oltre_mente ha scritto:GiulianaG. ha scritto:
La odio non tanto per quello che fa o che dice ma semplicemente per quello che è! Egocentrica, lamentosa e assolutamente ipnotizzata dal suo essere e dalla sua famiglia.
Quando c'è lei non si parla di altro che di lei e dei suoi problemi\gioie etc.
ma questa è mia cognata....futura!

Non so se gioire o rattristarmi del fatto che qualcuno condivide con me lo stesso supplizio.
CONSIGLIO: come comportarmi? A volte mi dico, magari avere un rapporto più intimo, vicino, me la renderebbe più simpatica, forse riuscirebbe ad interessarsi anche alla mia persona e non solo a lei stessa.
Ma quando mi avvicino resto delusa.
Lei mi ignora e mi esclude da tutto.
Mia cognata è entrata prima nella famiglia del mio ragazzo e quindi si sente la prima in tutto, io sono seconda e vengo dopo, con i suoceri è lei che deve essere la perfetta di turno... la prima ad esser calcolata e molto spesso fa in modo che compleanni e feste familiari avvengano senza la nostra presenza (noi viviamo a 150 km di distanza da loro ma siamo lì ogni fine settimana).
Non so che strada prendere... come comportarmi... ignorarla non mi riesce facile perchè spessissimo siamo a pranzo insieme in quanto i miei suoceri amano la famiglia riunita.. quindi si creano spesso pranzi e cene con un'unica discussione: LEI E LA SUA FAMIGLIA.
Come si può evitare tutto ciò?