Cucina a U, SCIC??

Buonasera ragazzi,

mentre proseguono i lavori di ristrutturazione casa, stiamo scegliendo la cucina. La nostra scelta sta per cadere su SCIC cucine, scelta però su progettazione e non tra i modelli già disponibili.

Parlando con un amico ho appreso di centri cucine in basilicata dove è possibile risparmiare anche il 40/50% sui costi delle cucine (per lo più ernestomeda/scavolini): vi chiedo se conoscete qualche struttura analoga per SCIC Cucine anche perchè il preventivo proposto è davvero molto alto (oltre i 20.000 euro).

Attendo fiducioso e ringrazio anticipatamente.

Re: Cucina a U, SCIC??

anche io ho sentito di questa cosa. Dei conoscenti so che sono stati in Basilicata (noi siamo di Bari) ed al tempo acquistarono una Scavolini ad un prezzo bassissimo...adesso non saprei come rintracciarli, ma un tentativo ad inviare mail ai rivenditori di quella zona lo farei. Anche da noi non è comodo, ci tocca fare oltre 200 km e strade non proprio scorrevoli, ma se il risparmio è considerevole un salto lo faremo quando sarà ora di acquistare l'arredamento....
Un consiglio è quello di inviare qualche mail ai rivenditori ed orientarti per poi recarti sul posto da quelli che ti hanno fatto un preventivo basso....io due anni fa acquistai la mia auto da Potenza...ho fatto tutto tramite mail mi sono recato sul posto per la stipula del contratto e per il ritiro dell'auto! :wink:
In ogni caso interesserebbe anche a me questo topic

Certo che è proprio strano. :roll:
Vivo in Basilicata da 14 anni e non mi sono mai accorta che qui le cucine e le auto, pur avendo recentemente acquistato entrambe ,costano così poco. Tra un pò c'è il caso che le regalano :mrgreen:
Il 40 - 50% :roll: ...Mario per favore apri gli occhi :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Certo che è proprio strano. :roll:
Vivo in Basilicata da 14 anni e non mi sono mai accorta che qui le cucine e le auto, pur avendo recentemente acquistato entrambe ,costano così poco. Tra un pò c'è il caso che le regalano :mrgreen:
Il 40 - 50% :roll: ...Mario per favore apri gli occhi :mrgreen:
Prova a farti un giro in Puglia e fatti fare un preventivo di una cucina Ernestomeda (o Scavolini), fai altrettanto a Potenza e vedi le differenze...
Le auto?? Baldassare motors di Bari e Ultramotor di Matera hanno anche il 25% di differenza...sei tu che dovresti aprire gli occhi secondo me ;-) for non te ne sei reso conto perchè non hai confrontato i costi!

paul ha scritto:Ma per favore... c'è solo un modo per arrivare a questi sconti...
Ma come, Paul! :shock:
Come fai a non credere alla Terra del Bengodi, la Basilicata! :mrgreen:
Oppure è il famoso "Paese dei Balocchi"?

Ragazzi, ma veramente vogliamo credere che nell'era degli acquisti on line fatti addirittura fuori dai confini italici (esempi ben presenti sul ns forum), in pieno periodo di crisi e di concorrenza totale all'ultimo sangue, ci sia una "Terra dell'affare" che regali i prodotti??

... e se anche questa "Terra dell'affare" esistesse davvero non vi verrebbe il dubbio che a prezzi troppo bassi segue automaticamente il fallimento della stessa azienda che li propone con conseguenti dolori (tanti) per i privati che ci sono cascati dentro??

Mi sembra che di esempi simili ce ne sono parecchi sul mercato (e su questo forum) ma, ovviamente la mamma dei "furbi" è sempre incinta ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Grazie per il supporto, siete stati preziosi...in tutti i casi io non parlo di ipotesi, parlo di fatti reali: una Ernestomeda Elektra, preventivata a 30k a Trani (BT) è stata pagata 18K in Basilicata...che ci crediate o no! Io eviterei l'ironia spicciola e, piuttosto mi concentrerei sul dare realmente consigli alla gente visto che durante il momento di crisi che l'intera popolazione sta attraversando, anche poche centinaia di euro di sconto son sempre un ottimo traguardo, quando poi addirittura, le poche centinaia diventano oltre 10.000€ ...ci scherzerei ancora meno...

Un abbraccio a tutti e grazie ancora

mario80 ha scritto: ...anche poche centinaia di euro di sconto son sempre un ottimo traguardo...

E' un ottimo traguardo per gli stolti che non hanno capito che quando si compra da un rivenditore di mobili un prodotto, il prezzo dello stesso è solo una componente dell'acquisto, è la qualità del servizio a fare davvero la differenza.

Oltre al fatto che basta una conoscenza base base delle scontistiche applicate dai produttori ai vari rivenditori per capire che situazioni con differenze di quel tipo sono inverosimili.

Ci sono trucchetti NON legali (evasione dell'iva) per ottenere differenze, ma non a questi livelli oltre al fatto che e' un giochetto molto rischioso per il rivenditore ma anche per l'acquirente.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

In realtà non è del tutto falso. c'è un rivenditore che butta giù prezzi da spavento ma è sempre sul filo del rasoio. I grossi marchi se ne sono usciti fuori dopo brevissima esperienza perché la richiesta (per poter tenere i prezzi bassi) è sempre la stessa...
La differenza tra 30000 e 18000 è del 40%. Quindi dobbiamo minimo precisare che 30000 sara un prezzo listino e 18000 un netto. Calcolando approssimativamente come sono strutturati i listini di queste aziende avrà applicato un 5/8 % in più di sconto che può derivare da premi di fine anno. Magari ci ha aggiunto un po' di colore nero e il gioco è fatto. Chi acquista a queste condizioni è complice...
Discorso auto. In Basilicata di gente che ha fatto buchi c'è ne sta parecchia...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.