finstral o Korus? aiutooooo

ciao a tutti, mi trovo a dover sostituire i vecchi infissi con dei nuovi in pvc all'interno ed alluminio all'esterno....ho un preventivo Finstral che supera quello Korus di ben 3200 euro!!!Sono i korus che sono scadenti o finstral è particolarmente figo?? Chiedo aiuto a chi avesse maggiori info, si tratta di un lavoro che nn si fa certo 2 volte nella vita (si spera!!) percui nn voglio "lesinare" ma nemmeno regalare i soldi se i prodotti sono equivalenti........grazie in anticipo a chiunque risponderà!! :D

Re: finstral o Korus? aiutooooo

3200 su quanto? su 2500 è tantissimo,ma su 15000 molto meno...
Ci sono anche altre alternative...Internorm,Hoco,Qfort...che propongono PVC con guscio esterno in alluminio.
Ma poi a cosa ti serve il lato esterno in alluminio?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: finstral o Korus? aiutooooo

l'esterno in alluminio mi serve per uniformarmi al condominio, questioni di facciata...
cerco di rispondere alla domanda sul profilo....Korus: profilo estruso a 5 camere con forma arrotondata sez 70x80, mentre Finstral è a 6 camere, anta sez mm 72x78 con profili di rivestimento esterni in alluminio sagomato agganciati a scatto su telaio e anta.
Il tot korus è circa 8000, mentre il tot finstral è sugli 11000