Sto scegliendo in questi giorni i pavimenti della mia futura casa, ed ovviamente sono in preda a mille dubbi!

Per il momento sarei orientata verso la serie Koshi di Imola Ceramica, formato 30x60, e mi piacerebbe conoscere le impressioni di chi ci ha magari già avuto a che fare.
Il primo dubbio che mi è venuto riguarda la pulizia: la superficie presenta aree più lisce ed altre più ruvide, è comunque tutta facilmente pulibile oppure le aree più ruvide tendono magari a trattenere maggiormanete lo sporco, creando aloni? Inoltre, l'effetto di lucentezza "striata" della superficie si preserva nel tempo, oppure le aree più lucide tendono a diventare anch'esse opache dopo un po'?
In seconda istanza, il venditore mi ha dato un prezzo di 48€ al mq, che sinceramente mi sembra elevato stando a quanto ho letto in altri post di questo ed altri forum per piastrelle di questo tipo: qualcuno sa darmi qualche riscontro effettivo? Ottenere i listini prezzi dai rivenditori sembra impossibile, il che rende le scelte piuttosto alla cieca...

Grazie mille in anticipo per tutte le info che vorrete darmi!

Alice