ideali tra arredo e arredo e tra arredi e muri, in particolare se ci sono porte-finestre devono essere almeno di 90 cm....!!!! Che dici l'accendiamo?? :wink: :D
Anche io la penso come te..quindi direi che praticamente ci siamo quasi con il verdetto..tenete comunque conto che rispetto al tuo bellissimo progetto purtroppo in sala da pranzo e salotto niente porta finestra ma solo finestra! :wink:
Molto meglio con questa suddivisione giorno-notte e molto bella la soluzione (complimenti a chi l'ha messa su "carta" :) ) che ti permette di evere anche un angolo ingresso!
Se ho ben capito, la camera da letto ha un piccolo balcone, giusto? Se è così e se desideri avere la porafinestra nel living, potresti pensare di "specchiare" la disposizione, no?
Solo un appunto: quella penisola snack è un pò sproporzionata e IMHO (bada però che si tratta di un parere personalissimo, eh!) pressoché inutile, con il tavolo lì a due passi. Si capisce che preferisco i tavoli importati alle isole/penisole con snack?!? :lol:
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)