Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!!UPDATE (dalla foto 186)

Grazie mille per la password.

I commenti degli altri utenti mi trovano d'accordo: la casa è molto molto bella! Ben divisa, ariosa, con spazi giusti e organizzati al mm! ;)
E poi...approvo pienamente le scelte "ceramiche": belli i pavimenti (ovviamente bello anche il parquet!), belli e particolari i rivestimenti, abbaglianti i mosaici!
Solo qualche piccolo "appunto" (gusti personali, of course!) sulla distribuzione di alcuni di essi: avrei continuato con lo stesso pavimento del living anche nel bagno della zona giorno e, perdonami, ma non mi piace molto la posa del rivestimento in cucina (il listello,in sè, è bellissimo eh!), ossia quel "salto" tra un lato e l'altro della finestra insomma...:oops:
Continuerò a seguirti, in particolare sono curiosa di vedere le soluzioni per la nicchia in bagno e gli armadi a muro finiti, oltre al resto dell'arredamento!
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Kuroi ha scritto:Grazie mille per la password.

I commenti degli altri utenti mi trovano d'accordo: la casa è molto molto bella! Ben divisa, ariosa, con spazi giusti e organizzati al mm! ;)
E poi...approvo pienamente le scelte "ceramiche": belli i pavimenti (ovviamente bello anche il parquet!), belli e particolari i rivestimenti, abbaglianti i mosaici!
Solo qualche piccolo "appunto" (gusti personali, of course!) sulla distribuzione di alcuni di essi: avrei continuato con lo stesso pavimento del living anche nel bagno della zona giorno e, perdonami, ma non mi piace molto la posa del rivestimento in cucina (il listello,in sè, è bellissimo eh!), ossia quel "salto" tra un lato e l'altro della finestra insomma...:oops:
Continuerò a seguirti, in particolare sono curiosa di vedere le soluzioni per la nicchia in bagno e gli armadi a muro finiti, oltre al resto dell'arredamento!
Grazie a te per la visita!!!
Grazie anche per i complimenti e le "critiche"! In realtà i tuoi "appunti" sono stati anche i nostri dubbi. Il pavimento del bagno rosso lo abbiamo deciso senza tanta convinzione solo che ho avuto paura di rendere tutto troppo monotono se avessimo fatto stesso pavimento perchè poi avrei dovuto abbinare rivestimento uguale e così abbiamo dato il tocco di colore...mentre per il rivestimento eravamo indecisi se non rivestire la parete della penisola oppure se rimanere con un rivestimento basso, alla fine abbiamo deciso per il rivestimento perchè mi sembra che così sia piu facile tenere la parete ben pulita e abbiamo fatto rivestire fino alla fine della finestra perchè rimanere più bassi, mi sembrava fosse un lavoro a metà....poi magari con la tenda alla finestra, l'effetto sarà migliore!!!
A presto! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

bettolina2012 ha scritto:U.U le piastrelle della cucina sn come le mie!!! per cui BELLISSIME!!!!! :) I 3 BAGNI FAVOLOSI E SBERLUCCICOSI!!! ottima scelta del frigo americano nn a vista cm fanno tutti!molto meglio! :lol: avessi avuto lo spazio nella mia cucina..... :cry: cmq devo dire che anche la pietra nel living è stupenda...!!! grazie x avermi fatto entrare!
Grazie a te per la visita ed i complimenti!!!! :mrgreen:

Complimenti, veramente una bella casa, si capisce che e' stata studiata nei dettagli, io trovo molto bello il bagno rosso con il suo pavimento e mi piacerebbe sapere che tipo di pittura e' stata usata. Trovo la cucina molto raffinata e funzionale, un risultato molto difficile da ottenere. Avete una gran bella casa che avete saputo rendere "vostra" con molta cura e molto gusto.

niknik64 ha scritto:Complimenti, veramente una bella casa, si capisce che e' stata studiata nei dettagli, io trovo molto bello il bagno rosso con il suo pavimento e mi piacerebbe sapere che tipo di pittura e' stata usata. Trovo la cucina molto raffinata e funzionale, un risultato molto difficile da ottenere. Avete una gran bella casa che avete saputo rendere "vostra" con molta cura e molto gusto.
Grazie mille nik sia per la visita che per i complimenti! :mrgreen:
La pittura utilizzata nel bagno rosso (che poi è la stessa utilizzata per il cartongesso sopra la cucina) è questa

http://www.ucic.it/pagine/ita/prodotti/ ... sara.lasso

Noi abbiamo preso color silver a grana grossa. Nel secchiello è color argento ma messa sul muro assorbe i colori che la circondano e, nel nostro caso, ha assorbito il colore del pavimento ed è diventata avorio (nel bagno rosso tende anche un po' al rosso). E' anche molto facile da fare infatti stiamo facendo anche la parete del letto con la stessa pittura e lo stiamo facendo da soli, potrebbe farlo anche un bambino!
Buona Serata!!!!

Sea1982 ha scritto:complimenti, davvero bella!mi ha colpito quella specie di vetromattone che c'è nel bagno, è la prima volta che lo vedo!
Grazie Sea per la visita ed i complimenti!
Quel vetromattone che dici tu è il mattone poesia, diciamo che è una versione un po' più elegante del classico vetrocemento. Ce ne sono di tanti colori e formati! :wink:

Buona Giornata
Viola

Sweet Canova ha scritto:grazie bella!
come fai a pulire il mosaico in bagno ... ce l'avrò anch'io cosi.. ma azzurro :(
mi piace un sacco il tavolo in vetro.. l'hai pagato tanto? scusa se mi permetto.. secondo te nn è troppo fragile se ci mangio tutti i giorni.. ( io non ho il tavolo in cucina xk è minuscola) quindi sarebbe l'unico tavolo in casa.. x appoggiare la roba, mangiare, computer, x tutto?!!! :(
grazie
Ciao sweet e grazie a te per la visita!!!
Per il mosaico è fondamentale che tu abbia un bravo posatore, se chi te lo posa sa fare il suo mestiere diciamo che te lo lascia splendido splendente ed una volta che il mosaico è pulito da colla e stucco in eccesso, diventa facile pulirlo quotidianamente! Considera che il mio è in vetro quindi lo pulisco facilmente con acqua e prodotti tipici per vetro oppure come faccio per il tavolo ed il box doccia in cristallo (così come mi hanno consigliato i rivenditori) lo pulisco con acqua e un po di aceto bianco che sgrassa e lo rende brillante ed igienizzato.
Per il tavolo, i tuoi dubbi sono anche i miei: anche per noi sarà l'unico tavolo ma alla fine ogni materiale con l'uso frequente tende a rovinarsi o graffiarsi.
Il nostro tavolo è il Fix della Former, non ricordo di preciso ma mi pare che lo abbiamo pagato sui 2600 euro. Il rivenditore che me lo ha venduto nel suo ufficio ne aveva uno su cui lavorava ed era totalmente in cristallo (anche i piedi) ed era pure da tanto che lo aveva e non mi è sembrato si fosse rovinato così tanto. Unico consiglio che mi ha dato è stato quello di stare attenta con le pentole e pirofile calde, ma le pentole calde rovinano qualsiasi materiale....poi non so, dato che non ancora lo utilizziamo quotidianamente! :roll:

PER balzanorosa
Ho provato ad inviarti la psw tramite messaggio privato ma non me lo invia, probabilmente hai qualche impostazione sulla posta privata.

Mi dice che hai delle restrizioni sulla posta.
Non appena risolvi fammi sapere che procedo con l'invio della psw

A presto!
Viola