Visti i mq "tirati", almeno nel bozza di progetto che avete disegnato, direi che non è tanto un problema così di poco conto...cristina67 ha scritto:quello è cmq il problema minore, dal momento che lo si può portare a com'era in origine cioè inglobando la colonna, e ricreare cosi l'antibagnoSteve1973 ha scritto:Tenderei a quotare...difra64 ha scritto:a me risulta che l'antibagno sia obbligatorio rispetto a zone destinate a zona giorno (quindi non solo cucina, ma soggiorno etc..) può essere che da voi non sia così
Ogni regolamento edilizio ha le sue specifiche, ma il principio di base è che il bagno non può aprirsi direttamente su un locale di categoria A.
Il soggiorno è sicuramente uno di questi locali.
Detto ciò, io comunque ingloberei quella colonna allungando il bagno e appoggerei una cucina a vista su tutta la parete sfruttando quindi il muro anche dell'antibagno che si viene a creare.
Fatto questo, rivoluzionerei completamente la zona notte, rubando spazio alla cucina, diventata a vista, e sfruttando anche quel ripostiglio.
Parlo però senza aver fatto i conti con l'oste...