Re: La cucina che verrà (con planimetria)

In effetti il frigo me lo ero scordato!

E' vero che potresti fare un bel tavolo grande.... però il piano di lavoro dei mobili è molto importante.... io lavoro sempre lì perché mi trovo meglio come altezza quando impasto rispetto al tavolo!

Comunque cerca di trovare una soluzione che ti mantenga più linearità.... se guardi il tuo primo rendering e ques'ultimo che hai fatto.... a me piace molto di più il secondo... è pulito e lineare! Quindi qualunque soluzione trovi (in bocca al lupo.... so che non è facile! :wink: ) cerca di essere più lineare con i pensili! Almeno secondo me sono più belli :)

Non conoscendo le misure del frigo free standing avevo pensato a questa soluzione

Immagine

o anche così, con dei mobili alti diagonali che nascondano alla vista l'ingresso al ripostiglio, integrando frigo+ripostiglio+dispensa e raccordandosi con la zona operativa

Immagine

Il tavolo da posizionarsi nei pressi della parete vuota (parete da 297)
Immagine

Ma ciao annsca!

Tu non ti ricorderai di me, ma io ho ancora una cartella col tuo nome nei file del soggiorno! Ne approfitto per ringraziarti di nuovo per tutti i rendering che mi facesti allora... e per l'idea grandiosa che hai postato oggi! :D

Ci piace moltissimo e la realizzazione non dovrebbe essere poi così onerosa... è sicuramente un'idea da coltivare!
(il frigo è circa 60x60, quindi di ingombro tutto sommato accettabile, se affiancato alla spalletta che hai disegnato :) )
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

Eccoci!
Abbiamo fatto un po' di gir, visto qualche progetto, poi ci siamo guardati in faccia, abbiamo valutato la nostra (scarsa :roll: ) voglia di affrontare una anche piccola ristrutturazione, e abbiamo deciso che (forse :P ) la configurszione gista per la cucina è questa:
Immagine
Quindi, da sx, frigo-free, fuochi (base e pensile da 90, il planner ikea non la prevede), angolo, lavello, lavastoviglie e semicolonna forno (senza pensile perchè dietro c'è la porta a scomparsa).
Sopra, una fila di pensili da 72 e, sulla parete dei fuochi, una seconda fila, in parte contenitiva e in parte di schermo alla cappa (diversamente da quanto appare, anche questi pensili saranno profondi 30)
Sulla parete di fronte ai fuochi metteremo delle colonnine o simili, sospese, profonde circa 35, per sfruttare al meglio anche quella parete

Che ne dite? :)
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)