Re: Consiglio rete a doghe e materasso

Io ho dormito sulle molle per anni (male).
Ultimamente sono passato a un memory che (a quanto mi pare di capire dai prezzi che girano) non so se me l'hanno regalato o hanno prezzi essagerati gli altri... facciamo 50/50 :mrgreen:
In ogni caso ti consiglierei di orientarti sul memory.
Rispetto alle molle ha un adattamento continuo al corpo, non discreto come le molle (per quante possano essercene, sono in numero finito!) e rispetto al lattice non rimbalzi.
Magari per te non è un problema, ma io peso 100(erotti... ehm :roll: )chili, ho provato un materasso in lattice una volta a casa di amici... mai più!!!!!

my 2 cents

Leonard ha scritto:Mah....io non credo che le molle, tenendo in considerazione quello che ci siamo detti prima, abbiamo problemi sulla tua rete.
Il Quietude Feeling a me piace molto, è un' ottimo prodotto!
Se ti piace il comfort del memory con o senza molle non perdere tempo con il lattice così inizi a semplificarti la vita! :wink:

Grazie per la pazienza. Si, direi che il confort del tempur mi ha fatto cambiare idea sui memory. Il lattice che ho provato non posso dire di averlo testato a dovere. Non ho potuto sentire la bontà ed il confort dei rivestimenti perchè ancora incelofanato.Credo che un'altro lo proverò almeno per capire la differenza di accoglienza che offre rispetto alle altre 2 tecnologie. In quanto alle molle insacchettate vedo che hai in firma la seciflex. Da sito non mi sembrano male il floa ed il maia.. secondo te quanta differenza c'è tra confort e qualità costruttiva rispetto al simmons quietude feeling? Un maia ( decisamente meno costoso ) è paragonabile al simmons? e di morfeus c'è un materasso paragonabile?

Grazie per la pazienza. Si, direi che il confort del tempur mi ha fatto cambiare idea sui memory. Il lattice che ho provato non posso dire di averlo testato a dovere. Non ho potuto sentire la bontà ed il confort dei rivestimenti perchè ancora incelofanato.Credo che un'altro lo proverò almeno per capire la differenza di accoglienza che offre rispetto alle altre 2 tecnologie. In quanto alle molle insacchettate vedo che hai in firma la seciflex. Da sito non mi sembrano male il floa ed il maia.. secondo te quanta differenza c'è tra confort e qualità costruttiva rispetto al simmons quietude feeling? Un maia ( decisamente meno costoso ) è paragonabile al simmons? e di morfeus c'è un materasso paragonabile?
Secilflex è un' azienda che come serietà, qualità e rapporto qualità prezzo gode di tutta la mia stima....non credo di poterti dare un' opinione riguardo le differenze di qualità costruttive ma a livello di comfort il Quietude è più ergomico, il Maia più sostenuto.Li reputo entrambi prodotti affidabili.
Morfeus sulle molle insacchettate utilizza solo le imbottiture in memory e non strati dello spessore simili al Quietude o Maia.....sono quindi prodotti più elastici con meno effetto memory :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"