potete darmi un prezioso consiglio???

Ciao a tutti, grazie ai vostri post ho letto tante indicazioni e consigli interessanti, per chi come me deve arredare casa.
Volevo chiedervi un consiglio riguardo la zona giorno della mia nuova casa. Al momento è un ambiente unico dal quale vorrei ricavare una cucina chiusa... il dubbio è se fare il muro fino ad una colonna che sta in mezzo alla sala oppure no....vi allego le immagini ottenute con un sweet home 3d.
grazie sin da ora
soluzione 1 - vista 1:
Immagine
soluzione 1 - vista 2:
Immagine
soluzione 2:
Immagine
P.s.: ovviamente la colonna è portante e non si può togliere....

Re: potete darmi un prezioso consiglio???

domandina: perchè non arrivare lla colonna e mettere lì le spallette che delimitano la zona cucina ? il tavolo lo ruoterei di 90°.
A meno di non scegliere una soluzione in cui le pareti di delimitazione della cucina non siano di vetro trasparente, qualunque altra soluzione ridurra l'illuminazione della zona giorno, ne sei consapevole vero ?
Immagine

intanto grazie per le i consigli che mi avete dato.
La parete dove c'è la lampada non posso toglierla in quanto già c'è...non vorrei fare troppi lavori e poi separa dall'ingresso di casa che è proprio la porta dietro.
Per quanto riguarda la zona cucina... se facessi fino alla colonna cucina (che mi farebbe pure comodo )dove metto la porta della cucina??? considerate che la porta che vedete nelle immagini accanto alla cucina separa la zona giorno dalla zona notte.
grazie...

ciao a tutti...visto che il tetto della casa è stato abbassato con cartongesso, probabilmente il muro che dovremmo fare deve necessariamente arrivare fino alla colonna. Secondo voi il muro si sosterrà avendo solo il pavimento e le due pareti laterali come supporto??? di che materiale andrebbe fatto per poter sorreggere i pensili della cucina??
grazie