Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

Sono splendidi questi tavoli!! Non credo che i più possano inserirli negli appartamenti di città!!! Basta pensare che gli appartamenti di nuova costruzione sono sui 75 metri quadri. Uno di questi tavoli ha bisogno di ampio respiro per valorizzarlo e goderne. A meno chè non si decida di dormirci sopra e sbrigarci varie faccende. Sogni, sogni e ancora sogni. il primo postato comunque è orripilante.

Stiamo pensando di farci fare il tavolo su nostro "disegno", ora stiamo cercando ispirazioni. Se avete foto e/o suggerimenti postateceli pure. 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Fabietty ha scritto:Sul grezzo per me John Houshmand è un Dio Dorato
Guarda su google immagini
Mhmmm non mi convincono molto, preferisco i Riva, secondo me più raffinati e ricercati. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

oltre_mente ha scritto:
Immagine
Tavolo Calle di Riva 1920. Fascia di prezzo: 3.800,00 - 4.800,00 € in base alla finitura e alla dimensione.
notizie estrapolate da qui
Nell'articolo da dove hai estrapolato l'info mi sembra di riconoscere molti dei tavoli che si vedono in queste pagine, c'è anche il tavolo fai-da-te da me postato, si sarà ispirata a questo 3d? :mrgreen:

Fabietty ha scritto:
soloxte ha scritto:
Fabietty ha scritto:Sul grezzo per me John Houshmand è un Dio Dorato
Guarda su google immagini
Mhmmm non mi convincono molto, preferisco i Riva, secondo me più raffinati e ricercati. :wink:
Ergo, meno grezzi :mrgreen:
Non è detto, grezzo non significa la sezione di un tronco :mrgreen: . I tavoli del signor John Houshmand li trovo troppo americani.

oltre_mente ha scritto:
soloxte ha scritto:
Nell'articolo da dove hai estrapolato l'info mi sembra di riconoscere molti dei tavoli che si vedono in queste pagine, c'è anche il tavolo fai-da-te da me postato, si sarà ispirata a questo 3d? :mrgreen:
nessuno di questi ti dà l'ispirazione giusta?
L'ispirazione c'è, più ne vediamo comunque meglio è. 8)
oltre_mente ha scritto:pensando un po' a casa tua e al tuo restauro di oggetti del passato...hai mai pensato di fare un tavolo con qualcosa restaurato e poi sopra predisporre il tavolaccio vero e proprio? non so magari con oggetti industriali che potrebbero portare maggiormente un peso sostanzioso.
No, non credo ci sarà nulla di vintage. Stavo pensando ad una struttura metallica molto leggera, il piano (se troviamo il legno giusto) dovrà rimanere l'elemento più importante. Diciamo che il tavolo low cost di Maison du Monde si avvicina molto a quello che abbiamo in mente. Vedremo, dipende tutto dal preventivo che ci faranno. :wink: