scusate una domanda,
mi hanno montato il controtelaio scrigno dove andremo a mettere una doppia porta a vetri scorrevole a doppia anta.
chi ci segue i lavori ci dice che il controtelaio e' x una porta doppia anta scorrevole da 70.
ieri ho misurato lo spazio luce disponibile, mi aspettavo di trovare uno spazio circa di 140-145 cm, e invece abbiamo 153 cm.
e' giusto cosi? da quanto devo prenderla quindi la porta?
Re: domanda su controtelaio scrigno porta doppia scorrevole
#2Per caso ti hanno montato un controtelaio non doppio ma due controtelai singoli accoppiati in cantiere?
La misura per uno Scrigno doppio standard 70 + 70 è di 145. Dovresti ordinare due ante da 74 + 74 ma ti consiglio di far prendere le misure da chi ti installerà le vetrate.
La misura per uno Scrigno doppio standard 70 + 70 è di 145. Dovresti ordinare due ante da 74 + 74 ma ti consiglio di far prendere le misure da chi ti installerà le vetrate.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma
#3ok grazie ora mi informo
quindi e' possibile anche che hanno messo 2 controtelai singoli? ma la misura non dovrebbe essere sempre 145 alla fine?
quindi e' possibile anche che hanno messo 2 controtelai singoli? ma la misura non dovrebbe essere sempre 145 alla fine?
#4Ci sta che ti hanno dato due singoli e non hanno tolto la staffa sopra.
Ci vogliono in quel caso due porte fuori misura in larghezza.
Nel caso tu avessi scelto pannelli a vetro ad esempio di Henry Glass o similari il prezzo non dovrebbe cambiare ma comunque qualcuno dovra' riprendere la misura prima dell'ordine.
Ciao
Ci vogliono in quel caso due porte fuori misura in larghezza.
Nel caso tu avessi scelto pannelli a vetro ad esempio di Henry Glass o similari il prezzo non dovrebbe cambiare ma comunque qualcuno dovra' riprendere la misura prima dell'ordine.
Ciao
#5comunque a livello funzionale non ci sono problemi giusto?
si infatti ci hanno detto che con l'henry glass non pagheremmo neanche il fuori misura
grazie x le info
si infatti ci hanno detto che con l'henry glass non pagheremmo neanche il fuori misura
grazie x le info
#7Devi fare attenzione a che tipo di maniglione o foro su vetro metterai.
Ti spiego .... l'anta sarà di 76 cm circa mentre il il controtelaio interno è di circa 74 cm. Se prevedi un maniglione o un pomo non ci sono problemi perchè le ante non andranno completamente a scomparsa mentre se hai optato per il foro sul vetro dei far attenzione perchè il posatore non credo riuscirà a montarti la porta completamente a scomparsa.
Ti spiego .... l'anta sarà di 76 cm circa mentre il il controtelaio interno è di circa 74 cm. Se prevedi un maniglione o un pomo non ci sono problemi perchè le ante non andranno completamente a scomparsa mentre se hai optato per il foro sul vetro dei far attenzione perchè il posatore non credo riuscirà a montarti la porta completamente a scomparsa.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
#8si ci avevo pensato, comunque credo opteremo per un maniglione quindi no problem
grazie
grazie