aiuto ...finire camera di Daniel..

#1
ciao a tutti a febbraio nasce il mio bimbo....Daniel :D
volevo accoglierlo con una bellissima cameretta!! :mrgreen:

ieri ho girato per mobilieri ...tutti mi hanno fatto un disegno a mano....ma non riesco a rendermi conto dello spazio tra i letti.... :roll: ....stò facendo la camera predisposta per due futuri letti....per non dover rifare il tutto un giorno!

vi posto la piantina della stanza
Immagine



ECCO le misure dell'arredo...(non guardate le proporzioni :lol: ..le ho ridisegnate io al pc :oops: :lol:

Immagine


va messa proprio come si vede sul lato porta e lato alto



qualcuno mi può aiutare a visualizzare i due letti che vanno sotto al ponte misure standar 90x200
grazie
Ultima modifica di tamy79 il 18/08/14 23:34, modificato 5 volte in totale.
Immagine
Immagine

Re: help!!!...CONSIGLI CAMERETTA Daniel :)

#4
Scusa se non sono in grado di aiutarti, ma i due letti come andrebbero? Se li metti perpendicolari alla parete (cioè in verticale nel disegno), temo che non hai nè lo spazio tra i letti, nè tra un letto e la finestra (te ne bloccherebbe almeno la metà). E, sempre se posso permettermi, ho qualche dubbio anche sul mobile vicino alla porta. Capisco che è un mobile simpatico, però la sua anta si intreccia con la porta! Non sarebbe meglio allargare il mobile con cassettiera (farlo da 60), e magari mettere all'ingresso una libreria aperta su due lati (ossia sia verso l'ingresso che verso il centro stanza), magari recuperando anche 15 cm al passaggio? Altrimenti, se metti anche qualcosa sulla parete in basso, l'ingresso diventa veramente un budello.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: help!!!...CONSIGLI CAMERETTA Daniel :)

#5
fabcons ha scritto:Scusa se non sono in grado di aiutarti, ma i due letti come andrebbero? Se li metti perpendicolari alla parete (cioè in verticale nel disegno), temo che non hai nè lo spazio tra i letti, nè tra un letto e la finestra (te ne bloccherebbe almeno la metà). E, sempre se posso permettermi, ho qualche dubbio anche sul mobile vicino alla porta. Capisco che è un mobile simpatico, però la sua anta si intreccia con la porta! Non sarebbe meglio allargare il mobile con cassettiera (farlo da 60), e magari mettere all'ingresso una libreria aperta su due lati (ossia sia verso l'ingresso che verso il centro stanza), magari recuperando anche 15 cm al passaggio? Altrimenti, se metti anche qualcosa sulla parete in basso, l'ingresso diventa veramente un budello.

grazie per la risposta
i letti pensavo di metterli sotto il ponte in verticale tipo:
Immagine
ovviamente senza il mobile tra i letti...
anch'io ho il tuo dubbio dello spazio....ieri ho preso le misure....ma mio marito insiste che può andare....è per quello che volevo un randering...prima di firmare il progetto....domenica!

per quanto riguarda il lato vicino porta....per quello credo non sia un problema sono rimasta dentro dalla porta di 45 cm....mi piaceva che finiva a giorno
Immagine
Immagine

Re: help!!!...CONSIGLI CAMERETTA Daniel :)

#7
Ciao tamy, ma è in arrivo il secondo figlio? Perchè altrimenti non capisco perchè fare adesso una camera con due letti.
Tieni presente che per i primi anni i bimbi hanno bisogno di molto spazio "a terra" per giocare, noi abbiamo inziato con culla e una cassettiera/fasciatoio e basta. All'arrivo del secondo abbiamo preso un letto singolo per il più grande e messo il piccolo nella culla.
Per fare la cameretta "da grandi" stiamo ancora aspettando, abbiamo cambiato casa da poco e ora abbiamo due camere per loro, ma se vedi nel mio album una l'abbiamo lasciata quasi vuota per giocare.
Comunque in merito al progetto, credo che il letto di destra rimanga con poco spazio a disposizione, dovresti provare a creare uno spazio di 30 cm vicino al tuo letto e vedere se riesci almeno a posare i piedi per terra!!!
Mi piace molto l'idea per la scrivania! :D

Re: help!!!...CONSIGLI CAMERETTA Daniel :)

#8
Ciao Tamy anche io aspetterei a fare 2 letti, magari predisponi già la stanza ma non comprarli subito, per i prossimi anni il tuo bimbo avrà bisogno di spazio, cestoni per i giochi, un piccolo tavolino con 2 sedie per i suoi disegni, magari di una lavagna....predisponi si la stanza ma non arredarla completamente! Ora non riesco a fare un rendering, se posso ripasso stasera, comunque se guardi il post di kia e il mio abbiamo delle stanze simili, puoi prendere qualche spunto!

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=100704

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=100074

anche questa con finiture diverse

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =5&t=96209
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: help!!!...CONSIGLI CAMERETTA Daniel :)

#10
grazie per la risposta....per il momento ho solo un bimbo in pancia :lol:
si si avete ragione per i letti...infatti voglio solo predisporre il tutto...non compro nemmeno i letti per il momento :D ....
ma voglio fare un'unica spesa....pensando al futuro!!...

per lo spazio girando sul web ho visto che ci sono letti da 85 quindi guadagnerei altri 10 centimetri tra letto e letto 40 cm :mrgreen:


intanto compro l'armadio e la scrivania e sotto al ponte ci metto la culla e poi il lettino che mi impresta mia sorella....così resta tanto spazio per il bimbo da giocare

YURI: adesso guardo I LINK CHE MI HAI MESSO :wink:

nb: stò provando a girare il tutto...vediamo se trovo una soluzione diversa
Immagine
Immagine

Re: help!!!...CONSIGLI CAMERETTA CHE COMPOSIZIONE SCELGO?

#14
40cm è una distanza veramente limite, soprattutto quando ci sono bimbi in giro. La soluzione migliore secondo me è quella dei letti scorrevoli su binari o secondi letti estraibili, magari tenendo l'armadiatura dell'ultima soluzione, tranne che per il ponte laterale che è decisamente inutile e poco pratico.
Un esempio, foto 35,36,37,77,81,82 etc etc http://www.tumidei.it/prodotti.html
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: help!!!...CONSIGLI CAMERETTA CHE COMPOSIZIONE SCELGO?

#15
Ciao,
io ho dimensioni di cameretta simili alle tue e due li ho già anche se il secondo essendo piccino per ora dorme ancora con noi.
Dalla mia esperienza non mi sento di consigliarti di arredare già per due, metti culla, fasciatoio ed armadio.
Ancor meglio se vuoi anche una poltrona per allattare e poi, se e quando arriverà il secondo arrederai il tutto.
Alla fine con Ikea ti tiri fuori delle camerette decenti per un uso relativamente breve.
Poi comuqnue se sei veramente sicura delle decisioni prese e di "dove vuoi andare" arreda già per due, ma tieni conto che una volta presa quella strada il tutto dovrà rimaere così per anni.
Io di mio non mi sentirei proprio di fare una cosa del genere perché così guadagno almeno un altro anno e mezzo epr vedere e studiare la camera doppia.
Senza aver così fretta alcuna.
Ciao!
Francesco