Aiuto per progettazione soggiorno!

Buongiorno,
sono un nuovo iscritto, ma seguo il forum da tantissimo.
Mi sto accingendo ad arredare la nuova casa e vorrei avere un consiglio su come arredare soggiorno.
Premetto che la zona giorno è stata trasformata in open space (50 mq circa) e la stanza è ricchissima di finestre. Per la cucina ho già individuato il layout, ma ho un grande dubbio di come arredare il soggiorno.
Devo posizionare il mobile TV su una parete dove c'è una finestra (altezza da terra: 1 metro), vorrei allegare una piantina e un rendering, ma non riesco a capire come si possa fare... dove sbaglio? Forse perché sono file in locale nel mio PC?
La parete guardandola frontalmente è larga 414 cm e al centro si trova la finestra.
Abbiamo quindi: 119 cm di muro, 180 cm di finestra e 115 cm di muro.
Se mi aiutate a capire come inserire le immagine posso sicuramente spiegarmi meglio... grazie! :D

Re: Aiuto per progettazione soggiorno!

dovresti cliccare su IMG e inserire tra i due tag il LINK DIRETTO, lo trovi nella pagina dove hai caricato la foto.
in questo modo la foto appare direttamente nel post e renderesti più facile la visualizzazione agli utenti
"Non si tratta di pensare di più, quanto di pensare diversamente"

Si sarebbe più facile. Infatti è la prima disposizione a cui ho pensato.
Ma rischio di stare troppo vicino al tavolo con il divano, finirei con il divano o sotto la finestra o comunque vicino (a finestre aperte arrivo ad altezza testa)... e sulla destra della piantina c'è una finestra con alzata scorrevole che non voglio chiudere troppo con un eventuale divano a L.

Da qui la folgorazione di invertire il divano con il mobile. Mi serve un mobile contenuto perché ho già tantissimo spazio in cucina. Dai fuori le idee ragazzi! :D

Al posto dei pensili verticali potresti prevedere un supporto TV verticale, esempi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
In questo modo lo spazio sotto la finestra resterebbe libero per una lunga madia contenitiva h. 90 cm. Eventualmente puoi farla fare su misura.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

L'idea è molto buona, tra le prime ipotesi c'era quella di appendere il televisore al posto dei pensili mediante le classiche staffe da muro.
Il supporto verticale però non l'avevo considerato e ha il suo fascino.... ti ringrazio per l'ottimo consiglio!

Vediamo se c'è qualche altra persone che mi da altre idee per decidere sul da farsi!