Re: Aggiornato con foto: Siete bravissimi.... Mi aiutate?

Scusa la schifezza, uso paint, ma avevo pensato a una cosa del genere:
Immagine
forse la quinta è troppo inclinata, ma cmq sopra alla quinta ci metterei la tv.
Cmq, in generale io ho ristrutturato la mia casa sulla certezza che avrei voluto una cucina anche non abitabile purchè separata. E poi, quoto puppy, cosa tenefai di 2 tavolia distanza di1,5-2m l'uno dall'altro? E così èstato, niente tavolo in cucina, ma a pochi metri in sala., anche perchè quello della sala rischierei di non usarlo mai e di morire con il tavolo ancora nuovo fra 100anni! :lol: :lol: :lol:
Anche io hoparquet ovunque, anche in cucina e bagno, e se e quando avrò dei figli avrò il seggiolone nel soggiorno e la pastina ovunque si incollerà la toglierò, in fondo non rimangono piccoli per sempre, durerà 2-3anni al max. Per cui, perchè far dipendere da questi episodi le scelte di una casa che si spera possa durera tutta la vita? :wink:

Scusa il sermone! :lol:

Edit: mi ero dimenticata di postare la piantina!

Orsetto bella soluzione. Sentiamo cosa dice Anna. Io invece avevo pensato a fare un muro a circa 60 cm dalla porta di ingresso, in modo da creare una nicchia per un guardaroba. Visto che Anna nella prima aveva disegnato una armadiatura ad angolo nel soggiorno, ho pensato che le potesse servire! Poi se proprio volesse un banco snack potrebbe fare la cucina con penisola. Ma qui mi fermo, perchè sono negata per le disposizioni e non so se ci entrerebbe e che effetto farebbe. Sono negata anche con paint, se ti va puoi provare a svilupparla tu orsetto?

Comunque a questo punto, Anna deve verificare se può spostare la cucina e poi ragionare sulle sue esigenze :wink:

puppyclip ha scritto:Orsetto bella soluzione. Sentiamo cosa dice Anna. Io invece avevo pensato a fare un muro a circa 60 cm dalla porta di ingresso, in modo da creare una nicchia per un guardaroba. Visto che Anna nella prima aveva disegnato una armadiatura ad angolo nel soggiorno, ho pensato che le potesse servire! Poi se proprio volesse un banco snack potrebbe fare la cucina con penisola. Ma qui mi fermo, perchè sono negata per le disposizioni e non so se ci entrerebbe e che effetto farebbe. Sono negata anche con paint, se ti va puoi provare a svilupparla tu orsetto?

Comunque a questo punto, Anna deve verificare se può spostare la cucina e poi ragionare sulle sue esigenze :wink:

puppy intendevi qualcosa del genere?
Immagine
laprima nicchia a sx della porta d'ingresso servirà per riporre i cappotti degli ospiti e magari sotto anche una rastrelliera per riporre le scarpe appena di rincasa, mentre la nicchia accanto è all'interno dellacucina per accogliere la colonna forno e frigo.
Prima di altre varianti attendiamo che anna si informi se è fattibile o meno mettere lì lacucina! :wink:

Orsetto :arrow: Si intendevo più o meno così. Però io l'avevo pensata con la nicchia tutta dalla parte dell'ingresso, e al posto della parete divisoria fra cucina e soggiorno, avrei provato a fare la penisola (sullo stile di quella di quicklip, se te la ricordi) Però non so se può venire bene, forse non c'è lo spazio, sopratutto non saprei poi come organizzare la zona tv. Comunque mi piace molto come l'hai fatta tu! Anche se mi piacerebbe più aperta, ma è un dettaglio molto soggettivo e Anna valuterà come meglio crede :)

puppyclip ha scritto:Orsetto :arrow: Si intendevo più o meno così. Però io l'avevo pensata con la nicchia tutta dalla parte dell'ingresso, e al posto della parete divisoria fra cucina e soggiorno, avrei provato a fare la penisola (sullo stile di quella di quicklip, se te la ricordi) Però non so se può venire bene, forse non c'è lo spazio, sopratutto non saprei poi come organizzare la zona tv. Comunque mi piace molto come l'hai fatta tu! Anche se mi piacerebbe più aperta, ma è un dettaglio molto soggettivo e Anna valuterà come meglio crede :)
Si si, me la ricordo quella di quicklip, ma avevocapito che anna la volesse chiusa la cucina!
Cmq, attendiamo tue news Anna! Mi raccomando, per avere la certezza devono fare un saggio e arrivare fino alla soletta per capire quanta spaziohai sotto e poi calcoli la pendenza di 1cm al metro. :wink: